Home arrow Info arrow Partners arrow Rodante Bricolegno
Rodante Bricolegno PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 63
ScarsoOttimo 



Rodante Bricolegno


La ditta nasce nel 1929 e fu fondata dal capitano Giuseppe Rodante che divenne ben presto punto di riferimento per gli acquisti di legname per uso navale ed ebanisteria a Siracusa e provincia.
Dal primo deposito in via del Crocifisso si trasferì in via della Giudecca, sempre nel cuore di Ortigia.
Intorno al 1950 entrò nella gestione il figlio Francesco, ancora adolescente e studente, che diede un impulso fondamentale nella crescita e lo sviluppo dell'azienda, tant'è che verso la fine degli anni '60 si rese necessario un trasferimento in locali più ampi in via Malta.
Un giro in azienda
Alcune nostre realizzazioni

Nel 1982 un'ulteriore svolta, con il trasferimento nella sede attuale di Via Columba, 31 su un'area di 7000 mq. nella zona commerciale sud della città. Con una superficie più ampia e con l'ingresso in azienda dei figli del Sig. Francesco (Giuseppe nel 1987 e Giampiero nel 1992) è stato possibile diversificare l'attività commerciale che non si è più limitata alla vendita dei legnami, compensati, travi e strettamente derivati, ma si è ampliata con vari articoli per il fai da te e bricolage, vernici, pitture, ferramenta, pavimenti in laminato, parquet, mensole e taglio su misura. Negli ultimi anni l'azienda si è specializzata nella vendita di sistemi completi per tetto e nella realizzazione di pergole, gazebi e verande in legno impregnato in autoclave. Nell'immediato futuro è in progetto l'ampliamento dell'area destinata al negozio di faidatè dagli attuali 170 mq. a circa 650 mq.


Principali partners commerciali Leitinger Holz, Kaufmann Holz, Saratoga, Baldini Vernici, Pircher-Tartaruga, Tegola Canadese, Skema, Laborlegno.


Rodante Bricolegno
di Rodante G. e G. & C. s.n.c.
Via Columba, 31 - 96100 SIRACUSA
Tel. 0931-68531 - Fax 0931.483270







 
Pros. >

Partner

Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno

Chi e' online



Siracusaweb Chat

Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum

Abbiamo 13 visitatori nel forum

Bacheca saluti

    Ultime dal Forum