PAGINA 4
Intanto dall'altra parte della città una tempesta di vento e acqua investe proprio la zona dove la ragazza si sarebbe dovuta recare dopo aver parlato con il suo mandante.
Lì, avrebbe fatto ciò che le era stato ordinato, all'insaputa di me avrebbe ucciso, con un solo colpo alla testa e con estrema violenza, un mio vecchio amico d'infanzia. Dovevo di evitare che ciò avvenisse. Ma come farla desistere dal suo intento ? Io sapevo tutto perchè una telefonata anonima mi aveva già avvertito dell' accaduto.
Mi decido : devo rivolgermi alla polizia, ma come? Se mi scoprono... potrei rischiare tutto,varrà la pena? Oggettivamente non credo sia del tutto una buona idea.E se invece... creerei soltanto un ulteriore problema e l'inevitabile diventasse un disastro completo?
Meglio riflettere bene sul da farsi. Con calma e prudenza cercherò di sondare il terreno per poter meglio studiare un piano...forse però avrei già un idea da non sottovalutare... Esco, vado da lei per poter finalmente chiarire la faccenda una volta per tutte e forse potrò buttarmi alle prese di questa brutta situazione. Suono ripetutamente il campanello