“ Ho già visto dove poter mettere il monumento ad Archimede.: vicino al nuovo ponte di Ortigia” Il maestro Tsereteli Zurab Kostantinovich , (

Il sito sarà comunque preso in considerazione dalla sovrintendenza...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid
acid ha scritto:"vicino al nuovo ponte di Ortigia”
Evaluna ha scritto:Fid ha scritto:Evaluna ha scritto:Per la statua si son candidati i russi ???Eeeh...capiraiiiiiiiiiiii !
Non è meglio un artista italiano, magari...siracusano ?!
![]()
![]()
no, decisamente no
Perchè ??? 8O
Evaluna ha scritto:Spostare la fontana ?!Nooo, secondo me è assurdo !!!
![]()
Perchè la statua di Archimede non la mettono al foro Italico ( a Marina ), davanti al mare con un riferimento agli specchi ustori, oppure nella piazzetta della caserma Abela o...ancora meglio...collocata in bella vista a piazza Duomo ?!![]()
Per la statua si son candidati i russi ???Eeeh...capiraiiiiiiiiiiii !
![]()
![]()
aleuname ha scritto:
In tutto d'accrodo con Evaluna!!!!
Fid ha scritto:Evaluna ha scritto:Fid ha scritto:Evaluna ha scritto:Per la statua si son candidati i russi ???Eeeh...capiraiiiiiiiiiiii !
![]()
![]()
no, decisamente no
Perchè ??? 8O
perchè attualmente non esistono artisti e scultori siracusani in grado di ideare un opera di altissimo livello,la mia non è esterofilia ma chiaramente l'opera deve essere la più bella e presentabile possibile
Meglio un capolavoro di uno straniero che una bruttura di un siracusano
Antonio Leone ha scritto:Ciao, stamane leggevo proprio questo articolo su siracusaweb "Archimede il nostro orgoglio" e tutto quello che si vuol realizzare.
Ne avevo sentito parlare di questo argomento circa un anno fà, ed allora avevo proposto un mio progetto di valorizzazione della zona "scala greca" giusto sul costone antistante lo svincolo per la zona industriale contrada Targia. creando un parco e quindi dare un bel biglietto da visita a tutti i turisti che entrano nella nostra città e rivalutare appunto quella zona resa squallida dalle industrie sottostanti compreso il pontile, "macello o ex macello". io te lo pongo in visione in anteprima se vuoi farlo girare. Le invio a te perchè come tu sai sono un disastro nel postarle sul web
Antonio Leone ha scritto:come vedi sul costone realizzerei la testa di Archimede, alta quanto tutto il costone e lungo il tracciato realizzare le invenzione del nostro illustre concittadino.
Ciao e buona giornata
antonio
Evaluna ha scritto:Fid ha scritto:Evaluna ha scritto:Per la statua si son candidati i russi ???Eeeh...capiraiiiiiiiiiiii !
![]()
![]()
no, decisamente no
Perchè ??? 8O
Torna a Storia, archeologia e monumenti
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti