beh! se tu pensi che sono figlio di ferroviere, e credo che ai tempi di mio padre le ferrovie funzionavano e come funzionavano, come prima cosa si rispettavano i beni e i mezzi in possesso delle ferrovie, non erano sfreggiati con quelle stupide scritte o speggevoli pitture, è un bene comune e quindi bisogna rispettarlo.
Ma veniamo ai lavori di potenziamento delle ferrovie in veneto, non sono un tecnico e parlo per come vedo, i lavori sono a buon punto e stanno rendendo più moderne le stesse stazioni, poi quando penso che potrò muovermi in treno in breve tempo guarda è veramente una cosa fantastica, perchè il treno ti porta dentro la città, l'aereo sei dalla città, quando mi dicono prendo l'aereo per andare a Roma mi fanno ridere, perchè devi andare all'eroporto almeno un ora prima dell'imbarco, considera anche il tratto stradale, minimo 35 minuti, il volo, l'arrivo, riprendere il taxi o qualche altro mezzo per andare in centro città fatti i conti fai prima ad andare in treno da Padova a Roma 4 ore di treno. Vedi tu se non è più conveniente. Un'altra cosa che stanno facendo alla stazione di Padova, che è stata tutta rivoluzionata, hanno tolto gli spazi morti, utilizzandoli come se tu stessi in un centro commerciale, trovi di tutto, negozi di ogni genere, hanno eliminato le sale d'aspetto, ampliando gli spazzi di ristorazione, ciò significa portare lavoro e soldi vedi come sono intelligenti e furbi, perchè tutto questo non si può fare nella nostra cara terra.
buona domenica
Carman ha scritto:antonio leone ha scritto:vogliono ridimensionare i tragitti lunghi perchè costosi e quindi migliorare i treni regionali, infatti qui si sta lavorando oltre al TGV con eurostar veloci, per i collegamenti con roma da tutta l'europa, stanno costruendo altri due binari per la mestropolitana di superfice, che collega tutte le città venete, e quindi avere un treno ogni dieci minuti. Da parte mia mi dispiace che ridimensionano i tratti lunghi perche d'invervo viaggio in treno, mi prendo il vagone letto, viaggio tutta la notte e via. D'estate vengo in macchina. Evito l'aereo, poichè hanno la mia stessa età quindi pieni di acciacchi possono anche cadere e poi si spaventano di portare me.
Ahahaha
se gli aerei hanno la tua età, i treni ti vengono nonni!!
Ho letto il progetto "SFMR Sistema Ferroviario Metropolitano Regionale" del Veneto... sembra molto interessante.