Home arrow Forum

Carnevale

Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Carnevale

Messaggiodi archimede il 26 feb 2006 12:21

Oggi è la domenica di Carnevale. In tutto il mondo, o quasi, si festeggia in maniera più o meno simile: gente mascherata, sfilata di carri e costumi a tema, feste, serate varie.

Come trascorrerete (o come avete trascorso) il carnevale ? Vi mascherete o vi siete mascherati ? Se si, Come ? Il carro più bello che avete visto ? In quale località ?

Nella zona di Siracusa sono tanti i comuni che organizzano eventi particolari per il carnevale, come Palazzolo, Avola, oppure uscendo dalla provincia è molto noto il carnevale ad Acireale. Quest'anno andrò a Villasmundo, per me sarà una novità; sarà interessante assistere alla sfilata di carri; un amico ha partecipato, come ogni anno, alla creazione di uno di essi; devo dire che sono davvero molto bravi lui è il suo "gruppo", già negli anni scorsi diverse volte si sono classificati al primo posto [.primo.], o comunque sempre nelle primissime posizioni. Probabilmente andrò mascherato (ancora da decidere :roll: ).

Se volete mandarmi alcune foto del "vostro" carnevale sarò ben lieto di pubblicarle.
archimede
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi hortensia il 26 feb 2006 22:24

io oggi ho visto il carnevale di Floridia,non che ci tenessi, :D ma dovevo recarmici per motivi personali ,ne ho approfittato per far vedere i carri ai miei bimbi.
Che dire?i carri? non erano tanti e......si apprezza la buona volontà ,ma non erano eccezionali,c'erano diversi gruppi mascherati e fra quelli ho visto dei bei costumi,Cleopatra e le sue ancelle,ho visto un Bacco perfetto ,ciccia compresa :wink: ,uno Sherek delizioso,ed un gruppo il cui tema era "via col vento" ,le ragazze avevano abiti bellissimi.
Per il resto nient'altro che meriti attenzione particolare a parte un mocciosetto di 3 anni circa con una bomboletta spray di "stelle finlanti" che me la spruzzata dritta in un occhio,Gli ho urlato con tutto il cuore"IDIOTAAAAA!" :evil: mi è scappato :oops: giuro,ma l'occhio mi si e' arrossato,la madre è venuta da me e mi ha detto:"non lo ha fatto apposta,è piccolo" e lui invece continuava a ridere divertito ed io a tirar fuori dall'occhio quei "fili" :evil: ...ma che diamine ,a dei bimbi cosi' piccoli non si mettono in mano cose del genere :evil:
hortensia
Sergente
Sergente

Messaggiodi Mav71 il 27 feb 2006 13:29

io invece sono andato al carnevale di Adrano, era la prima volta che andavo in questi luoghi e devo dire che è stato molto bello, e nn so a questo punto che possa offrire quello di Acireale, immagino cose grandiose. Hortensia dovevi essere tra di noi, abbiamo fatto la guerra con le bombolette di stelle filanti, che divertimento.
Mav71
Passeggero
Passeggero

Messaggiodi adriana il 27 feb 2006 15:03

sono andata a vedere il carnevale di Tivoli, (rm) nn è stato granchè devo dire ma tutto sommato carino! un carro in particolare mi è piaciuto se riesco a capire come si fa mandero' la foto del carro in questione, se poi tra voi ci fosse un'anima buona che potrebbe darmi qualche indicazione, sarei veramente grata.
adriana
Clandestino
Clandestino

Messaggiodi masvemi il 27 feb 2006 15:49

hortensia ha scritto:io oggi ho visto il carnevale di Floridia,non che ci tenessi, :D ma dovevo recarmici per motivi personali ,ne ho approfittato per far vedere i carri ai miei bimbi.
Che dire?i carri? non erano tanti e......si apprezza la buona volontà ,ma non erano eccezionali,c'erano diversi gruppi mascherati e fra quelli ho visto dei bei costumi,Cleopatra e le sue ancelle,ho visto un Bacco perfetto ,ciccia compresa :wink: ,uno Sherek delizioso,ed un gruppo il cui tema era "via col vento" ,le ragazze avevano abiti bellissimi.
Per il resto nient'altro che meriti attenzione particolare a parte un mocciosetto di 3 anni circa con una bomboletta spray di "stelle finlanti" che me la spruzzata dritta in un occhio,Gli ho urlato con tutto il cuore"IDIOTAAAAA!" :evil: mi è scappato :oops: giuro,ma l'occhio mi si e' arrossato,la madre è venuta da me e mi ha detto:"non lo ha fatto apposta,è piccolo" e lui invece continuava a ridere divertito ed io a tirar fuori dall'occhio quei "fili" :evil: ...ma che diamine ,a dei bimbi cosi' piccoli non si mettono in mano cose del genere :evil:

Perdonami Hortensia per quello che starò per dire....ma mi sono ammazzata dalle risate leggendo quello che hai scritto. Non per aver ricevuto non so quante stelle filanti spray nell'occhio(mi dispiace per questo) ma perchè immaginavo la scena; il mocciosetto che rideva , la mamma che chiedeva scusa ma non troppa, anzi lo giustificava. E' vero il mocciosetto era piccolo e non l'ha fatto apposta, ma la madre è grandina e dovrebbe capire che un bimbo piccolo non è capace di far uso adeguato di qs cose e sicuramnete in qualche angolino ci sarà stato scritto VIETATO ai minori di....sicuramente 3 :o

Per quanto riguarda il Carnevale qui....No Comment :!: Anzi quale Carnevale? Si festegia ancora giù? Beati voi :wink:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi hortensia il 27 feb 2006 16:11

Mav71 ha scritto:i. Hortensia dovevi essere tra di noi, abbiamo fatto la guerra con le bombolette di stelle filanti, che divertimento.

No ,Grazie :P MAV71
Masvemi GRRRR avresti dovuto sentire quell'urlo che mi è uscito con tutto il cuore :P "IDIOTAAAA" :oops: mia figlia che mi riempiva di bacini,io che cercavo di tirar fuori tutti quei "fili" dall'occhio ,lui il bambino che sghignazzava divertito,il padre con faccia da ebete ,zitto e la madre a dire,"ma è piccolo!""
Piccolo un tubo! Vedi poco prima un altro,mi ha guardata ,ha mirato dritto in faccia pure lui, coriandoli ,certo anche li' erano finiti negli occhi,non fanno piacere ,ma sono coriandoli ,i bimbi si divertono.
Ma quiella robina spray,insisto,non va data a bimbi così piccoli ,la colpa è ovviamente dei genitori ,i primi veri idioti sono loro in realtà.
hortensia
Sergente
Sergente

Messaggiodi archimede il 27 feb 2006 22:49

Povera hortensia, chissà che rabbia [.arrabbiatissimo.] mi spiace tanto.

Se vuoi rifarti con le rilassantissime foto del mio travestimento :lol: in attesa delle foto di adriana e degli altri

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

masvemi ha scritto:Per quanto riguarda il Carnevale qui....No Comment Anzi quale Carnevale? Si festegia ancora giù? Beati voi

Meno male che c'è archimede che ti pensa :roll: ... ho creato una sezione apposita nella galleria con le foto che ho scattato a Villasmundo, così anche tu potrai sentirti partecipe :wink:
archimede
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi aretusa il 28 feb 2006 00:45

a proposito di mocciosetti pestiferi....con il mio travestimento , ne ho terrorizzato a decine!! :twisted: ecco le mie foto, mi ero stancata :x di stare sempre in acqua con questo freddo....provo a riscaldarmi con un po' di fuoco infernale !!:twisted:

Immagine Immagine
aretusa
Clandestino
Clandestino

Messaggiodi adriana il 28 feb 2006 11:32

ma sono bellissime queste maschere, ma quanto siete belli!
adriana
Clandestino
Clandestino

Messaggiodi masvemi il 28 feb 2006 11:40

archimede ha scritto:Povera hortensia, chissà che rabbia [.arrabbiatissimo.] mi spiace tanto.

Se vuoi rifarti con le rilassantissime foto del mio travestimento :lol: in attesa delle foto di adriana e degli altri

masvemi ha scritto:Per quanto riguarda il Carnevale qui....No Comment Anzi quale Carnevale? Si festegia ancora giù? Beati voi

Meno male che c'è archimede che ti pensa :roll: ... ho creato una sezione apposita nella galleria con le foto che ho scattato a Villasmundo, così anche tu potrai sentirti partecipe :wink:

Grazie Archimede, sono davvero commossa per il pensiero :oops:
Wow ma siete davvero mostruosi tu ed Aretusa. Ma chissà quanti ne avete terrorizzati al vostro passaggio :lol: Grazie per tutte le foto del Carnevale a Villasmundo...e chi l'avrebbe mai detto :?: Adesso Api aspettiamo le tue ok :?:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

carnevale tivoli

Messaggiodi adriana il 28 feb 2006 21:22

Immagine
Immagine
Immagine
Perdonatemi se ho fatto una sciocchezza, nn sono affatto sicura che riusciate a vedere le foto, io nn sono brava con queste cose.
Abbiate pazienza.
adriana
Clandestino
Clandestino

Messaggiodi adriana il 28 feb 2006 21:23

e lo sapevo, nn ci sono riuscita!
Archimede puoi fare qualcosa tu?
Grazie! :oops:
adriana
Clandestino
Clandestino

Messaggiodi archimede il 01 mar 2006 14:41

Bello il carro di Drangon Ball, il genio delle tartarughe è praticamente perfetto. E anche Goku sembra fatto molto bene (almeno, per quel poco che si vede di spalle).
Il terzo carro cosa rappresenta ? E' per caso King Kong, in onore al recente film ?
archimede
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi adriana il 02 mar 2006 11:52

si è kong e immagino proprio di si, che si rifacciano all'ultimo film.
adriana
Clandestino
Clandestino

Eh eh eh

Messaggiodi masvemi il 02 mar 2006 13:31

Ma che spirito d'osservazione gente....io non avevo riconosciuto nessuno :roll:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Prossimo

Torna a Eventi, spettacoli, feste patronali, sagre