blanche ha scritto:con il cortometraggio no...con le "disgrazie" che gli sono capitate non saprei...
![Fischiettare [.fischiettare.]](./images/smilies/2-fischiettare.gif)
Non posso nascondere che leggere certe cose mi fa davvero male...
Conosco Bruno da diversi anni ormai,ho conosciuto la sua famiglia, i suoi amici.
Ho avuto modo di conoscerlo prima e dopo la tragedia che ha e che sta vivendo.
La sua vita è cambiata profondamente, direi sconvolta e stravolta.
Ha avuto coraggio, tanto coraggio.Il suo socio purtroppo non si è sentito di affrontare tutto questo e si è tirato indietro (e lo dico con profondo rispetto verso questa persona). Da solo ha iniziato un duro e doloroso percorso verso la legalità. Più volte parlandogli mi ha detto :"Ci devo riuscire, devo avere fiducia, le cose devono cambiare,anche se sto pagando a caro prezzo". E non dimenticherò mai i brividi che ho sentito parlando con la madre durante una manifestazione contro il racket qui a Siracusa; aveva gli occhi lucidi e rossi e disse:" ci hanno rovinato la vita,ci tolgono pure il sonno, come madre ho una paura tremenda per mio figlio, ma io e mio marito siamo tanto orgogliosi di lui!"
A volte mi chiedo se avessi avuto anche io , al suo posto, lo stesso coraggio.Se avessi avuto la forza di mettere in gioco la mia vita, se avessi avuto la forza di rinunciare ad una vita normale. Sarei stata disposta a vivere sempre blindata e seguita da due agenti anche per andare a prendere un gelato?
Anche io come i suoi genitori sono orgogliosa di Bruno.
E' troppo facile sparare a zero con le parole e i luoghi comuni in queste circostanze.
E' troppo facile dire che si sia arricchito grazie alla lotta contro la mafia.
E' troppo facile criticare e fermarsi a vedere le cose più evidenti come i sussidi o la scorta.
E' troppo facile lamentarsi per un caffè più caro del solito.
Grazie Bruno!