Se poi il fatto è particolarmente importante, e magari fa nascere una sorta di dibattito fra gli utenti, divideremo sicuramente tale notizia in un topic di rilievo a parte.
![Accordo [.accordo.]](./images/smilies/2-accordo.gif)

Moderatori: archimede, Evaluna, acid
Barbaradasr ha scritto:Cani torturati e uccisi quattro minori nella banda
Poggioreale (TP) - Prima le sevizie, orribili, poi il colpo di grazia, inferto con un bastone di legno...
Barbaradasr ha scritto:QUATTRO MUCCHE IN FUGA DA CASCINA, DUE ABBATTUTE
In provincia di Bergamo.
Per altri due animali, che stavano avvicinandosi pericolosamente alla SP 101, si e' reso necessario l'abbattimento.
- Dom 7 Ott - SAN FRANCISCO (Reuters) - Uno statunitense è stato condannato a cinque mesi di carcere dopo che, insieme a un amico, agendo per orgoglio ferito, ha abbattuto a fucilate uno struzzo che li aveva presi a calci facendo ridere le loro fidanzate. Lo ha riferito ieri un giornale.
Pubblicità
"E' una cosa che riguarda l'orgoglio maschile", ha detto il procuratore Steve Wagstaffe, secondo quel che riferisce il San Francisco Chronicle.
Lo struzzo, che si chiamava Gaylord, aveva preso a calci lo scorso ottobre Timothy McKevitt, 19 anni, e Jonathan Porter, 21, mentre stavano attraversando un ranch con allevamento di struzzi a sud di San Francisco dopo una notte di bevute, secondo le dichiarazioni del procuratore riportate dal quotidiano.
L'attacco dello struzzo provocò l'ilarità delle loro ragazze, ha detto il procuratore. McKevitt venne colpito alle costole, mentre Porter rimediò graffi vari.
I due giovani tornarono armati di fucile in cerca di vendetta, riferisce il giornale. I giovani spararono almeno sette colpi contro Gaylord, secondo un rapporto di polizia.
McKevitt, libero su cauzione, deve presentarsi il 3 novembre per il processo.
Nelle foreste tropicali dell’America, tra acqua stagnante e alberi di mangrovie, vive un pesce che ha destato non poco clamore tra gli studiosi: è infatti in grado di respirare anche fuori dall’acqua. Una capacità insolita per una creatura dotata di branchie ma che avevano sviluppato anche gli animali che milioni di anni fa abbandonarono gli oceani per la terraferma.
Il “mangrove killifish” o “Rivulus marmoratus” è un piccolo pesce carnivoro (meno di 8 centimetri) che popola gli ambienti acquitrinosi di Belize, Stati Uniti e Brasile. Quasi come un anfibio, riesce a sopravvivere ai periodi di siccità rintanandosi nelle piccole pozze che si formano un po’ ovunque: nei solchi scavati nel terreno dai granchi, nelle noci di cocco infrante e perfino in vecchie lattine di birra abbandonate.
“Quando il loro habitat diventa arido, questi pesci possono vivere a lungo sulla terra” ha dichiarato il biologo Scott Taylor, che con alcuni colleghi ha fatto la scoperta scientifica durante un viaggio in Belize. Un bel colpo di fortuna: “Abbiamo calciato un tronco e un pesce ne è uscito ruzzolando” ha spiegato Taylor all’agenzia internazionale Reuters.
I ricercatori hanno così scoperto che l’animale ha sviluppato un meccanismo di adattamento che gli consente di respirare con la pelle anziché con le branchie in attesa di nuove precipitazioni. Ma non è tutto: è anche in grado di sopravvivere sulla terra fino a 66 giorni senza mangiare, mantenendo in funzione il suo metabolismo. Lo studio completo su questo bizzarro pesce verrà pubblicato il prossimo anno sull’autorevole The American naturalist journal.
Torna a I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti