Home arrow Forum

Purtroppo è così!

Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Purtroppo è così!

Messaggiodi masvemi il 21 feb 2006 20:05

Premetto, e l'ho già scritto da qualche parte, che manco da Siracusa dal 1999 :cry: e quindi molte cose saranno cambiate in meglio e molte cose saranno cambiate in peggio. Se sono andata via è per il solito motivo principale: il lavoro!!! poi quando sarei potuta tornare, perchè c'era la possibilità di poter lavorare perlomeno in Sicilia, allora lì patapunfetè arriva l'amore e ti porta ancora più lontano. Ma rimanendo nell'argomento e non essere troppo Off Topic, Siracusa è bellissma, ma i suoi difettucci li ha. Mi duole parlarne, ma mai lo confesserei ai simpatici polentoni, mai parlerò male della mia amatissima Siracusa con loro, mai mai mai. Ma qui siamo a casa e quindi.....lavoro c'è, ma per pochi o comunque non basta per tutti. Bisogna sempre conoscere qualcuno che ti aiuti, bisogna avere la conoscenza, a volte si lavora non per meriti ma per raccomandazione. So benissimo che ci sono persone molto in gamba, bravissimi professionisti che occupano poltrone importanti, ma ho visto anche moltissime persone incompetenti che occupano poltrone che non meritano :( La sanità poi è quella che è, la differenza purtroppo si vede. Tutto sommato abbiamo un ospedale discreto, ma il personale non sufficiente e a Natale avendo avuto un problema, un medico oculista mi ha detto che se vogliamo più personale dobbiamo pagare più tasse. Insomma, ma è normale che io arivo al pronto soccorso di domenica mattina, mi mandano in oculistica e non c'è nessun medico a disposizione? Ho dovuto aspettare un'ora e mezza prima che arrivasse qualcuno e nel frattempo la sala d'aspetto era pienissima. Qualche volta mi è capitato di andare in ospedale qui, ma vi assicuro, purtroppo la differenza c'è. Ma perchè? Di Domenica c'era al pronto soccorso un'equipe al completo, anch'io er meravigliatissima, dentisti,ginecologi,geriatri,neurologi,pediatri,anestesisti,chirurghi,ortopedici,oculisti....tutti al pronto soccorso 8O Però se mi parlano male della nostra sanità mi arrabbio da morire e la difendo. Ok per il momento basta con le lamentele....ma non sono proprio lamentele le mie :(
Baci a tutti da masvemi
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi hortensia il 21 feb 2006 21:09

le tue non sono lamentele,sono semplici constatazioni,Siracusa è bella,ma troppo mal amministrata :(
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi archimede il 21 feb 2006 23:00

Eh si, avete proprio ragione. Purtroppo la situazione è questa. I problemi amministrativi non mancano, anche se devo dire che negli ultimi anni qualcosa stà cambiando, qualcosa si stà muovendo nella giusta direzione. Soprattutto dal punto di vista turistico Siracusa stà crescendo, finalmente a poco a poco si riesce a valorizzare tutto il suo potenziale (vedasi il riconoscimento da parte dell'Unesco); è stata molto rivalutata la nostra città; anche se ancora la filosofia del turista a Siracusa è quella del "mordi e fuggi". Ma sono ottimista.

Nota dolente invece per quanto riguarda il lavoro e soprattutto la sanità. Senza le giuste conoscenze o raccomandazioni è difficilissimo trovare un lavoro affidabile; ci si affida allora a lavoretti saltuari o in nero, sottopagati e sfruttati.
Per quanto riguarda la sanità lasciamo perdere; avrei giusto un caso recente da raccontare, ma non sò se posso raccontarlo...
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Certo!

Messaggiodi masvemi il 21 feb 2006 23:15

Ma si che puoi raccontarlo....sono curiosa come una scimmiaaaa :P sono tutta orecchie, anzi tutta occhi 8O a parte gli scherzi, a volte le esperienze negative di alcuni possono aiutare altri ad evitare situazioni strane, imbarazzanti, o addiruttura a salvarsi o far salvare la "pelle".
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Il turismo?

Messaggiodi masvemi il 21 feb 2006 23:33

archimede ha scritto:Eh si, avete proprio ragione. Purtroppo la situazione è questa. I problemi amministrativi non mancano, anche se devo dire che negli ultimi anni qualcosa stà cambiando, qualcosa si stà muovendo nella giusta direzione. Soprattutto dal punto di vista turistico Siracusa stà crescendo, finalmente a poco a poco si riesce a valorizzare tutto il suo potenziale (vedasi il riconoscimento da parte dell'Unesco); è stata molto rivalutata la nostra città; anche se ancora la filosofia del turista a Siracusa è quella del "mordi e fuggi". Ma sono ottimista.

Nota dolente invece per quanto riguarda il lavoro e soprattutto la sanità. Senza le giuste conoscenze o raccomandazioni è difficilissimo trovare un lavoro affidabile; ci si affida allora a lavoretti saltuari o in nero, sottopagati e sfruttati.
Per quanto riguarda la sanità lasciamo perdere; avrei giusto un caso recente da raccontare, ma non sò se posso raccontarlo...


E' vero anche quello che dici sul turismo; ma sicuramente sai anche che il turista è di passaggio perchè gli alberghi costano tantissimo. Allora, o sei ricco o la visiti un giorno e poi vai a dormire da un'altra parte. Anzi, con mia grande sorpresa, qualche mesetto fà, ho visto che sono sorti moltissimi Bad&breakfast, ma anche lì i prezzi sono altini. Prima ci pagavi una camera d'albergo almeno a 3 stelle e forse anche più con la stessa cifra che ti chiede un B&B, adesso con l'euro tutto è così caro. Ma i B&B non dovevano offrire tariffe più popolari? Io mi sono accorta che in molte altre città turistiche si vedono tantissimi giovani in giro, se vai a Roma sulla scalinata di Piazza di Spagna è pienissimo di giovani di tutte le nazionalità, ma perchè Roma ti offre oltre i grandi alberghi una serie di altre possibilità. Affittacamere, Bungalows nelle zone periferiche, ostelli a non finire e altro. Quindi, oltre ai grandi alberghi trovi una vasta scelta a secondo della tua disponibilità. Una volta a Siracusa c'era un ostello, ma c'è ancora? A Siracusa non credo che ci sia tanta scelta alla fine, parlo dal punto di vista economico. Ma anche Parigi stessa, ci sono alberghetti a prezzi bassissimi in zone centrali, anche con 35€ dormi. A Siracusa te lo sogni purtroppo.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Ho sbagliato...

Messaggiodi masvemi il 21 feb 2006 23:38

Volevo scrivere Bed e non Bad :oops:
Ma mi avete capito lo stesso vero?
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 22 feb 2006 14:41

Sai perchè i prezzi sono alti? Siccome è una situzione nuova per la città, diciamolo francamente, non eravamo abituati al turismo degli ultimi anni, i proprietari sono un pò impreparati e anche insesperti se vogliamo.
Per adesso cercano di ricavare il più possibile dai turisti di passaggio. Ma questo può andare bene solo per un breve periodo di tempo; si accorgeranno che con prezzi più bassi avranno un ritorno maggiore nel tempo, perchè potranno avere più richieste e, di conseguenza, più guadagni.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 23 feb 2006 12:12

archimede ha scritto:Sai perchè i prezzi sono alti? Siccome è una situzione nuova per la città, diciamolo francamente, non eravamo abituati al turismo degli ultimi anni, i proprietari sono un pò impreparati e anche insesperti se vogliamo.


Più che inesperti direi Avidi :!:

archimede ha scritto:Per adesso cercano di ricavare il più possibile dai turisti di passaggio. Ma questo può andare bene solo per un breve periodo di tempo; si accorgeranno che con prezzi più bassi avranno un ritorno maggiore nel tempo, perchè potranno avere più richieste e, di conseguenza, più guadagni.


Spero che lo capiscano bene questo. Sicuramente si starà studiando il problema per risolvere questo fenomeno. Ma si studiava anche 10 anni fà, ma vedo che la mentalità è sempre quella.
Siracusani Intelligenti Svegliatevi, fate risorgere l'economia Siracusana :idea:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 23 feb 2006 14:40

Sono fiducioso, lo capiranno prima o poi
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa


Torna a Siracusa è bella ma...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 69 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 05-05-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018