[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Proposta traghetti : Siracusa è bella ma... - 2

Home arrow Forum

Proposta traghetti

Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: Proposta traghetti

Messaggiodi Flavia Vizzari il 17 giu 2008 13:19

geko ha scritto:se hai urgenze lavorative e ad esempio sei un medico che deve fare una visita domiciliare in urgenza il sabato sera, vai con la tua macchina e passi tranquillo... e arrivi senza problemi di sorta visto che non trovi macchine incolonnate che vogliono entrare in ortigia.
E poi anche l'aspetto meramente estetico del centro storico ne trarrebbe un ottimo vantaggio

Vedi che sui traghetti passano anche le autombulanze e ci sono i comandanti che si fanno in quattro con gli equipaggi a portare al massimo i motori per salvare se necessita l'urgenza, vite umane.....anzi.....ti dirò di più......passano pure e vengono in Sicilia i camion stracolmi di spazzatura che chissà dove le portano nella nostra Isola!!!......
Flavia Vizzari
Clandestino
Clandestino

Messaggiodi Carman il 17 giu 2008 21:49

Flavia Vizzari ha scritto:
Vedi che sui traghetti passano anche le autombulanze e ci sono i comandanti che si fanno in quattro con gli equipaggi a portare al massimo i motori per salvare se necessita l'urgenza, vite umane.....anzi.....ti dirò di più......passano pure e vengono in Sicilia i camion stracolmi di spazzatura che chissà dove le portano nella nostra Isola!!!......

Le file ai traghetti ci sono solo in Agosto e a Pasqua o Natale.....solo perchè i parenti dei Meridionali che hanno i soldi da spendere vengono in Sicilia a farsi ospitare dai loro parenti.....siamo sfruttati doppiamente!!!!

Ehm...Flavia, si parla del ponte umbertino che collega Ortigia alla terraferma... :mrgreen:
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina

Messaggiodi acid il 17 giu 2008 22:52

Ehm, infatti....per questo non capivo bene il senso dell'intervento.... :D

Si tratterebbe di traghetti per collegare l'isola di Ortigia, a SIRACUSA:

Immagine

Immagine
Ponte Umbertino

Immagine
Ponte Nuovo

Non stiamo parlando dello Stretto di Messina... :) :mrgreen: :wink: :roll:

Volevo anche dire a Geko, che a breve verrà attivato un sistema di traghetti nel nuovo Solarium di Ortigia,
«imbarcazioni atte al trasporto passeggeri (turisti e cittadini) dalla Sbarcadero Santa Lucia del Porto
Piccolo a Ortigia e viceversa», nonchè «da e verso le zone balneari nel periodo estivo, da e
verso altri attracchi da ricercare nella parte nord della città (Tonnara Santa Panagia)»
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi Evaluna il 18 giu 2008 13:07

Quale Solarium se Bufardeci ha annunciato via stampa poco tempo fa che non c'erano fondi ?! :roll:
:lol:

Che coerenza... :lol: :lol: :lol:
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Carman il 18 giu 2008 13:39

Quello costruito sul retro delle ex-poste, e che tanto ha fatto parlare x presunta violazione del rispetto delle norme ambientali :wink:
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina

Messaggiodi Evaluna il 18 giu 2008 13:50

Aaaaaaaaah...allora l'ex sindaco Bufardeci ha detto ai giornalisti e ai cittadini una ca....ta ?! :shock: 8) :lol: Bene, il solarium si è fatto. 8) :wink: Proprio quello però... :? :lol: :lol:
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Carman il 18 giu 2008 14:54

Eva mi sa che fai confusione...i solarium che non si fanno xkè non ci sono soldi sono quelli COMUNALI, realizzati e gestiti dal comune con i vostri soldi, mentre quelli esistenti e realizzati sono i solarium realizzati e gestiti dai PRIVATI, che hanno chiesto e avuto la concessione del territorio, e che pagano una sorta di affitto al comune,con accesso a pagamento.
Sono 2 cose distinte e separate...
Non so cosa ha detto Titti... 8)
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina

Messaggiodi acid il 18 giu 2008 15:20

Mi raccomando, non ci "confondiamo".... ho messo il link sopra per il Solarium in questione... non ci distraiamo dalla proposta di traghetti di Ortigia... :mrgreen:

Stretto di Messina e assenza di Solarium comunali, sono in altri topic. [.marameo.]
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi Evaluna il 18 giu 2008 21:15

Carman ha scritto:Eva mi sa che fai confusione...i solarium che non si fanno xkè non ci sono soldi sono quelli COMUNALI, realizzati e gestiti dal comune con i vostri soldi, mentre quelli esistenti e realizzati sono i solarium realizzati e gestiti dai PRIVATI, che hanno chiesto e avuto la concessione del territorio, e che pagano una sorta di affitto al comune,con accesso a pagamento.
Sono 2 cose distinte e separate...
Non so cosa ha detto Titti... 8)

Allora quello dietro la Posta... 8) :lol: non è comunale ?! :roll: :lol: :lol: :lol:

Sarà collegato al resto della città tramite traghetto ?! :roll: Simpatica la pensata ( del traghetto, intendo 8) ). :lol: :lol: :lol:
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Carman il 18 giu 2008 21:32

Evaluna ha scritto:[b]Allora quello dietro la Posta... 8) :lol: non è comunale ?! :roll: :lol: :lol: :lol:

Ottima intuizione [.primo.]

La storia dei traghetti chissà se si farà mai...non mi pare ci stiano pensando. :wink:
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina

Messaggiodi Evaluna il 18 giu 2008 21:46

[.marameo.] :mrgreen: [.boccacce.] [.educato.] :lol:

Tu dici che i traghetti non prenderanno mai il largo ?! :roll: Certo è che se ne parla da molto... :roll:
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi geko il 19 giu 2008 00:26

disfattisti che non siete altro!!!!! :roll:
Io ci credo nei traghetti!

@ acid, quello del molo s. lucia c'è già da un paio di anni se non sbaglio.

per quanto riguarda Titti, mi sa che il dimettersi per solidarietà a Cuffaro dica già tutto su quanto ci si possa fidare della sua parola.
geko
Naufrago
Naufrago

Messaggiodi Evaluna il 19 giu 2008 01:35

:roll: 8) :wink:

Disfattisti ?! :shock: Chi noi ?! :shock: Noooooooooooooooooo :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

I traghetti non sono affatto una cattiva idea, bisogna poi vedere come vengono usati, con quale scopo. :roll: Chiudere totalmente al traffico Ortigia non credo sia fattibile ma il collegamento da e per la borgata o verso le spiagge del circondario ad un prezzo popolare... non sarebbe poi male. :roll:

Mia madre mi raccontava di quando andava a fare la spesa al mercato di Ortigia con il "barcone". :roll: Tradizioni...
:roll:
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Siracusa è bella ma...