Cambia la ZTL in Ortigia.
Da domani, venerdì 13 maggio 2011, a seguito della sistemazione dell’apposita segnaletica verticale e luminosa, vigeranno i nuovi orari e le seguenti limitazioni:
1. Chiusura al transito dei varchi video vigilati esistenti in Porta Marina, Corso Matteotti e Via Nizza:
a) tutti i venerdì, dalle ore 21.00 alle ore 02.00 del sabato successivo;
b) tutti i sabati e prefestivi, dalle 16.30 alle ore 02.00 della domenica e/o festivi;
c) tutte le domeniche ed i giorni festivi, nel periodo compreso dal 15 Aprile al 31 Ottobre, dalle ore 11,00 alle ore 23,00 e, nel periodo dal 01 Novembre al 14 Aprile, dalle ore 11.00 alle ore 21.00.
2. Resterà consentito solo il transito a tutti i soggetti autorizzati in possesso di apposito pass, rilasciato dal Comando di Polizia Municipale, attraverso il questo percorso:
a) Porta Marina, Via Ruggero VII, Passeggio Aretusa ed a seguire tutto il periplo dell’Isola fino a Riva Nazario Sauro;
b) Corso Matteotti, Piazza Archimede, Via Maestranza, Belvedere San Giacomo, Via dei Tolomei, Riva Nazario Sauro;
c) Corso Matteotti, Piazza Archimede, Via Roma, Lungomare Ortigia fino a raggiungere Riva Nazario Sauro;
d) Via Nizza, con provenienza da Via Maestranza o Via Vittorio Veneto, Largo Gancia e svolta a sinistra per Via Eolo;-
3. Nei giorni e negli orari di limitazione della Z.T.L. i veicoli dei soggetti non autorizzati, provenienti dal Ponte S. Lucia, potranno:
a) andare dritto attraverso via Chindemi ed, a seguire, svoltare e percorrere Via XX Settembre e Via Trieste, per raggiungere il Parcheggio Talete; conseguentemente, il tratto di via Chindemi, compreso fra via XX Settembre e Largo XXV luglio, è interdetto alla circolazione;
b) svoltare a destra per Via dei Mille ed, all’intersezione con Viale Mazzini, girare a destra sulla stessa, proseguendo su Riva Garibaldi che sarà regolamentata a senso unico di marcia con direzione Via Chindemi.
In via Duca degli Abruzzi vigerà, permanentemente, il divieto di accesso per i veicoli provenienti da Via dei Mille eccetto i residenti.
La circolazione veicolare nei tratti di strada – via dei Mille, via Mazzini, Riva Garibaldi -di cui al superiore punto 3, b) avrà carattere permanente.
http://www.webmarte.tv/?t=notizie-SIRAC ... ws&id=4880