Home arrow Forum

Sr : recriminare è giusto, agire è meglio !

Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Sr : recriminare è giusto, agire è meglio !

Messaggiodi antoniorandazzo il 17 ott 2007 19:32

antoniorandazzo ha scritto:La mia domanda invece è questa : come ci vivete in questa città dove le regole e l'educazione li mettiamo sotto i piedi ?
Evaluna ha scritto:Io ci vivo bene perchè è la mia città, la amo tantissimo e perchè so che in qualsiasi altro posto al mondo dovessi trovarmi, farei sempre di tutto per poter tornare... :roll:

Contrariamente alla maggioranza delle opinioni, io riconosco che i problemi sono tantissimi a Siracusa ma sono ancora capace di vedere quanto di buono, vero e pulito ancora esiste. :D

Lamentarsi e protestare per ciò che non funziona va bene, è sacrosanto però, se poi non ci rimbocchiamo un minimo di maniche per provare ad aggiustare il riparabile...le cose non miglioreranno mai o no ?! 8) :roll: :wink:



Sai benissimo quanto io ami questa città e quanto soffra per vederla agli ultimi posti nelle classifiche di vivibilità, per il resto hai perfettamente ragione. Cosa possiamo fare insieme per incominciare a cambiare le piccole cose ? Perchè non incominciamo a fare uno sciopero al contrario? Tutti coloro che sono d'accordo, da oggi si impegnino a rispettare le regole e la buona creanza. Vogliamo provare a guidare meglio sostare solo nei posti previsti, dare la precedenza rispettare la fila senza sorpassare ecc.. ecc.. ? Vogliamo tutti mandare email al sindaco ed al comandante dei vigili urbani ? Ti assicuro che guardo i miei comportamenti prima di guardare cosa fanno gli altri e a volte sono stanco di essere prevaricato ho torto? Potrei scrivere tante citazioni ma sarebbero parole ed io sono per i fatti per cui manderò al più presto un messaggio al sindaco, al comandante dei vigili e al responsabile della viabilità. Voi cosa farete?
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Sr : recriminare è giusto, agire è meglio !

Messaggiodi Evaluna il 18 ott 2007 10:04

Prendendo spunto da questa costruttiva conversazione avvenuta all'interno del domandiere, sorge spontaneo domandarsi se in qualche modo noi siracusani che spesso e anche giustamente ci lamentiamo per quello che non va nella nostra città, facciamo ( o pensiamo di fare ) qualcosa in prima persona per migliorarla... :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 18 ott 2007 23:02

Mi sà che sono in tanti a lamentarsi, però sono davvero pochi quelli che agiscono. Non so se è una tipica mentalità del siracusano :roll:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 19 ott 2007 11:22

Si effettivamente, quello di lamentarsi senza agire fa parte dei tratti caratteriali del siracusano in genere... :roll: però, non ci si può fermare solo a quello, utilizzando come scusa degli stereotipi e sperano che sia sempre "qualcun altro"a toglierci le castagne dal fuoco. :roll:

"Agire", non richiede per forza l'immolazione di noi stessi o degli sforzi sovraumani... 8) basta poco : firmare petizioni, scrivere lettere, formare dei comitati, parlare e portare tutti a conoscenza di ciò che va o non va fatto... :roll: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa


Torna a Siracusa è bella ma...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 140 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018