



Moderatori: archimede, Evaluna, acid
gianpi ha scritto: UN INTERO POPOLO CHE PAGA IL PIZZO E' UN POPOLO SENZA DIGNITA'.
Adesso veniamo a te. Ottime iniziative di tutte le associazioni e tutti i movimenti che si battono per l'emancipazione di questa terra e dell'uomo in generale, mi sembra però, che per passare concretamente ai fatti bisogna partire, si dal non pagamento del pizzo, ma anche e sopratutto costringere i datori di lavoro a dare lavoro assumendo ed ingaggiando i giovani che a loro volta dovranno essere rispettati e fare con passione il loro lavoro. Giusto guadagno giusto pagamento di tasse giuste prestazioni d'opera. Non ti pare? Ognuno incominci a guardarsi allo specchio e poi può permettersi di chiedere agli altri ciao a tutti Antonioantoniorandazzo ha scritto:gianpi ha scritto::oops: ... io sono un membro del comitato ADDIOPIZZO catania, siamo quelli che tappezzano la città, con adesivi aventi la forma di carta da lutto, in cui si recita la celebre frase di Libero Grassi: UN INTERO POPOLO CHE PAGA IL PIZZO E' UN POPOLO SENZA DIGNITA'.
Vi dico ke il primo mezzo per sconfiggere la mafia nn sono le istituzioni ma la società civile!
faccio parte del comitato di ct da un'anno, posso assicurarvi che in giro c'è veramente tanta gente onesta, disposta ad appoggiare il nostro progetto ossia il CONSUMO CRITICO.
il consumo critico, raccoglie l'adesione del CITTADINO-CONSUMATORE, il quale firmando il nostro modulo, s' impegna formalmente a svolgere le sue compere quotidiane dagli imprenditori che non pagano il pizzole a ct.
così facendo evitiamo che i nostri soldi vadano a ingrassare le casse della mafia, il pizzo nn è altro un che un costo d'impresa, quindi il commerciante recupera tale costo alzando i prezzi di vendita!
il nostro sito http://www.addiopizzocatania.org , raccoglie le adesioni di kiunque a sr voglia darmi una mano a far nascere addiopizzo! visitate anche http://www.addiopizzo.org che riguarda il comitato palermitano!!! spero di ricevere qualche mail....
gianpi ha scritto: sappiate ke a sr, nei bar e nei tabacchini i mafiosi nn entrano più kiedendo soldi, t lasciano direttamente le makkinete mangia soldi e a fine mese dividono l'incasso al 50% con il commerciante al fine d evitare che possa ribellarsi!
antoniorandazzo ha scritto: La vittoria sulla mafia si ottiene incominciando a rispettare le regole singolarmente guardandoci allo specchio
Torna a Siracusa è bella ma...
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti