[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Riqualificazione PARCO ROBINSON : Accade a Siracusa... - 3
 
Home arrow Forum

Riqualificazione PARCO ROBINSON

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: Parco Robinson - degrado totale

Messaggiodi Evaluna il 26 mag 2008 15:36

Steam engenius ha scritto:Ho lavorato per 6 mesi in un'impresa siracusana che si occupa di videosorveglianza remota, posso dirti che se da una parte c'è la fastidiosa consapevolezza di essere monitorati, dall'altra c'è l'obbligo, da parte dell'organo che si occupa della video sorveglianza, di esporre cartelli come questo...

...che, portandosi a conoscenza del fatto che ci sono videocamere, non va ad intralciare la tua privacy (se sai che ti guardano, eviti di metterti le dita nel naso, per esempio! ).


:lol: :lol: :lol: Spiritoso, complimenti. :wink: :lol: :lol:


steam engenius ha scritto:La soluzione più fattibile sarebbe (visto che ci vuole per forza qualcuno), quella di tenere 1-2 guardiani nelle ore diurne, con una recinzione più solida e più alta dell'attuale (soprattutto dove c'è la rete!), dall'ora di apertura a quella di chiusura, più pattugliamento da parte della polizia di quartiere o metronotte nelle ore notturne.


Concordo. :wink: Sicuramente la presenza di due guardiani come asserisci tu, sarebbe un deterrente non da poco per chi intendesse compiere atti di vandalismo vario e per i maleducati, come, un pattugliamento più assiduo la notte sarebbe utile non solo per il pattugliamento della struttura ma anche per una maggiore sicurezza dei cittadini. :wink:
steam engenius ha scritto:L'alternativa è quella di educare la gente: il giorno in cui non esisteranno più vandali sarà il giorno in cui la razza umana si sarà estinta.


Più che alternativa... :roll: dovrebbe essere l'obiettivo principale. 8) Scuola, famiglia, istituzioni sono gli organi preposti ma, come mi è capitato più volte di constatare e come già asserito, molti "capiscono" solo se colpiti nel portafoglio. :?

Più controllo quindi, e multe per i trasgressori delle regole. :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Parco Robinson - degrado totale

Messaggiodi antoniorandazzo il 26 mag 2008 19:47

Sono perfettamente d'accordo bisogna incominciare a far rispettare le regole con le buone o con le cattive.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Parco Robinson - degrado totale

Messaggiodi Evaluna il 27 mag 2008 14:14

Più che con le cattive, :roll: diciamo con "fermezza". :wink: :wink: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Parco Robinson - degrado totale

Messaggiodi antoniorandazzo il 27 mag 2008 20:59

d'accordo
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Parco Robinson - degrado totale

Messaggiodi Bodyguard il 01 giu 2008 21:43

Mi era sfuggito questo topic. Tempo fa mi trovavo in zona e ho potuto vedere di persona in che condizione si presenta l'area. Veramente pessima. L'idea di uno o più guardiani mi sembra ottima ma di notte il controllo deve essere capillare perchè è durante quelle ore che si concentrano i balordi e i vandali. Purtroppo però, non si può porre rimedio immediato contro la maleducazione di molti se non facendo rispettare la legge e le cose comuni attraverso il controllo e le multe.
Avatar utente
Bodyguard
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 14 ago 2006
Località: Siracusa

Re: Parco Robinson - degrado totale

Messaggiodi calabrone75 il 02 giu 2008 16:56

steam engenius ha scritto: Foto Reportage Parco Robinson


complimenti per il report esaustivo e purtroppo sconvolgente .....io sono stato in kenia e ho girato per i villaggi più poveri ma li sono più organizzati e puliti non si devono realizzare ste cose se non ce le meritiamo altro che telecamere :? :?
calabrone75
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02 giu 2008

Re: Parco Robinson - degrado totale

Messaggiodi antoniorandazzo il 03 giu 2008 03:56

Hai ragione anche qui vale il detto ognuno ha quello che si merita, ma non tutti meritano di essere accomunati a certe cose, "chiangi u giustu po piccaturi" non mi sembra giusto, ciao ciao
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Parco Robinson - degrado totale

Messaggiodi rinoceronte il 03 giu 2008 20:47

steam engenius ha scritto: Foto Reportage Parco Robinson


Mi permetto di fare un brevissimo commento alle foto che ho visto. Ho notato molti atti di vandalismo,e di graffittari e di inciviltà. Non possiamo ascrivere questa colpa all'amministrazione...ed io ne ho fatte tante critiche. Per esempio il distributore di palette per i cani trasformata in pattumierala, la colpa è della mentalità incivile di molti porci.I graffittari che non hanno un c..o da fare e fanno quello scempio.Recinzioni e mattoni divelti e distrutti, ma che fa scherziamo? quello è un problema di ordine pubblico, roba da polizia. Un inciviltà unica. Forse era meglio che li rimaneva la campagna aperta con erbacce secche e zecche. Quello che ci meritiamo noi siracusani.Scusate la crudezza.
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

Re: Parco Robinson - degrado totale

Messaggiodi blanche il 04 giu 2008 09:16

permettimi di dire che è ciò che meritava chi l'ha ridotto così...non i siracusani tutti.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Parco Robinson - degrado totale

Messaggiodi antoniorandazzo il 04 giu 2008 12:10

Sono perfettamente d'accordo con entrambi rinoceronte e blanche è vero l'inciviltà più deteriore, però come avviene in ogni altra pare del mondo qualcuno deve vigilare ed insegnare le regole, se occorre, con fermezza. Non credo ci siano dubbi su questo. Sono molto molto :oops: :oops:per non dire vergognato per come alcuni teppisti siracusani continuano ad operare indisturbati a danno della comunità.[.ciao.] [.ciao.] [.ciao.]
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Parco Robinson - degrado totale

Messaggiodi rinoceronte il 04 giu 2008 14:04

i teppisti hanno fatto tutto di nascosto oppure davanti ai passanti. Io so che per indole il Siracusano medio che vede una cosa storta si gira dall'altra parte. Però che tristezza questo campo fu ideato da Fausto Spagna nel 1988 ed ancora non è totalmente funzionante.
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

Re: Parco Robinson - degrado totale

Messaggiodi blanche il 04 giu 2008 17:07

"Siracusano medio"? :? o tutti? :shock:

certo che se si vede picchiare una donna, un bambino, un cane, o denneggiare un monumento o un bene pubblico non credo siano molti quelli che restan in totale silenzio...
Non ho la tendenza a generalizzare... :roll:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Parco Robinson - degrado totale

Messaggiodi acid il 04 giu 2008 20:51

2 guardiani, servizio serio metronotte-forze dell'ordine di ronda, recinsione ben fatta e invalicabile, chiusura notturna, o cmq quando i guardiani smontano, servizio giornaliero di pulizia e manutenzione.... eccolo le possibili soluzioni.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Parco Robinson - degrado totale

Messaggiodi blanche il 04 giu 2008 23:15

ricordo che nei bei "tempi andati" dicevano la stessa cosa dei monumenti e finì che li ripulirono si, ma li chiusero definitivamente tranne per qualche sporadica occasione...e così non è giusto...i beni pubblici devono restare tali, ma che ci voglia qualcuno che controlli il luogo mi sembra evidente anche se, per la grandezza del parco, 1/2 guardiani secondo me non basterebbero a tenere la zona sotto controllo e in ogni caso dovrebbero avere la possibilità di procedere in caso d'illeciti :roll:
concordo con la chiusura notturna e la ronda, invece, per quanto riguarda la manutenzione e la pulizia critico i teppistelli per i graffiti, le cartaccie o per i "bisogni" dei cani qui e la, ma è anche vero che i mucchi di terra, la manutenzione dei bagni (rimasti sempre chiusi), delle aiuole lasciate all'abbanbdono...quelle dipendono dal comune.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Parco Robinson - degrado totale

Messaggiodi antoniorandazzo il 14 giu 2008 05:37

Come tanti sanno io la storia del parco la conosco forse più di qualche altro perchè la vissi. Sapete che rischiai la vita perchè fui morso da una zecca e se volete vi posto la poesia che scrissi alla faccia sua. Bene, il parco non è mai decollato perchè non ce stata mai volontà politica. Nel tempo è stata una vetrina per sculettare e arraffare qualche voto. Un bel gruppo di persone a quel tempo pensarono di realizzare da una parte, quella ovest, un giardino botanico, ma furono fatti scappare. Il sindaco del tempo si impegnò con stretta di mano a far realizzare un percorso archimedeo lungo i viali, anche qui alcuni volontari, compreso il sottoscritto, erano disponibili a realizzare, chiamiamole tabelle illustrative dell'opera del genio siracusano.Stiamo ancora aspettando. Come furono realizzati i lavori, da quale ditta e chi li controllò? ( a quel tempo assessore al ramo era proprio un ingegnere, uno degli attuali aspiranti sindaco, che non nomino perchè siamo sotto elezioni). Riflessione finale, quando non ci sono tanti soldi da amministrare e spendere, non si fa niente perchè non si può lucrare.
Sono vere le cose sui vandali e sui danni provocati da essi, ma qualcuno sa che l'impianto idrico realizzato non è stato mai messo in funzione? Le piante vivono d'aria e d'acqua o qui è stata inventato un'altro modo? Centinaia di piante donate da noi popolino e messe a dimora da ragazzi e anziani furono abbandonate e destinate a morire non certo da parte dei vandali ma da responsabili amministrativi sciagurati. Quelle due alte e vecchie palme estirpate dalla zona ferroviaria e trasferite, dicevano per salvarle, quanto è costata quell'operazione funerale per una morte annunciata? Si presentano interventi di facciata per nascondere operazioni speculative lucrando soldi pubblici. L'etica e la morale non sono di casa qui, ma forse questo post andava messo in quello che riguarda: la casta, o in quello: elezioni comunali e provinciali 2008.
Buona giornata a tutti i responsabili, noti e no, ma tanti di costoro hanno dormito e dormono sereni la notte?
La notte è fatta anche per amare, diceva una nota canzone, ma anche per pensare:"comu futtiri o prossimo" Bay bay a tutti e qui ci sta "cu sa senti sa sona"
P.S. sono pronto a scommetere con chiunque che, com'è avvenuto per altri miei post, ci fermeremo qui perchè gli argomenti scottano, o qualcuno invece mi attaccherà scrivendo che sono il solito moralista attaccabriche che condanno tutto e tutti e parlo male della città. Bene è vero parlo male di tanti comportamenti e di tanti o alcuni siracusani, sopratutto della casta politica. Volete sapere qual'è la priorità: proprio mancanza di moralità in tanti che gestiscono i destini di questa nostra città e, tra le tante priorità il lavoro per questi nostri ragazzi che sono costretti ad emigrare o sottostare e inchinarsi alle lobby partitiche dei boss di turno. La speranza è l'ultima a morire ed io sono un uomo di speranza. Viva Siracusa e i siracusani di buona volontà [.segreto.] [.segreto.] [.segreto.] [.segreto.] [.segreto.] [.segreto.] [.segreto.] [.segreto.] abbasso quelli che preferiscono [.dormire.] [.dormire.] [.dormire.] [.dormire.] [.dormire.]
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

PrecedenteProssimo

Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 71 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-06-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018