Home arrow Forum

Ebay:chi lo usa?

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Ebay:chi lo usa?

Messaggiodi Fid il 30 nov 2006 15:16

Ciao ragazzi,ero curioso di sapere se qualcuno di voi utilizza ebay,se si che eperienze avete avuto sin'ora?
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi acid il 30 nov 2006 15:19

Ebay ormai ha raggiunto livelli abbastanza sicuri con cui poter effettuare acquisti e vendite.
Naturalmente, sta poi alla nostra scaltrezza: se vedo un cellulare V3X a 20 euro, bè....un sospettino mi deve venire.....

Il mio ultimo acquisto è stato completato con successo.
La merce era come la presentavano, è arrivata abbastanza celermente.

Bisogna sempre stare attenti al feedback del venditore (almeno 97%), leggere i commenti degli acquirenti, leggere bene tutte le condizioni di vendita dell'articolo, e sopratutto compiere rigorosamente ogni acquisto all'interno di ebay e mai con accordi esterni.... :wink:
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi Evaluna il 30 nov 2006 17:29

Io mi accingo a diventare venditrice su Ebay. Fino ad adesso la mia esperienza da cliente è stata abbastanza positiva, naturalmente, come dice Acid ci vuole occhio fino e attento per sfuggire alle truffe... :roll: e mi raccomando : non date mai numeri di carte di credito, ecc...ma cercate sempre di pagare in contrassegno e/o con carte prepagate ( tipo postepay ). :D
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi archimede il 01 dic 2006 10:43

Non sono un gran venditore o acquirente. Cmq un paio di cose l'ho sia vendute che acquistate e non ho avuto esperienze negative.
Direi di iniziare seguendo i consigli di Acid e poi, chiaramente, solo l'esperienza potrà dare più fiuto e sicurezza negli affari :wink:
archimede
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Fid il 02 dic 2006 14:54

tramite ebay sono riuscito a levarmi un po' di spazzatura da casa :lol:
per molti alcuni oggetti risultano essere del tutto inutili per altri invece di grande utilità,ebay ha il merito di mettere in contatto domanda ed offerta in modo semplice e veloce...peccato le tariffe particolarmente care :(
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi masvemi il 03 dic 2006 09:56

Fino adesso ho comprato solo cosine x la piccolina. Set di cappellini e sciarpine e cose del genere....mi sono trovata benissimo, ho pagato con postpay.....Una volta, per 1 errore del dipendente della posta sono stati versati 8 euro in più; il venditore onestissimo me l'ha comunicato subitissimo, ma sulla mia postpay era tutto a posto e non risultava questo versamento extra :lol: Io non volevo qs soldi indietro xchè non erano miei, ma lo stesso anche il venditore.....alla fine ci siamo accordati per altra merce pari a 8 euro, ma quando mi è arrivata la merce c'era in più una bellissima ed elegantissima sciarpa per me. Mi ringraziava per la mia onestà 8O Ma lui era stato SUPER ONESTISSIMO, non credete :?:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi Fid il 03 dic 2006 12:10

...magari fossero tutti cosi' :roll:
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi Alessandro877 il 04 dic 2006 15:27

Io posso che su ebay ho "incontrato" sempre persone per bene, e spero, soprattutto, di non dover cambiare idea.
Alessandro877
Naufrago
Naufrago

Messaggiodi archimede il 16 gen 2007 15:15

Ancora rischi molto elevati per eBay Italia. Un doppio attacco phishing/keylogger e' in grado di procurare danni anche agli utenti piu' smaliziati.

Il metodo truffaldino ricalca la falsariga di una vera comunicazione proveniente dal sito di aste on-line, dove si comunica alla potenziale vittima, che un utente ha effettuato un pagamento, con l'invito a cliccare su di un link della pagina per visualizzare i dettagli; a questo punto scatta la trappola.

Dopo aver cliccato l’utente viene inizialmente trasportato in un primo sito web ospitato fisicamente negli Stati Uniti, la cui unica funzione è quella di spostarlo nel vero sito trappola situato in Polonia e contenete una copia clone del vero sito web di eBay Italia.

E non e' tutto! Alla vittima viene inviato anche il Malware Backdoor.Win.32.Hupigon.bv, in grado di installarsi automaticamente e di ricevere ordini da remoto ed operare come un keylogger.

Prestare pertanto la massima attenzione a questo tipo minacce.
archimede
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi DottPeyes il 17 gen 2007 02:11

Preferisco comprare al negozio...x ora... :lol:
Immagine
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi Siracusana il 17 gen 2007 02:30

si anche io preferisco comprare nei negozi...non mi fido delle vendite su internet
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi DottPeyes il 17 gen 2007 15:27

Non è che non mi fidi...è che non ho mai avuto occasione...o meglio non l'ho mai cercata :roll:
Immagine
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi acid il 02 mag 2007 23:22

Su Ebay si trova di tutto e di più dalla moneta rara agli oggetti più futili e fantastici. In questi anni si è venduto è di tutto, da un secchio pieno d'acqua ai 7 nani da giardino in carne e ossa. C'è stato anche chi ha messo all’asta il suo primo anno di vita. :?

Adesso è la volta dello specchio di Alice nel paese delle meraviglie :o

Nella favola Alice attraversando uno specchio riusciva ad entrare in un'altra dimensione fatta di un mondo fantastico: strani personaggi e tanti colori immersi in una fiorente natura... :lol:

Leggi l'inserzione

Allora? chi di voi vuole fare una offerta a rialzo per aggiudicarsi il favoloso specchio di Alice nel paese delle meraviglie? 8O :lol: :lol: :roll:
acid
Supervisore
Supervisore

E bay? Si, grazie...

Messaggiodi contesoccorritore il 03 mag 2007 20:08

Buona sera a tutti.
Mi sono prodigato, ultimamente, in diversi acquisti on line...e nel 99% dei casi mi sono trovato a mio agio, soddisfatto del rapporto qualità - prezzo
Solo in un caso mi hanno tradito...per un violino tedesco pagato 40 euro+ spese...mi dicono che il bonifico non è arrivato, ma io ho sentito la direzione di Ebay e sono a posto...
Occorre cercare con pazienza la merce migliore e si può risparmiare anche il 50 %...spesso, poi, per le cose antiche, pur di disfarsene le vendono a poco!
Non male...non male... :wink: :wink: :wink:
Donne e poesie, soccorso, musica e nutella...la mia dieta è sempre quella!!!
contesoccorritore
Passeggero
Passeggero

Messaggiodi Fid il 03 mag 2007 20:51

cose antiche?? cosa compri solitamente?? :D
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Prossimo

Torna a Off Topic - Di tutto, di più