[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Un Saluto alla Cara Eluana Englaro : Attualità, notizie e curiosità - 4
 
Home arrow Forum

Un Saluto alla Cara Eluana Englaro

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Eluana stasera da Fabio Fazio

Messaggiodi michelangelo il 10 gen 2009 21:51

Eluana stasera da Fazio

Sono d'accordo con De Negris, col prof. Gambino e con chi lotta,
ahimè contro i mulini a vento,
per fermare il testamento biologico, propedeutico all’eutanasia.

Perché meravigliarsi se Beppino Englaro affermasse stasera da Fazio,
rompendo il suo stesso silenzio stampa,
di avvalersi della polizia per prelevare e scortare la figlia nella cella,
o, se volete, nel braccio della morte, approntato nella “casa della salute”.
Questa sarebbe la logica conseguenza di un serie di arbitrii senza fine
tutti legati all’invenzione del testamento biologico.
Tutte le argomentazioni contrarie altro non sono che tentativi etici-medico-giuridici
che non serviranno a salvare la vita di Eluana,
perché la “Legge” con la sue leggi ha già armato la mano del boia.

Non tarderanno annunzi e slogan pubblicitari di molte strutture che continueranno a chiamarsi sanitarie:
l’istituto del testamentificio biologico più informatizzato d’Italia,
tu che hai deciso di morire, lascia un organo al trapiantificio Salus,
qui si prescrivono testamenti biologici notarili mutuabili,
corso di laurea per dottor mortis,
casa della salute: lasciate ogni speranza o voi che entrate,
inceneritori per disabili,
dalla barella alla brace,
e chi più ne ha più ne metta.

Fabio abbi il coraggio di leggere questa lettera o dalla alla Littizzetto
Che ci pensa lei.
Scrivo ben sapendo che la verità ... è sempre oltre
michelangelo
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 24 feb 2008
Località: Siracusa

Eluana e l'auto da fè

Messaggiodi michelangelo il 01 feb 2009 21:10

Eluana e l'auto da fè.
La mia riflessione per quanto pubblicato ieri su Sussidiario net dal prof. Aldo Loiodice sul caso: “Eluana/Veronesi sbaglia ……..”
Il prof. Veronesi è stato ed è uno dei promotori del testamento biologico, ne ha fatto un Istituto con tanto di propaganda mediatica ed invio a mezza Italia di costosissimi, pregiati e convincenti depliant che sfiorano il lavaggio del cervello. Pensate è prevista oltre alla donazione di organi anche la donazione di eredità, mobili e immobili con riserva di accettazione (anche la beffa) dell'istituto.
Dal trapiantificio al testamentificio il passo è breve. Però, da buon persuasore, deve sacrificare qualcosa ed ora si arrampica sugli specchi cercando di salvare Eluana per rafforzare poi la imminente legge sul testamento biologico.
Come dire: ne salvo uno per ammazzarne mille.
Ed ora c’è anche la fiaccolata dell'auto da fé.
Se potesse parlare Eluana confesserebbe quello che vuole il padre, purché si finisca la pagliacciata guidata dai radicali che la stanno portando trionfalmente al rogo.
E’ morta da 18 anni dicono.
Non è assolutamente così.
E proprio per questo che non viene proposta ora la sua immagine.
Io credo che dal suo viso, dal SUO COLORITO, dal suo fisico scaturisca una forza vitale da convincere anche un becchino del cimitero che non è tempo di scavare la fossa.
Per non parlare della sua mente profonda che è più attiva di tutti coloro che la vogliono morta.
Scrivo ben sapendo che la verità ... è sempre oltre
michelangelo
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 24 feb 2008
Località: Siracusa

Il coraggio di scrivere le bugie di padre Beppino

Messaggiodi michelangelo il 05 feb 2009 19:01

“Le bugie di padre Beppino”

PASSAPAROLA PER TUTTI I LETTORI DI SIRACUSA WEB
Non dovrebbero esserci esitazioni:
- portare la lettera aperta di Crisafulli ufficialemente e formalmente a conoscenza di tutte le autorità parlamentari, istituzionali e giurisdizionali
- aprire un inchiesta per accertare fatti e circostanze.
- procedere penalmente per chi risulterà di aver detto il falso.
E NELLE MORE BLOCCARE IMMEDIATAMENTE LA PROCEDURA DI SOSPENSIONE DELL’ALIMENTAZIONE ARTIFICIALE AD ELUANA ENGLARO.
Chi ha possibilità di intervenire non faccia lo struzzo

“Eluana non voleva morire” Lettera aperta di Pietro Crisafulli
La redazione di Tgcom ha ricevuto questa lettera da Pietro Crisafulli
(fratello di Salvatore che nel 2005 si risvegliò dopo due anni di
stato vegetativo nel quale era caduto dopo un grave incidente
stradale) e ha deciso di pubblicarla integralmente:
“Le bugie del padre Beppino”
In questi giorni di passione e sofferenza, nei quali stiamo seguendo con trepidazione il “viaggio della morte” di Eluana Englaro, non posso restare in silenzio di fronte a un evento così drammatico.
Era il maggio del 2005 quando per la prima volta ho conosciuto Beppino Englaro.
Eravamo entrambi invitati alla trasmissione “Porta a Porta”.
Da quel giorno siamo rimasti in contatto ed amici, ci siamo scambiati anche i numeri di telefono, per sentirci, parlare, condividere opinioni.
Nel marzo del 2006 andai in Lombardia, a casa di Englaro, in compagnia di un conoscente (la foto in alto a destra lo testimonia, ndr).
Dopo l’appello a Welby da parte di Salvatore, Beppino capì che noi eravamo per la vita.
Da quel momento le strade si divisero.
All’epoca anch’io ero favorevole all’eutanasia.
Facemmo anche diverse foto insieme, e visitai la città di Lecco.
Nella circostanza Beppino Englaro mi fece diverse confidenze, tra le quali che i rappresentanti nazionali del Partito Radicali erano suoi amici. Ma soprattutto,mentre eravamo a cena in un ristorante, in una piazza di Lecco, ammise una triste e drammatica verità.
Beppino Englaro si confidò a tal punto da confessarmi, in presenza di altre persone, che non era vero niente che sua figlia avrebbe detto che, nel caso si fosse ridotta un vegetale, avrebbe voluto morire’.
In effetti, Beppino, nella sua lunga confessione mi disse che alla fine, si era inventato tutto perché non ce la faceva più a vederla ridotta in quelle condizioni, che non era più in grado di sopportare la sofferenza e che in tutti questi anni non aveva mai visto miglioramenti. Entro’ anche nel dettaglio spiegandomi che i danni celebrali erano gravissimi e che l’unica soluzione ERA FARLA MORIRE e che proprio per il suo caso, voleva combattere fino in fondo in modo che fosse fatta una legge, proprio inerente al testamento biologico.
In quella circostanza anch’io ero favorevole all’eutanasia e gli risposi che l’unica soluzione poteva essere quella di portarla all’estero per farla morire, in Italia era impossibile in quanto avevamo il Vaticano che si opponeva fermamente.
Ma lui sembrava deciso, ostinato e insisteva per arrivare alla soluzione del testamento biologico, perché era convinto che con l’aiuto del partito dei Radicali ce l’avrebbe fatta. (…) Questa è pura verita’. Tutta la verita’.
Sono fatti reali che ho tenuto nascosto tutti questi anni nei quali comunque io e i miei
familiari, vivendo giorno dopo giorno accanto a Salvatore, abbiamo fatto un percorso interiore e spirituale.
Anni in cui abbiamo perso la voce a combattere, insieme a Salvatore, a cercare di dare una speranza a chi invece vuol vivere, vuol sperare e ha diritto a un’assistenza e cure adeguate. E non ci siamo mai fermati nonostante le immense difficoltà e momenti nei quali si perde tutto, anche le speranze.
E non ho mai reso pubbliche queste confidenze, anche perché dopo aver scritto personalmente a Beppino Englaro, a nome di tutta la mia famiglia, per chiedere in ginocchio di non far morire Eluana, di concedere a lei la grazia, fermare questa sua battaglia per la morte, pensavo che si fermasse, pensavo che la sua coscienza gli facesse
cambiare idea. Ma invece no.
Lui era troppo interessato a quella legge, a quell’epilogo drammatico.
La conferma arriva, quando invece di rispondermi Beppino Englaro, rispose il Radicale Marco Cappato, offendendo il Cardinale Barragan, ma in particolare tutta la mia
famiglia.
Troverete tutto nel sito internet http://www.salvatorecrisafulli.it
Noi tutti siamo senza parole e crediamo che il caso di Eluana Englaro sia l’inizio di un periodo disastroso per chi come noi, ogni giorno, combatte per la vita, per la speranza.
Per poter smuovere lo stato positivamente in modo che si attivi concretamente per far vivere l’individuo, non per ucciderlo.
Vorrei anche precisare che dopo quegli incontri e totalmente dal Giugno del 2006, fino a oggi, io e Beppino Englaro non ci siamo più sentiti nemmeno per telefono, nonostante ci siamo incontrati varie volte in altri programmi televisivi”.
Pietro Crisafulli
Preciso che sono in possesso anche di fotografie che attestano i nostri vari incontri.
Catania, 04 Febbraio 2009


michelangelo 5 febbraio 2009
Le confessioni di Pietro Crisafulli sono FULMINANTI e come tali devono, finché si è in tempo,essere portate a conoscenza nei siti e nei giornali più accreditati del mondo informatico e della carta stampata.
Invece, ahimè, tranne qualche redattore coraggioso che le pubblica per il resto vengono tutte cestinate.
l'Italia è nelle mani dei radicali.
Sembra un paradosso ma temo proprio di non sbagliarmi.
Mi domando: chi c'è dietro i radicali?
Le holding miliardarie che stanno per inaugurare il testamentificio biologico propedeutico all'eutanasia, linfa inesauribile di materie prime per i trapiantifici nazionali.
Italiani: guai ai vinti!!!
Scrivo ben sapendo che la verità ... è sempre oltre
michelangelo
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 24 feb 2008
Località: Siracusa

Scacco matto

Messaggiodi michelangelo il 10 feb 2009 00:53

Lunedi 9 febbraio 2009





Eluana è morta,

non per sua scelta


Pur credendo di avere vinto non potete immaginare quanto avete perso.

Condoglianze all’Italia e agli italiani.

Congratulazioni prima di tutto ai radicali e per quanto mi riguarda anche a Veronesi e Ignazio Marino.

Coraggio forti della vostra E N O I G A R affrettatevi a trapiantare nelle menti rimaste ancora inasservibili la cultura dell'eutanasia, ultima mossa per lo scacco matto al diritto di vivere.
Scrivo ben sapendo che la verità ... è sempre oltre
michelangelo
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 24 feb 2008
Località: Siracusa

Re: Scacco matto

Messaggiodi antoniorandazzo il 10 feb 2009 05:22

Compatisco ma non giudico il povero padre strumentalizzato sulla pelle e sofferenze di una giovane vita
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Scacco matto

Messaggiodi blanche il 10 feb 2009 08:10

ho appena appreso...

sono rimasta senza parole... sono solo delusa e amareggiata...


saranno contenti adesso...
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Un Saluto alla Cara Eluana Elgaro

Messaggiodi Evaluna il 10 feb 2009 11:11

Ora che Eluana è morta, si spera che come si è spenta lei, si spenga anche lo sciacallaggio mediatico e politico sulla sua vicenda.

Condoglianze alla famiglia.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Un Saluto alla Cara Eluana Elgaro

Messaggiodi rinoceronte il 10 feb 2009 14:44

che possa riposare in pace...troppe chiacchere, pochi fatti per lei.
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

Re: Un Saluto alla Cara Eluana Elgaro

Messaggiodi Bodyguard il 13 feb 2009 12:44

Ci vuole necessariamente una regolamentazione sul testamento biologico ma non un decreto legge fatto e strafalcionato in fretta e in furia, bensì, una legge seria, pensata ed elaborata dal legislatore con l'ausilio di studi e pareri medici e tenendo conto anche dei familiari.
Avatar utente
Bodyguard
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 14 ago 2006
Località: Siracusa

Re: Un Saluto alla Cara Eluana Englaro

Messaggiodi antoniorandazzo il 06 mar 2009 12:39

Ho ricevuto e lo posto

ENZO BIANCHI: SUL CASO ENGLARO
“UNA GAZZARRA INDEGNA DELLO STILE CRISTIANO”

34874. TORINO-ADISTA. Ha esitato a lungo prima di intervenire; ha preferito aspettare “l’ora in cui fosse possibile dire una parola udibile”. Alla fine, però, Enzo Bianchi, fondatore e priore della Comunità monastica di Bose, ha deciso di rompere il silenzio sul caso di Eluana Englaro, o meglio sulla battaglia ideologica cui la sua triste vicenda ha dato vita nel nostro Paese. Con parole assai dure ha parlato - in un articolo pubblicato sulla Stampa il 15 febbraio - di uno “scontro incivile”, di una “gazzarra indegna dello stile cristiano”, di una “violenza verbale, e a volte addirittura fisica che strideva con la mia fede cristiana”. Facendo esplicitamente riferimento alle parole usate in quei giorni da alcune delle massime autorità cattoliche e dal quotidiano della Cei Avvenire, Bianchi ha scritto: “Non potevo ascoltare quelle grida - ‘assassini’, ‘boia’, ‘lasciatela a noi’... - senza pensare a Gesù che, quando gli portarono una donna gridando ‘adultera’, fece silenzio a lungo, per poterle dire a un certo punto: ‘Donna, neppure io ti condanno: va’ e non peccare più’”.“Non riuscivo ad ascoltare quelle urla minacciose”, ha proseguito Bianchi, “senza pensare a Gesù che in croce non urla ‘ladro, assassino!’ al brigante non pentito, ma in silenzio gli sta accanto, condividendone la condizione di colpevole e il supplizio. Che senso ha per un cristiano recitare rosari e insultare?”.

È vero, ha sostenuto Bianchi, che la Chiesa deve “testimoniare con il vissuto che la vita non può essere tolta o spenta da nessuno e che, dal concepimento alla morte naturale, essa ha un valore che nessun uomo può contraddire o negare; ma i cristiani in questo impegno non devono mai contraddire quello stile che Gesù ha richiesto ai suoi discepoli: uno stile che pur nella fermezza deve mostrare misericordia e compassione senza mai diventare disprezzo e condanna di chi pensa diversamente”. Tanto più, ha aggiunto il priore di Bose, che nella tradizione molte volte i cristiani, di fronte al sopraggiungere della morte, “hanno deciso di pronunciare un ‘sì’ che comportava la rinuncia ad accanirsi per ritardare il momento di quel faccia a faccia temuto e sperato. Quanti monaci, quante donne e uomini santi, di fronte alla morte hanno chiesto di restare soli e di cibarsi solo dell’eucarestia, quanti hanno recitato il Nunc dimittis, il ‘lascia andare, o Signore, il tuo servo’ come ultima preghiera nell’attesa dell’incontro con colui che hanno tanto cercato...”. Tra questi, ha concluso Bianchi, anche l’esempio di Giovanni Paolo II, che ha “voluto e saputo spegnersi acconsentendo alla chiamata di Dio, facendo della morte l’estremo atto di obbedienza nell’amore al Signore”.

Del resto anche Paolo VI pronunciò parole di grande equilibro su questi argomenti. Bianchi ha ricordato infatti una lettera di papa Montini indirizzata ai medici cattolici nel 1970 in cui si sosteneva che il medico non è obbligato “a utilizzare tutte le tecniche di sopravvivenza che gli offre una scienza instancabilmente creatrice. In molti casi non sarebbe forse un’inutile tortura imporre la rianimazione vegetativa nella fase terminale di una malattia incurabile? In quel caso”, scriveva Paolo VI, “il dovere del medico è piuttosto di impegnarsi ad alleviare la sofferenza, invece di voler prolungare il più a lungo possibile, con qualsiasi mezzo e in qualsiasi condizione, una vita che non è più pienamente umana e che va naturalmente verso il suo epilogo”.

Infine il priore di Bose ha condannato fermamente “la strumentalizzazione” dell’agonia di una donna attuata da una politica “che arriva in ritardo nello svolgere il ruolo che le è proprio - offrire un quadro legislativo adeguato e condiviso per tematiche così sensibili - e che brutalmente invade lo spazio più intimo e personale al solo fine del potere”; da “una politica che si finge al servizio di un’etica superiore, l’etica cristiana, e che cerca, con il compiacimento anche di cattolici, di trasformare il cristianesimo in religione civile”. (e. c.)
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Un Saluto alla Cara Eluana Englaro

Messaggiodi Evaluna il 08 mar 2009 16:29

Ancora il caso Englaro tiene banco nei tg, ancora c'è chi inveisce, chi difende, chi proclama, chi denuncia, chi assolve e chi condanna.

Psicologi, politici, prezzemolini in tv, tutti a disquisire del nulla...


Eluana è morta. BASTA !
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Beppino Englaro e la statua di Davide

Messaggiodi michelangelo il 09 apr 2009 02:48

RICEVO E PUBBLICO 08-04-2009
TORINO : DOPO IL CASO DI ELUANA ENGLARO,UNA LETTERA D'AMORE CHE E' UN INNO ALLA VITA
Gentilissima Redazione in questo periodo si è molto parlato e si continua a parlare di vita, di dignità di vita, di vite con dei limiti , di diritto alla vita , diritto alla morte , vorrei esprimere la mia opinione in merito. Mia figlia Claudia ha 35 anni e a causa di un parto mal assistito ha subito gravi lesioni cerebrali che le hanno impedito di vivere la vita come è intesa dalla maggior parte della gente , ma la vita , l’ho capito negli anni vissuti accanto a questo fiore può essere meravigliosa se si riesce a vederne il significato più puro e profondo. Claudia non parla, non cammina, non si alimenta da sola , ha problemi di deglutizione per cui mangia tutto frullato, non è in grado di dire se ha dolore, ne può chiedere nulla, dobbiamo spostarla dal letto alla carrozzina e cambiarle posizione durante la notte, cambiarle il pannolone , curarle i denti con l’anestesia, ma……….. CLAUDIA è BELLISSIMA, una persona viva e serena , gioiosa, con la luce negli occhi che parlano per lei e il sorriso che ci regala quando sta bene ci rende felici . Non è in grado di compiere gesti volontari come un bacio, una carezza , e questo mi manca, mi è mancato , ma quando l’accarezzo e le dico quanto io l’ami e quanto abbia bisogno di lei i suoi occhi si riempiono di lacrime forse per dirmi... Quegli attimi hanno per me valore inestimabile che nessuna ricchezza potrebbe eguagliare.

Ho imparato da Claudia quanto ogni minuto della vita sia importante , quanto assaporare ogni attimo come se fosse l’ultimo aiuta a viverlo intensamente e renderlo indelebile nella memoria, ho imparato che il denaro, il successo , il divertimento , non rendono felici , possono rendere la vita più piacevole , ma quando si vive accanto a una persona a cui in ogni momento la vita può sfuggire perché molte sono le limitazioni fisiche e mentali ,ecco allora si capisce che non è possibile sprecare la vita in cose futili . Vi sono persone che vivono come se non dovessero morire mai e altre che muoiono senza aver mai vissuto veramente . Noi compagni di viaggio di Claudia siamo consapevoli della fragilità della vita e viviamo intensamente per non sprecare neppure un attimo. Io non vorrei una vita diversa.,certo avrei voluto per Claudia una vita piena , avrei voluto potesse assaporare le meraviglie della vita , ciò non è stato possibile , ma questo dà diritto a qualcuno di dire che la sua vita non è degna di essere vissuta? ci potrà essere un domani quando noi genitori non ci saremo più qualcuno che potrà decidere per lei se continuare a vivere o lasciarla morire ? io non lo posso neppure immaginare . La vita è preziosa sempre e la sofferenza fa parte della vita e non sarà mai possibile cancellarla totalmente, ma si potrà accompagnarla affinchè sia meno insostenibile , solo così potremo continuare a chiamarci essere umani. Claudia il 28 di aprile compierà 36 anni ogni anno è per noi un traguardo insperato , i lettori che hanno voglia di inviarle gli auguri di buon compleanno, lo possono fare a questo indirizzo : Claudia Bottigelli via P. Togliatti 25 10135 Torino.
Mamma Marina
*****************************
Se a Beppino Englaro, per aver lottato e vinto a che sua figlia venisse uccisa con la complicità dello Stato,
Presidente compreso, e per la diabolica campagna mediatica sostenuta dai radicali,
gli è stata concessa la cittadinanza onoraria dal Sindaco di Firenze e un riconoscimento ufficiale
dal Presidente dell’unione nazionale cronisti italiani;
a Mamma Marina, che lotta contro lo Stato, Presidente compreso, contro i radicali, contro gli “ingegneri della morte” Ignazio Marino e Umberto Veronesi, e contro tutti i sostenitori dell’eutanasia per la vita della figlia Claudia;
il Sindaco di Firenze come minimo le dovrebbe fare una statua d’oro al posto del Davide di Donatello.
O no!
Scrivo ben sapendo che la verità ... è sempre oltre
michelangelo
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 24 feb 2008
Località: Siracusa

Precedente

Torna a Attualità, notizie e curiosità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 338 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-06-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018