Home arrow Forum

Novità e conferme della stagione tv 2008/2009.

Discutete sul vostro film/attore preferito, novità cinematografiche e televisive, su intrattenimento e spettacoli in genere

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discutete sul vostro film/attore preferito, novità cinematografiche e televisive, su intrattenimento e spettacoli in genere

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Novità e conferme della stagione tv 2008/2009.

Messaggiodi Evaluna il 28 mag 2008 16:57

La prossima stagione TV, tra conferme e novità.
Sorrisi e canzoni Tv offre qualche anticipazione dai nuovi palinsesti.


Per l'ufficialità bisognerà attendere le presentazioni dei palinsesti da parte di Rai e Mediaset, previste per l'inizio dell'estate, ma alcune indiscrezioni sono già trapelate e Sorrisi e Canzoni Tv in edicola questa settimana ci dà le prime anticipazioni sulla prossima stagione televisiva.

Per quanto riguarda la Tv di Stato, la novità di maggior rilievo è senz'altro il ritorno di Paolo Bonolis, al quale sarebbe già stata assegnata la conduzione del prossimo Festival di Sanremo e - pare - l'edizione 2009-2010 di Domenica In.
Altro ritorno eccellente in Rai potrebbe essere quello di Pierino Chiambretti, il cui contratto con La7 è in scadenza e la cui eccezionale performance all'ultimo Sanremo deve aver ricordato a Viale Mazzini che bel personaggio si era lasciata scappare.

Per qualcuno che ritorna, qualcun altro va... Flavio Insinna, infatti, da inizio giugno lascerà la conduzione di Affari tuoi, privando il preserale Rai di una delle sue colonne portanti. A sostituirlo potrebbe essere chiamato Fabrizio Frizzi, ma si fa il nome anche di Pupo.

Confermatissimo in Rai è Carlo Conti che - con la benedizione di Patrizia Mirigliani - tornerà a condurre Miss Italia, dopo la parentesi non proprio edificante della conduzione Mike Bongiorno - Loretta Goggi. Altrettanto confermata è Simona Ventura e la sua Isola dei Famosi 6, su Rai2.
Altamente probabile è anche un nuovo programma per l'inossidabile Raffaella Carrà.

Per quanto riguarda Mediaset, non ci sono, per ora, rivoluzionarie novità quanto, piuttosto, una serie di interessanti scambi di parti. Barbara D'Urso, infatti, avrà la conduzione di una nuova edizione del reality La pupa e il Secchione, insieme ad Enrico Papi, mentre la precedente conduttrice, Federica Panicucci, sarà impegnata con la sit-com Love Bugs 4. Alessia Marcuzzi potrebbe lasciare la conduzione del Grande Fratello 9 nelle mani di Paola Perego, la quale, a sua volta, potrebbe lasciare la conduzione di Buona Domenica a tutto vantaggio di una rediviva Mara Venier.


Da :ALICE SPETTACOLO.

Bel movimento all'interno e all'esterno della Rai. :roll: Il ritorno di Bonolis darà un po di smalto ad un programma storico, qualora gli fosse nuovamente affidato, come Domenica in, cosi come ha fatto già in passato. :wink:

Per quanto riguarda il festival invece, mi pare difficile poter riesumare un interesse generale che sembra non esserci più da tempo a prescindere dal programma, dai conduttori, dallo stile...vedremo... :roll:

Chissà quanto lo avranno pagato in rai Bonolis ??? :roll: 8) :lol:

Il ritorno di Mara Venier a Buona Domenica invece, non coglie di sorpresa visto le recenti "lodi" e numerose ospitate nello stesso programma. 8)

La nuova stagione tv sembra ricca di novità ma è ancora lontana... :roll: per il momento ci toccherà sorbirci un'estate di probabilissime "repliche". :? :P :lol:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Novità e conferme della stagione tv 2008/2009.

Messaggiodi fiorenzo il 01 giu 2008 01:01

Ma no Eva, dal 2 giugno in prima serata su ITALIA1, ritorna Lucignolo con delle novità:

Il Cumenda nelle vesti del maestro di seduzione, la riconferma di Melita che andrà a toccare con mano alcuni dei temi caldi di questo periodo, a iniziare dall'emergenza rifiuti a Napoli, oggetto della sua prima incursione da Diavolita.
Faranno scalpore le Luci's Angels, due ragazze tutte-pepe pronte a tutto per realizzare i desideri di Lucignolo, Marianne Puglia e Lisa Dalla Via già nota per la bollente lap dance nella metro di Milano.

Centrale sarà l'inchiesta "I ragazzi e il sesso", che Lucignolo lancerà via Internet sul sito di Tgcom. Chiunque potrà inviare immagini, confessioni o drammi riguardanti la propria sessualità. "E' una forma di citizen journalism, per trasformare il cittadino in cronista, ed è un esperimento che parte dall'argomento i giovani e il sesso, ma che si può pensare di espandere anche ad argomenti di cronaca".

Non ci sarà solo gossip e costume, ma anche reportage in questo Lucignolo nuova versione: "Nella prima puntata ci sarà un bellissimo servizio di Raffaella Regoli sul sesso nelle case di Milano, e nelle puntate successive andranno in onda reportage sul turismo sessuale a Santo Domingo, sull'uso della droga in Brasile, girati dagli inviati Sandra Magliani e Mimmo Lombezzi".

E poi una guest star che affiencherà il dj della notte: "Anna Falchi sarà l'ospite della prima puntata, ma abbiamo già contattato anche Federica Panicucci, Enrico Ruggeri e molti altri che certamente accetteranno di dialogare con la voce storica di Lucignolo" .


http://www.Tgcom.it
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
Avatar utente
fiorenzo
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 26 gen 2008
Località: Alessandria

Re: Novità e conferme della stagione tv 2008/2009.

Messaggiodi Evaluna il 01 giu 2008 12:08

Capiraiiii... :shock: lucignolo. :shock: :? Per me, il peggio di quello che la tv può mettere in campo. :lol:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Novità e conferme della stagione tv 2008/2009.

Messaggiodi fiorenzo il 03 lug 2008 21:55

Dal 1° luglio c.a. sul digitale terrestre di Mediaset Premium, oltre ai nuovi canali installati qualke mese fa,
cioè, MYA, JOY, STEEL, MYA +1 , JOY +1, STEEL +1, è stato aggiunto qualke giorno fa anche
DISNEY CHANNEL e DISNEY CHANNEL +1.

Su queste reti si possono vedere e rivedere tutti gli episodi della programmazione invernale di Canale5,
Italia 1 e Rete 4,senza pubblicità. Ci sono anche film inediti che sulle tre reti non sono mai andati in onda.
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
Avatar utente
fiorenzo
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 26 gen 2008
Località: Alessandria

Re: Novità e conferme della stagione tv 2008/2009.

Messaggiodi fiorenzo il 03 lug 2008 22:29

MEDIASET : LE NOVITA’ PER L’AUTUNNO

Piersilvio Berlusconi
ha una parola d’ordine: “Modernità”. Il vicepresidente di Mediaset ha presentato ieri i palinsesti autunnali di Canale 5, Rete4 e Italia 1, negli studi di Cinelandia a Cologno Monzese. “Dobbiamo inseguire la modernità” ha detto “non fare come la Rai che si adagia su un pubblico di anziani”. Però la linea generale dei palinsesti non è una rivoluzione: a Cologno Monzese non rinunciano ai loro capisaldi e le novità sono concentrate soprattutto nei settori dove si può osare di più, come i canali sul digitale terrestre.
Confermati quasi tutti i volti più noti, da Gerry Scotti a Paola Perego, da Rita dalla Chiesa ai Vianello. Grande assente nei palinsesti autunnali Paolo Bonolis. ‘’Noi siamo disposti ad accontentare l’ ambizione artistica di Bonolis che ci tiene a tornare a Sanremo” ha detto Alessandro Salem, direttore contenuti Rti:
“Per lui non è previsto per il momento nulla in palinsesto in autunno e se farà Sanremo neppure in primavera'’ Insomma, se Bonolis vorrà tornare nella riviera dei fiori, dovrà stare fermo per un anno. Il suo partner abituale Luca Laurenti, sarà a fianco di Barbara d’Urso per uno dei nuovi programmi di Canale 5, “Fantasia”.
Gli altri show nuovi sono “Il ballo delle debuttanti” presentato da Rita dalla Chiesa e uno spettacolo la domenica sera non ancora rivelato. Confermati “Zelig” e “Paperissima”, altre novità riguardano il day time, con “Pomeriggio 5″, sulla scia di “Mattino 5″, con un conduttore ancora da stabilire (il nome più quotato è Cristina Parodi). Se Bonolis mancherà dagli schermi, l’altro pezzo da novanta della scuderia, Maria de Filippi, sarà praticamente onnipresente: condurrà “Amici” da lunedì a domenica (il sabato sarà però affidato a Luca Zanforlin), “C’è posta per te”, [/b[b]]“Il ballo delle debuttanti” con la Dalla Chiesa e gli immancabili corteggiamenti di tronisti e troniste.
Ma altri personaggi potrebbero sbarcare a Cologno Monzese, provenienza La 7: la rete del gruppo Telecom è in difficoltà e il primo a fare il salto potrebbe essere Piero Chiambretti: ieri sera, a margine dell’evento di presentazione, Alessandro Salem ha parlato di un contatto “molto positivo” col conduttore torinese. Anche Daria Bignardi e Giuliano Ferrara potrebbero tornare in Mediaset. Il Biscione punta forte soprattutto sulle fiction: praticamente una fabbrica con cinquanta in cantiere e 280 milioni di euro investiti nella produzione. Una si chiamerà “Crimini bianchi” e parlerà di malasanità.

Grande rilancio per Retequattro, che si conquista il programma sportivo “Controcampo”, diventando con “Guida al campionato” la rete di riferimento del calcio. Ma anche del cinema, con qualche grande titolo in programma (”Departed” e “Lettere da Iwo Jima”) e il ciclo de “I bellissimi”.

Italia 1 infine Per quanto rigripropone “La talpa”, “Le iene”, tre programmi con Teo Mammuccari e due nuove sit-com. La prima con Alessia Marcuzzi, alla scoperta delle aspirazioni delle donne di oggi. La seconda con Anna Falchi, nel ruolo di una sexy giovane vedova.

Per quanto riguarda le tv digitali, Mediaset ha voluto sottolineare la “forte crescita dei contenuti”, raggiunta con l’acquisizione di Endemol, di Medusa e della Taodue, “con cui” ha detto Piersilvio Berlusconi “abbiamo unito le forze per produrre sempre piu’ cinema e fiction”. I primi risultati di Premium Gallery, secondo il figlio del premier “dicono che il pubblico sta apprezzando e ora sono arrivato due nuovi canali che sono Disney Channel e il Calcio24″.
http://www.Panorama.it
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
Avatar utente
fiorenzo
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 26 gen 2008
Località: Alessandria

Re: Novità e conferme della stagione tv 2008/2009.

Messaggiodi Evaluna il 04 ott 2008 16:17

Stagione iniziata maluccio per mediaset.

I flop tv che fanno paura a Mediaset e Rai.


Naufragano D'Urso e Dalla Chiesa, ascolti bassi per le fiction. In attesa della sfida domenicale.

Pessimo inizio di stagione per Mediaset, che vede naufragare le sue aspettative su due programmi di prima serata su cui la rete ammiraglia, Canale 5, contava molto: Fantasia, lo show del venerdì condotto da Barbara D’Urso, e Il ballo delle debuttanti, il programma domenicale di Rita Dalla Chiesa. Secondo alcune voci le due trasmissioni stanno per chiudere i battenti. Lo show della D’Urso con Luca Laurenti è stato surclassato da I migliori anni di Raiuno con Carlo Conti: nell’ultima puntata ha avuto solo 3.683.000 spettatori. Un vero flop. Magrissimi risultati anche per la prima serata di domenica: Il ballo delle debuttanti ha registrato il 14,66% di audience e le aspiranti reginette dovranno probabilmente rinunciare al viaggio per il gran ballo di Vienna. Ma il naufragio Mediaset è avvenuto soprattutto sul fronte fiction: martedì su Canale 5 quella con Sabrina Ferilli Anna e i cinque ha ottenuto il 17,5% di share, battuta da Antonella Clerici su RaiUno con Tutti pazzi per la tele. Bassissimi gli ascolti di Crimini Bianchi, con Ricky Memphis e Daniele Pecci, mentre è stata già sospesa da Italia 1 Medici miei con Enzo Iacchetti. Ora Mediaset tenterà di rifarsi con la domenica: prendono il via, infatti, su Canale 5 la prima puntata del nuovo programma condotto da Paola Perego, Questa Domenica, e la consueta Domenica in di RaiUno. E Paola Perego proverà a risollevare le sorti Mediaset anche con La Talpa 3, dal 9 ottobre su Italia 1. Mentre anche le due "signore" Rai, Simona Ventura e Raffaella Carrà, non ridono: sia l'Isola che Carramba hanno ottenuto risultati sotto le aspettative.

Da : alice spettacolo




Secondo me, questo accade non tanto perchè i programmi non piacciano ( anche se il momento di "crisi" dei reality pare perdurare se non peggiorare e il "trash" dilaga... :roll: ), in fondo una fiction con Sabrina Ferilli o con Memphys non sono prodotti da poco conto, cosi come, il ballo delle debuttanti seppur molto simile ad "amici", ha comunque un suo pubblico e cosi altri, :roll: ma perchè, si affollano un gran numero di scelte possibili e più o meno interessanti, in un unico giorno e allo stesso orario.

Ad esempio, il lunedi : raiuno fiction o film, raidue l'isola, canale5 zelig, italia uno greys anatomy...Se a questi poi si affiancano i vari canali privati, satellitari, a pagamento e tematici che van sempre per la maggiore, si capisce il perchè della disaffezione del telespettatore che per reazione contraria, o sceglie la prima cosa che capita e vi rimane incollato, oppure mette su un dvd e chi si è visto, si è visto. :roll: :arrow: :mrgreen:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Novità e conferme della stagione tv 2008/2009.

Messaggiodi Bodyguard il 06 ott 2008 00:13

La troppa scelta affollata confonde e arriva a stufare, vero, però c'è da dire che certi programmi, peraltro format simili se non uguali, sono davvero brutti ed è normale che a questi si preferisca un bel film in dvd.
Avatar utente
Bodyguard
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 14 ago 2006
Località: Siracusa


Torna a Cinema, televisione, spettacoli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 44 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 21-11-2019
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-11-2019
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-06-2019
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018