Dal 2005 ad oggi, sono stati già soppressi otto treni a lunga percorrenza ed è di ieri la notizia di nuovi "tagli" alle corse ferroviarie. Catania da tempo preme affinchè la rete ferrata termini all'interno del suo perimetro e noi ??? Non facciamo nulla per ribellarci a questo arbitrario sopruso che cagionerebbe un danno non solo economico ma anche d'immagine alla nostra amata e bellissima città ?!

Mio padre ha lavorato per quasi quarant'anni come spedizioniere alla stazione e si può dire che io ci sia nata. Entravo ed uscivo dai vagoni come e quando volevo, ho imparato il palermitano da macchinisti, capostazione, manovali, ecc...ho giocato a tenermi in equilibrio tra le traverse del binario morto, ancor prima che venisse restaurata sono salita sulla locomotiva a vapore e quando non c'erano i sottopassaggi, per farmi passare si "fermavano i treni" .
Pensare che fra un pò tutto questo e molto altro potrebbero non esistere più a Siracusa mi intristisce moltissimo ma soprattutto mi fa INC..... e mi indigna profondamente.
![Piangere [.piangere.]](./images/smilies/2-piangere.gif)