ognuno ha le sue idee...comunque...
Laila ha scritto:se hai una figlia adoloscente che non riesci e non puoi gestire hai fallito in pieno come genitore
se hai un/a figlio/a adolescente che gestisci completamente hai fallito in pieno come genitore perchè vive alla tua ombra e secondo ciò che gli/le dici di fare senza riuscire a crescere e pensare con la sua testa...e pagandone le spese in seguito.
Laila ha scritto:non devono restare le parole ma devono vedere il nostro esempio
i figli non devono vedere il nostro esempio o seguire le nostre parole, ma prendere dall'uno e dall' altro riuscendo a far proprio ciò che ritengono giusto ed eliminando ciò che non lo è. noi possiamo solo aiutarli in questo cammino...i genitori sono umani, non divini e non sempre ciò che fanno e dicono è sinonimo di perfezione
Laila ha scritto:troppi genitori si vantano di essere amici dei figli ma non e' quello che hanno bisogno
i genitori facciano i genitori,si comportino da genotori
troppe mamme e troppe nonne si dimenticano del loro ruolo inseguendo e paragonandosi ai giovani
a parte che quando si fa un figlio non allegano un manuale d'istruzioni per cui ci vien facile sapere cosa vogliono e cosa no...
i miei migliori amici mi sono sempre accanto, non mi fanno mai del male e se è accaduto non pensavano di farlo perchè mi amano più della loro vita e sono...mia madre, a seguito mio padre e mia nonna (prima anche mio nonno
) e non ne voglio altri.
sapevo di essere fortunata, ma ci son momenti che mi rendo conto che non avrei potuto avere di meglio dalla vita e ringrazio di non aver scelto io la mia famiglia perchè non avrei potuto fare scelta migliore.
antoniorandazzo ha scritto:"pani ie panelli fanu i figghi beddi"
lo diceva sempre l'altra nonna...ma non ha mai toccato i suoi figli nemmeno con un dito, non le serviva e poi davanti ai figli ci si rende sempre conto che sto proverbio e na gran ca****a