Qualcuno è a conoscenza delle indagini di scavo eseguite nei pressi di Piazza Adda? qualcuno può spiegare cos'è stato trovato e perchè l'area è in completo abbandono?

Moderatori: archimede, Evaluna, acid
Laila ha scritto:[facendosi aiutare da persone competenti ? (non i soliti delle famose consulenze inutili )
credo che a Siracusa di persone competenti ce ne siano e anche ben preparate,uno per tutti il dott. Voza ed altri studiosi che non amano mettersi in vetrina a tutti i costi ma lavorano sodo e sono grandi ricercatori e seri studiosi
non e' una polemica ma una constatazione
un ciao a chi mi legge
dario scarfì ha scritto:dalle foto, per fortuna ben visibili, si nota evidente la struttura circolare di quello che poteva essere un tempietto a tholos, benchè non si notano i plinti di imposta delle eventuali colonne; il centro, che oggi le sterpaglie e l'oblio coprono in maniera triste, sembra essere l'altare, tymele, se non ricordo male.
in verità non so se siano mai stati pubblicati gli scavi relativi a quell'area, benchè la presenza delle coperture - moderno esempio di archeologia archeologica, non mi lascia sperare bene.
Torna a Storia, archeologia e monumenti
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti