[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Proposta traghetti : Siracusa è bella ma... - 2
 
Home arrow Forum

Proposta traghetti

Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: Proposta traghetti

Messaggiodi Flavia Vizzari il 17 giu 2008 13:19

geko ha scritto:se hai urgenze lavorative e ad esempio sei un medico che deve fare una visita domiciliare in urgenza il sabato sera, vai con la tua macchina e passi tranquillo... e arrivi senza problemi di sorta visto che non trovi macchine incolonnate che vogliono entrare in ortigia.
E poi anche l'aspetto meramente estetico del centro storico ne trarrebbe un ottimo vantaggio



Vedi che sui traghetti passano anche le autombulanze e ci sono i comandanti che si fanno in quattro con gli equipaggi a portare al massimo i motori per salvare se necessita l'urgenza, vite umane.....anzi.....ti dirò di più......passano pure e vengono in Sicilia i camion stracolmi di spazzatura che chissà dove le portano nella nostra Isola!!!......
Avatar utente
Flavia Vizzari
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 06 apr 2008
Località: Messina

Re: Proposta traghetti

Messaggiodi Carman il 17 giu 2008 21:49

Flavia Vizzari ha scritto:
Vedi che sui traghetti passano anche le autombulanze e ci sono i comandanti che si fanno in quattro con gli equipaggi a portare al massimo i motori per salvare se necessita l'urgenza, vite umane.....anzi.....ti dirò di più......passano pure e vengono in Sicilia i camion stracolmi di spazzatura che chissà dove le portano nella nostra Isola!!!......


Le file ai traghetti ci sono solo in Agosto e a Pasqua o Natale.....solo perchè i parenti dei Meridionali che hanno i soldi da spendere vengono in Sicilia a farsi ospitare dai loro parenti.....siamo sfruttati doppiamente!!!!


Ehm...Flavia, si parla del ponte umbertino che collega Ortigia alla terraferma... :mrgreen:
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Re: Proposta traghetti

Messaggiodi acid il 17 giu 2008 22:52

Ehm, infatti....per questo non capivo bene il senso dell'intervento.... :D

Si tratterebbe di traghetti per collegare l'isola di Ortigia, a SIRACUSA:

Immagine

Immagine
Ponte Umbertino

Immagine
Ponte Nuovo

Non stiamo parlando dello Stretto di Messina... :) :mrgreen: :wink: :roll:


Volevo anche dire a Geko, che a breve verrà attivato un sistema di traghetti nel nuovo Solarium di Ortigia,
«imbarcazioni atte al trasporto passeggeri (turisti e cittadini) dalla Sbarcadero Santa Lucia del Porto
Piccolo a Ortigia e viceversa», nonchè «da e verso le zone balneari nel periodo estivo, da e
verso altri attracchi da ricercare nella parte nord della città (Tonnara Santa Panagia)»
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Proposta traghetti

Messaggiodi Evaluna il 18 giu 2008 13:07

Quale Solarium se Bufardeci ha annunciato via stampa poco tempo fa che non c'erano fondi ?! :roll:
:lol:


Che coerenza... :lol: :lol: :lol:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Proposta traghetti

Messaggiodi Carman il 18 giu 2008 13:39

Quello costruito sul retro delle ex-poste, e che tanto ha fatto parlare x presunta violazione del rispetto delle norme ambientali :wink:
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Re: Proposta traghetti

Messaggiodi Evaluna il 18 giu 2008 13:50

Aaaaaaaaah...allora l'ex sindaco Bufardeci ha detto ai giornalisti e ai cittadini una ca....ta ?! :shock: 8) :lol: Bene, il solarium si è fatto. 8) :wink: Proprio quello però... :? :lol: :lol:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Proposta traghetti

Messaggiodi Carman il 18 giu 2008 14:54

Eva mi sa che fai confusione...i solarium che non si fanno xkè non ci sono soldi sono quelli COMUNALI, realizzati e gestiti dal comune con i vostri soldi, mentre quelli esistenti e realizzati sono i solarium realizzati e gestiti dai PRIVATI, che hanno chiesto e avuto la concessione del territorio, e che pagano una sorta di affitto al comune,con accesso a pagamento.
Sono 2 cose distinte e separate...
Non so cosa ha detto Titti... 8)
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Re: Proposta traghetti

Messaggiodi acid il 18 giu 2008 15:20

Mi raccomando, non ci "confondiamo".... ho messo il link sopra per il Solarium in questione... non ci distraiamo dalla proposta di traghetti di Ortigia... :mrgreen:

Stretto di Messina e assenza di Solarium comunali, sono in altri topic. [.marameo.]
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Proposta traghetti

Messaggiodi Evaluna il 18 giu 2008 21:15

Carman ha scritto:Eva mi sa che fai confusione...i solarium che non si fanno xkè non ci sono soldi sono quelli COMUNALI, realizzati e gestiti dal comune con i vostri soldi, mentre quelli esistenti e realizzati sono i solarium realizzati e gestiti dai PRIVATI, che hanno chiesto e avuto la concessione del territorio, e che pagano una sorta di affitto al comune,con accesso a pagamento.
Sono 2 cose distinte e separate...
Non so cosa ha detto Titti... 8)


Allora quello dietro la Posta... 8) :lol: non è comunale ?! :roll: :lol: :lol: :lol:

Sarà collegato al resto della città tramite traghetto ?! :roll: Simpatica la pensata ( del traghetto, intendo 8) ). :lol: :lol: :lol:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Proposta traghetti

Messaggiodi Carman il 18 giu 2008 21:32

Evaluna ha scritto:[b]Allora quello dietro la Posta... 8) :lol: non è comunale ?! :roll: :lol: :lol: :lol:


Ottima intuizione [.primo.]

La storia dei traghetti chissà se si farà mai...non mi pare ci stiano pensando. :wink:
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Re: Proposta traghetti

Messaggiodi Evaluna il 18 giu 2008 21:46

[.marameo.] :mrgreen: [.boccacce.] [.educato.] :lol:


Tu dici che i traghetti non prenderanno mai il largo ?! :roll: Certo è che se ne parla da molto... :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Proposta traghetti

Messaggiodi geko il 19 giu 2008 00:26

disfattisti che non siete altro!!!!! :roll:
Io ci credo nei traghetti!

@ acid, quello del molo s. lucia c'è già da un paio di anni se non sbaglio.

per quanto riguarda Titti, mi sa che il dimettersi per solidarietà a Cuffaro dica già tutto su quanto ci si possa fidare della sua parola.
geko
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 10 giu 2008

Re: Proposta traghetti

Messaggiodi Evaluna il 19 giu 2008 01:35

:roll: 8) :wink:

Disfattisti ?! :shock: Chi noi ?! :shock: Noooooooooooooooooo :roll: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

I traghetti non sono affatto una cattiva idea, bisogna poi vedere come vengono usati, con quale scopo. :roll: Chiudere totalmente al traffico Ortigia non credo sia fattibile ma il collegamento da e per la borgata o verso le spiagge del circondario ad un prezzo popolare... non sarebbe poi male. :roll:

Mia madre mi raccontava di quando andava a fare la spesa al mercato di Ortigia con il "barcone". :roll: Tradizioni...
:roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Precedente

Torna a Siracusa è bella ma...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 166 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018