[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Mafia e Pizzo nel siracusano: Analisi e Soluzioni : Siracusa è bella ma... - 5
 
Home arrow Forum

Mafia e Pizzo nel siracusano: Analisi e Soluzioni

Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: Mafia e Pizzo nel siracusano: Analisi e Soluzioni

Messaggiodi Evaluna il 27 giu 2008 21:01

Atteneniamoci all'argomento. Per chiarimenti e domande non attinenti al topic, pregasi utilizzare mp. Grazie.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Mafia e Pizzo nel siracusano: Analisi e Soluzioni

Messaggiodi Marco85 il 27 giu 2008 21:26

Ma nooo!! io ragiono con la mia testa, è chiaro che quando uno dice di mandare a casa tutti i politici che hanno avuto guai giudiziari, non può che avere il mio consenso...Io prima di votare mi sono letto tutte le liste e ho fatto delle ricerche. Be il risultato è che solo l'Italia dei valori non ha esponenti con condanne. Che tristezza!
Marco85
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 apr 2008

Re: Mafia e Pizzo nel siracusano: Analisi e Soluzioni

Messaggiodi rinoceronte il 27 giu 2008 21:30

ok grazie
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

Re: Mafia e Pizzo nel siracusano: Analisi e Soluzioni

Messaggiodi Evaluna il 27 giu 2008 22:43

Chiariti ?! Ok ! Ora riprendiamo con : mafia e pizzo nel siracusano : analisi e soluzioni. 8)
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Mafia e Pizzo nel siracusano: Analisi e Soluzioni

Messaggiodi geko il 29 giu 2008 10:59

chi salta la fila, chi parcheggia dove potrebbero solo gli handicappati, chi vota un porco solo perchè in cambio ne riceverà un favore, chi finge di lavorare, chi se ne frega di tutto e di tutti, chi di politica non si interessa e mai se ne interesserà, chi "ti fotto io, prima che tu fotta me", chi tutto casa e chiesa e poi bestemmia contro i poveracci, chi sputa per terra, chi non legge un giornale se non la gazzetta, chi la fa sempre franca perchè è il nipote - lo zio - il cugino, chi predica bene, chi non si indigna...

...... IL SUBSTRATO DELLA CULTURA MAFIOSA
geko
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 10 giu 2008

Re: Mafia e Pizzo nel siracusano: Analisi e Soluzioni

Messaggiodi antoniorandazzo il 29 giu 2008 11:34

geko ha scritto:chi salta la fila, chi parcheggia dove potrebbero solo gli handicappati, chi vota un porco solo perchè in cambio ne riceverà un favore, chi finge di lavorare, chi se ne frega di tutto e di tutti, chi di politica non si interessa e mai se ne interesserà, chi "ti fotto io, prima che tu fotta me", chi tutto casa e chiesa e poi bestemmia contro i poveracci, chi sputa per terra, chi non legge un giornale se non la gazzetta, chi la fa sempre franca perchè è il nipote - lo zio - il cugino, chi predica bene, chi non si indigna...

...... IL SUBSTRATO DELLA CULTURA MAFIOSA

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! gekooooooooooooooo! pensavo di essere io l'inca...... volato, più inc..........di Siracusa, ma tu "mi fotti".[.educato.] [.educato.] [.educato.] [.educato.]
Scherzi a parte, io credo che in questo topic siamo sulla buona strada, tentare non credo che nuoccia. Ciao, sinceramente grato per quello che posti perfettamente in linea con i miei pensieri. [.applauso.] [.applauso.] [.amici.] [.amici.] [.accordo.] [.accordo.] [.accordo.] [.ciao.] [.ciao.]
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Mafia e Pizzo nel siracusano: Analisi e Soluzioni

Messaggiodi geko il 29 giu 2008 12:36

:D :D :D :D :D
Grazie Antonio, mo sai che siamo in due "inca...."

ma sono convinto che pian piano potremo migliorare :wink: :wink:
geko
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 10 giu 2008

Re: Mafia e Pizzo nel siracusano: Analisi e Soluzioni

Messaggiodi Evaluna il 30 giu 2008 17:16

geko ha scritto:chi salta la fila, chi parcheggia dove potrebbero solo gli handicappati, chi vota un porco solo perchè in cambio ne riceverà un favore, chi finge di lavorare, chi se ne frega di tutto e di tutti, chi di politica non si interessa e mai se ne interesserà, chi "ti fotto io, prima che tu fotta me", chi tutto casa e chiesa e poi bestemmia contro i poveracci, chi sputa per terra, chi non legge un giornale se non la gazzetta, chi la fa sempre franca perchè è il nipote - lo zio - il cugino, chi predica bene, chi non si indigna...

...... IL SUBSTRATO DELLA CULTURA MAFIOSA


[.applauso.]

Giusto Geko, siamo tutti un po mafiosi quando ci permettiamo certi atteggiamenti prevaricatori sugli altri o non denunciamo e protestiamo contro il malcostume oltre che contro l'illegalità. 8)
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Mafia e Pizzo nel siracusano: Analisi e Soluzioni

Messaggiodi antoniorandazzo il 30 giu 2008 17:31

evaaa! anche tu sei ic................? Allora siamo già tre, avanti il prossimo, c'è posto per tutti.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Mafia e Pizzo nel siracusano: Analisi e Soluzioni

Messaggiodi Evaluna il 30 giu 2008 17:45

Sono inc... come dici tu contro chi sa e fa finta di niente non tanto per paura ( conprensibile ) ma per i propri tornaconti personali. :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Mafia e Pizzo nel siracusano: Analisi e Soluzioni

Messaggiodi antoniorandazzo il 30 giu 2008 22:02

Evaluna ha scritto:Sono inc... come dici tu contro chi sa e fa finta di niente non tanto per paura ( conprensibile ) ma per i propri tornaconti personali. :roll:

E' proprio questo il dramma, i collusi e coloro che trovano tornaconto dalle attività illecite e appaiono persone per bene, incravattate e stimate.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Mafia e Pizzo nel siracusano: Analisi e Soluzioni

Messaggiodi rinoceronte il 01 lug 2008 13:52

...ed intanto le nostre forze dell'ordine ne arrestano 60 per associazione mafiosa, con il nuovo decreto faranno se condannati altri 2 anni di carcere in più rispetto a prima e non avranno se GIA' condannati PER MAFIA nessun avvocato gratutito ma devono pagarlo. Se dovevamo seguire le indicazioni del Pd,IdV e Udc allora si sarebbero risparmiati ben 2 anni di galera.
-------------------------------
LA SICILIA 01/07/2008
SIRACUSA - Una vasta operazione antimafia contro i clan che agiscono nelle zone di Avola, Noto e Pachino è scattata la notte scorsa. Agenti della polizia di Stato di Siracusa hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di 61 persone, comprese personalità di spicco delle cosche locali.

Secondo quanto si è appreso, gli indagati sarebbero complessivamente circa un centinaio, e per alcuni di loro il Gip avrebbe rigettato la richiesta di arresto. Le indagini della squadra mobile della Questura di Siracusa e del commissariato di Avola sono state coordinate dal procuratore aggiunto Ugo Rossi, della Direzione distrettuale antimafia di Catania.

Sono 55 le persone arrestate dalla polizia nell'ambito dell'operazione antimafia denominata Nemesi. Alcuni dei provvedimenti restrittivi emessi dal Gip di Catania su richiesta della Dda della Procura etnea sono stati eseguiti anche in Lombardia e nelle Marche a conclusione di indagini avviate dal commissariato di Avola nel novembre del 2004.

Agli indagati sono contestati, a vario titolo, i reati di associazione mafiosa finalizzata alle estorsioni, all'illecita concorrenza mediante violenza o minaccia, al traffico di cocaina, hashish e marijuana, alla gestione di bische clandestine, nonchè sequestro di persona, tentato omicidio e porto di pistole, rivoltelle ed esplosivi.

Le indagini avrebbero permesso di individuare il ruolo di vertice di alcuni degli arrestati che sarebbero organici al clan mafioso Trigila, che storicamente opera nella zona sud della provincia di Siracusa e che fa parte del più vasto cartello criminale denominato Aparo-Nardo-Trigila, legato a sua volta a Cosa nostra di Catania.

L'inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto di Catania, Ugo Rossi, ha permesso di ricostruire le dinamiche criminali degli ultimi 5 anni della cosca e il suo organigramma a tutti i livelli. Nell'operazione Nemesi sono stati impegnati sul territorio oltre 300 uomini della polizia di Stato, con l'apporto di unità cinofile e di elicotteri.
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

Re: Mafia e Pizzo nel siracusano: Analisi e Soluzioni

Messaggiodi Evaluna il 01 lug 2008 14:24

Il clan che agiva quasi indisturbato da tantissimo tempo in città e in provincia di Siracusa, si approvvigionava tramite estorsioni non solo ai danni di commercianti ma anche di agenzie di pompe funebri e privati per la gestione di loculi al cimitero, gioco d'azzardo ( bische e videopoker ), concorrenza illegale ad opera di minacce, spaccio, ecc...

Sarebbe interessante sapere quanti "onesti cittadini" sono o sono stati collusi con i Trigila & Co. 8)
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Mafia e Pizzo nel siracusano: Analisi e Soluzioni

Messaggiodi Marco85 il 02 lug 2008 09:52

Questa è una bella notizia!
Marco85
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 apr 2008

Re: Mafia e Pizzo nel siracusano: Analisi e Soluzioni

Messaggiodi Evaluna il 02 lug 2008 14:52

Alle già citate accuse, a carico del clan Trigila arrestato a seguito dell'operazione "Nemesi", si aggiunge anche il tentato omicidio.

Il fatto risale al 2003 quando un pregiudicato avolese perpetrava furti nel cantiere dell'autostrada ( cosa dei Trigila 8) ). Scoperto, lo stesso è stato torturato e solo una fortuita fuga ha evitato che l'avolese, già con un cappio al collo, fosse ucciso e il suo corpo occultato in un pozzo.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

PrecedenteProssimo

Torna a Siracusa è bella ma...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 442 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018