Home arrow Forum

PRONTI...SALDI...VIIIAAAAA !!!

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

PRONTI...SALDI...VIIIAAAAA !!!

Messaggiodi Evaluna il 05 gen 2007 13:19

Il 7 gennaio ( e con scadenza il 10 Marzo ) prenderanno il via i saldi in Sicilia ( anche se in molti negozi già da dopo Natale si sono moltiplicate le offerte e gli sconti non "convenzionali " ).
A voi, qualche piccolo suggerimento per non incorrere nelle facili e ripetute truffe del periodo :

- controllate sempre il prezzo e il relativo sconto sul cartellino, se qualcosa non vi quadra, non abbiate remora di chiedere delucidazioni al venditore ;

- controllate ( magari sarebbe opportuna una "visitina" al negozio prima dei saldi ) che i capi in saldo siano della stagione corrente e non si tratti invece di rimanenze e fondi di magazzino ;

- diffidate degli sconti oltre il 50 % ( a meno che non si tratti di liquidazione ) e dei negozi con le vetrine oscurate dai manifesti che non permettono una previa e corretta visione della merce ;

- pretendete e conservate lo scontrino, unica vostra garanzia per esigere ( non è vero che la merce in saldo non si può cambiare ) il cambio di merce fallata ;

- esigete di poter sempre provare i capi da acquistare ;

- non credete a chi vi dice che la merce scontata non può essere pagata con la carta di credito o il bancomat ;

- per qualsiasi contenzioso, rivolgetevi sempre alle associazioni dei consumatori, ai vigili urbani, alla guardia di finanza, ecc...

Non dimenticate mai che... IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE ( sempre se gentile ed educato ) e... BUONI ACQUISTI !!! [.sorrisosplendente.]
Ultima modifica di Evaluna su 05 gen 2007 13:40, modificato 4 volte in totale.
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi acid il 05 gen 2007 13:20

Ma beeene! Domani mi dedicherò ad un pò di shopping! :P :wink:

Grazie degli ottimi consigli! :wink:
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi Aretusea il 05 gen 2007 13:30

io sono già pronta...mi devo rifare della stpidaggine commessa due anni fa, quando mi comprai mezzo negozio in cui lavoravo, tutto scontato..gelosissima delle cose comprate le misi in due bustone giganti per sistemarle poi bene nell'armadio ma ...
perchè sono letteralmente fusa, non so come, quelle buste finirono nei cassonetti..senza accorgermene..
due interi stipendi spesi in vestiti con i relativi cartellini ancora attaccati buttati...

che tristezza..
quel giorno non so chi mi ha trattenuto a non sputarmi negli occhi [.martellata.]
ImmagineImmagine
Immagine
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi DottPeyes il 05 gen 2007 14:01

Ma bene...cominciavano a mancarmi un paio di cose :lol:
Immagine
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi aleuname il 05 gen 2007 15:06

Bene bene, siamo ancora in inverno e stando bene attenti alle fragature si possono comprare tante cosette utili x questo periodo.... :lol:
Immagine
aleuname
Sottotenente
Sottotenente

Messaggiodi Evaluna il 05 gen 2007 18:08

Visto l'incredibile calo delle vendite, i commercianti confidano molto in questa tornata di sconti per risollevare una magra stagione.

Per usufruire al meglio dei tanto sospirati saldi...

- Acquistate in saldo soprattutto capi passepartout ( cappotti, pantaloni, il classico tubino nero magari firmato, ecc... ), capaci di durare nel tempo grazie all'elevata qualità e in barba alle mode del momento ;

- non comprate quell'abitino fasciante nella speranza di poterlo indossare quando dimagrirete, resterà appeso nel vostro armadio per luuungo tempo ;

- siate critiche e non fidatevi molto dei melliflui complimenti delle commesse. Prima di aprire il portafogli, guardatevi attentamente allo specchio ;

- assolutamente no ai doppioni !!!

- evitate di fermarvi al primo negozio ma girate un po di più. Scarpinare vi farà bene all'umore, alla linea e alla borsa ;

- strano ma vero : gli sconti migliori si trovano nei negozi più cari... 8O

Si stima che quest'anno, le famiglie italiane spenderanno durante il periodo dei saldi in media dai 350 ai 370 euro ognuna
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi acid il 06 lug 2007 19:49

7 Luglio: Sono arrivati nuovamente i saldi!!!!! :P

Quante donne aspettano pazientemente il periodo dei saldi per poter entrare in un negozio e fare acquisti a metà prezzo? Come vivete il periodo dedicato ai saldi? Riuscite a coinvolgere anche i vostri partner?
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi Aretusea il 06 lug 2007 22:19

noi il 30 per cento lo abbiamo già da diverse settimane...
non vedo l'ora arrivi il 50..nel mio cassetto alcune cosette stanno aspettando di vedere luce!
ImmagineImmagine
Immagine
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi blanche il 08 lug 2007 09:20

mi piace il periodo dei saldi, peccato che non riesco mai a comprare tutto ciò che vorrei... :roll: :lol:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Re: PRONTI...SALDI...VIIIAAAAA !!!

Messaggiodi Evaluna il 02 gen 2008 11:15

Dal 5 Gennaio in Sicilia, al via una nuova stagione di saldi invernali. :wink:

Secondo Confcommercio ogni famiglia spenderà poco più di 500 euro per abbigliamento e accessori facendo lievitare a quasi 6,5 miliardi di euro il valore dei saldi invernali 2008.

Come al solito, sono sempre valide le regole e i suggerimenti anti-spenna -il-pollo [.educato.] sopradescritte e soprattutto : :roll:

- i capi devono essere quelli della stagione in corso ;

- fate sempre la massima attenzione alla qualità e all'integrità della merce in sconto ( se un capo è fallato si può chiedere un ulteriore sconto ) ; 8)

- esigete di provare i capi in saldo ;

- confrontate sempre il prezzo di "prima" ( che deve sempre essere segnalato in cartellino ), alla percentuale di sconto applicata e al prezzo scontato ; 8)

- e... :roll: non mi stancherò mai di ripeterlo, ricordatevi che anche se il tutto è lasciato alla discrezionalità del commerciante, è un nostro diritto chiedere ed ottenere il cambio anche della merce in saldo a fronte della consegna dello scontrino ad essa inerente ( eventualmente ci si può rivolgere alle associazioni dei consumatori ); :wink:

Il periodo degli sconti è un momento ottimo per rinverdire il nostro guardaroba di quei capi ( ne bastano anche tre o quattro ) che "risolvono" una o più stagioni. :wink:

Ad esempio : :roll:

- Un cappotto taglio classico nei colori nero, grigio ( anche per l'uomo ), panna e tagliati sotto al ginocchio per le donne e a circa metà polpaccio per gli uomini ;

- abiti e tailleur semplici e di buona fattura ;

- tubino nero passepartout ;

- un trench classico, tipo Burberry, molto di moda quest'anno ma utile ed elegante sempre ;

- accessori di qualità ( basta un solo paio di scarpe decolletees e due borse, una per la sera più piccola e magari preziosa e una capiente e resistente per il giorno ;

- Una bella camicia bianca di taglio sartoriale. Vi potrà sembrare banale ma... :roll: se ben tagliata, una camicia bianca potrebbe rappresentare il capo più risolutivo dell'intero guardaroba e dona moltissimo sia agli uomini che alle donne di qualsiasi età e taglia. :wink:

Buoni acquisti a tutti. [.ciao.]
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi DottPeyes il 02 gen 2008 22:57

Oggi mi è capitato di vedere una situazione a mio parere buffa.Avete presente il negozio(di cui nn ricordo il nome)che sta all'angolo tra Viale Zecchino e Via Pietro Novelli?Verso le 6 di oggi pom una folla di gente aspettava fuori la porta e sbirciando dentro altra folla che guardava gli scaffali e che aspettava alla cassa :shock: .Molto incuriosito(chuttigghiaro allo stato puro)mi sono fermato e mi sono avvicinato alla porta.Apparte il fatto che la gente l'educazione nn sa neanche dove sta di casa(una signora mi stava per mangiare quando mi sono avvicinato,dicendomi di rispettare la fila [.arrabbiatissimo.] .Io volevo solo capire cosa stasse succedendo...cmq),tutto quel casotto si era creato perchè il negozio stava svendendo tutta la vecchia collezione al 50% e dintorni. :shock: (neanche se li stessero regalando... [.preghiera.] )
Ora dico io...ma la gente è impazzita??? [.noncapisco.] [.boccacce.] Si può veramente diventare delle iene arraffatutto quando iniziano i saldi?Io non ci capisco + niente...ci sarà crisi,ma la gente usciva cn buste piene di articoli (secondo me avranno speso una certa cifra) :roll: Mahhhhh [.cercare.]
Immagine
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi Aretusea il 02 gen 2008 23:31

parli di hackers o modè?
ImmagineImmagine
Immagine
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi DottPeyes il 03 gen 2008 04:09

hackers.Ci sono passato prima di tornare a casa e mi sono annotato il nome per nn dimenticarlo di nuovo [.fischiettare.]
Immagine
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi Evaluna il 03 gen 2008 11:19

Caro Doc... :wink: effettivamente noi non siamo abituati a certe scene da delirio da saldi ma in altre parti d'Italia, negli U.S.A., in Inghilterra, ecc...sono cose abbastanza normali soprattutto se accadono davanti a grandi magazzini di lusso tipo Bloomingdale's, Harrods o negozi di grandi marchi e stilisti come Prada, Gucci, ecc... :roll:

Il negozio che tu citi vende marche molto conosciute e la svendita al 50 % è un buon specchietto per le allodole. 8)

Io, comunque, non amo le resse e quindi non credo che potrei fare la fila fuori da un negozio solo per arraffare un "qualsiasi" pezzo griffato, piuttosto vado a farmi una sana passeggiata alla fiera. [.fischiettare.] [.linguaccia.]

Ah...mi ero dimenticata di avvertire che i saldi iniziano il 05/01/08 e terminano il 15/03/08

Sul tema del come sopravvivere al salasso shopping-griffato quando non si hanno mezzi e riderci su, vi segnalo il libro dell'esordiente Lisa Corva - GLAM CHEAP. Una vita in offerta speciale. - Ed.Sonzogno. Molto interessante, ricco di spunti e suggerimenti, spassosissimo. :wink: [.educato.]
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi DottPeyes il 03 gen 2008 15:13

Infatti gli Americani secondo me sono pazzi 8)
Immagine
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Prossimo

Torna a Attualità, notizie e curiosità