[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
il colore dell'amore : Solidarietà Sociale - 2
 
Home arrow Forum

il colore dell'amore

Gli altri siamo noi. Notizie, iniziative, associazioni, petizioni per il sociale.

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Gli altri siamo noi. Notizie, iniziative, associazioni, petizioni per il sociale.

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: il colore dell'amore

Messaggiodi tarascio nunzio il 28 ago 2008 18:43

caro antonio, ho solo giudicato un prete, perche e a sua voccazione, ed il suo lavoro,poi la gente, e libera di pensarla come vuole,tu dici e se x un momento l avrebbe soccorso aiutato,dato da dormire, cosa avrebbe risolto, in verita ti dico che x un momento quella persona non sarebbe stata abbandonata a se stesso,e forse anche x un attimo avrebbe avuto piu fiducia nel suo prossimo,mi parli del mondo, delle malattie,caro antonio, il mondo, non lo fatto io, io mi ci sono trovato, come tutti noi,e vero che nulla posso contro le malattie, e le cose incurabili,ma x quel poco che posso, lo faccio.tu parli come se io non conoscessi il mondo, caro amico porto i segni di cotesto mondo,e i segni di quando male possa fare questa sporca e cattiva societa,difendo l,uomo,x ritengo un mio diritto farlo,difendo quello che vedo, ma non quello che non vedo,se posso aiuto senza chiedere, e senza pretendere niente da nessuno,rimango del parere,che e un diritto aiutare chi si trova indifficolta.se poi ci sono le istituzioni,be allora questo e tutto un altro discorso, che se x attimo quardiamo tutto cio che ci circonda e tutto quello che le istituzioni fanno x i piu deboli, be allora siamo proprio messi male,x finire non diciamo che non e compito nostro, perche a mio parere, lo e,anche se in minor parte,forse una goccia in un deserto,ma sempre meglio di delegare ad altri quel poco che tutti dovremmo, un giorno mia nonna mi disse occhi che non vedono cuore non dole,le risposi,perche il mio cuore non dovrebbe piangere,soffrire,sorridere,piangere,essere felici,e ancora cara nonna perche i miei occhi dovrebbero vedere solo cose belle,se viviamo in un modo di sporcizia,e di malvagita.
tarascio nunzio
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 gen 2008
Località: siracusa

Re: il colore dell'amore

Messaggiodi tarascio nunzio il 29 ago 2008 00:33

penso che sia giusto che ogni persona faccia quello che il cuore le dice.tutto il resto e solamente tristezza,e ipocrisia.fuoco brucia dove cade,ma e bello vederlo da lontano, come dire, ci sono sempre i pompieri che lo spengono,e vero se un DIO ESISTE,DOVREMMO DAR CONTO DEL NOSTRO MESCHINO EGOISMO.
tarascio nunzio
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 gen 2008
Località: siracusa

Re: il colore dell'amore

Messaggiodi blanche il 29 ago 2008 08:38

mi pare evidente che ci sono opinioni derivate da esperienze diverse tutte egualmente rispettabili, visto che a te gli extracomunitari clandestini ti hanno aiutato, ma qualcun altro potrebbe dire di essere stato violentato, scippato o ferito... motivo per cui vorrebbe una maggiore sicurezza e regolamentazione degli ingressi degli stranieri nel nostro paese...

inoltre, a parte il fatto che non tutti e non sempre pubblicizziamo le piccoli o grandi cose che facciamo o no per il prossimo...per quanto mi riguarda devo rendere conto di ciò che faccio solo all' Altissimo e non ad altri uomini come, meglio o peggio di me.
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo.
esseri umani perfetti non ne esistono e nessuno può permettersi di giudicare cose, persone o fatti che non conosce.

nunzio, io non so che persone tu abbia conosciuto in vita tua e mi dispiace di cuore se son solo queste le esperienze che hai del genere umano, ma non tutti SONO "meschini egoisti"
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: il colore dell'amore

Messaggiodi Aretusea il 29 ago 2008 14:15

sono daccordo con blanche..pur essendo dispiaciuta per quello che è successo, ma sono pienamente daccordo con il suo discorso.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: il colore dell'amore

Messaggiodi antoniorandazzo il 29 ago 2008 15:35

L'argomento sta rischiando di scivolare e svicolare quindi, se permettete, con tutto il rispetto per le idee di ognuno, posto quello che tanti anni fa dissi con una scultura e, per chiarire meglio, in cinque lingue compreso l'italiano

Immagine
n. 48
Anno 1994. MANI PULITE. Chi non ha peccato scagli la prima pietra. Misura
35x70 cm, legno noce verniciato naturale. Affermare di avere le mani pulite e la
coscienza tranquilla invocando la forca per gli altri è mentire perché nel sistema
tutti hanno approfittato. Gli occhi del mondo ci guardano interrogandoci.

An 1994. Mains propres. Que celui d’entre vous qui est sans péché lui jette la
première pierre. Affirmer d’avoir les mains propres et la conscience tranquille en
invoquant la potence pour les autres, c’est mentir parce que dans le système
tout le monde a profité. Les yeux du monde nous regardent en nous
interrogeant.

Year 1994. Clean hands. Let him who is without sin cast the first stone. It
measures 35 x 70 cm, varnished walnut. To adfirm of having got clean hands
and a clear coscience while condemning someone to the gallows means to lie
because they all have taken advantage by the system. The eyes of the world
look at us and appeal to our coscience.

Jahr 1994. Saubere Hände. Wer nicht gesündigt hat werfe den ersten Stein. Zu
behaupten man hätte saubere Hände und ein ruhiges gewissen in dem man
den Galgen für die anderen ruft, ist lügen, weil im system haben alle profitiert.
Die Augen der Welt schauen fragend auf uns.

Año1994. Manos limpias. Quien es sin pecado tire la primera piedra. Afirmar de
tener las manos limpias y la conciencia tranquila invocando la horca para los
otros es mentir porque en el sistema todos han aprovechado. Los ojos del
mundo nos miran interrogandonos.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: il colore dell'amore

Messaggiodi tarascio nunzio il 29 ago 2008 15:56

sono pienamente daccordo con te,forse non ai letto, ma io x prima ho detto che delle persone di colore, vennero in mio soccorso,quindi non tutta la societa e marcia, credo nel essere umano, e nelle sue capacita di fare, ed aiutare il suo prossimo,tante persone lo fanno senza dirlo,ma il mio discorso, e cominciato solo x ritengo che un prete abbia il diritto di aiutare,ogni uomo deve dar conto delle regole dello stato,e del nostro DIO, MA UN PRETE DEVE PRIMA PORTARE LE REGOLE DI Dio,e poi quelli dello stato, anche se molto spesso le due cose con vanno d accordo ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,NESSUNO A IL POTERE DI CAMBIARE LE COSE, LE VIOLENZA SULLE DONNE,SUI BAMBINI,LE GUERRE,LA FAME DI TANTE PERSONE, MI FA STARE MALE, QUANDO DICIAMO, CHE TUTTO CIO NON E COMPITO NOSTRO, MA DELLO STATO,PERCHE NOI NON POSSIAMO FARE DEI PICCOLI GESTI, CHE MESSI INSIEME DIVENTEREBBERO UNA COSA GRANDE,E AIUTEREBBERO MILIONI DI PERSONE,SAREBBE VERAMENTE BELLO NON CREDETE,QUANTE VOLTE VEDIAMO BAMBINI, IN TV,CHE MUOIANO DI FAME, MI CHIEDO COME SI PUO STRUMENTALIZZARE COSI UN IMMAGGINE DI UN BAMBINO,MI VERGOGNO DI APPARTENNERO A QUESTO MONDO,X FINIRE QUANDO MI SIEDO A TAVOLA,NON DICO,RINGRAZIO DIO X QUESTO PASTO, MA DICO, DIO DOVE SEI,PERCHE TUTTO CIO,PERCHEEEEEEEEEEEEE,NON MI SAZIA,FARE DELLE OFFERTE ALLA CHIESA,NON MI SAZIA MANDARE DENARO DOVE CE BISOGNO,NON MI SAZIA DIRE CI SONO LE ISTITUZIONI,ANZI MI FA ARRABBIARE PERCHE SO, CHE QUELLE PERSONE STANNO MORENDO,E PRIMA CHE ARRIVANO LE ISTITUZIONI,SONO MORTI MIGLIAIA DI PERSONE,UN MONDO DIVISO DI RICCHEZZA E POVERTA,PERCHE NON DARE IL PIU A CHI NON NE ,MA SIAMO INGORDI,QUANTE COSE BUTTIAMO DELLA SPAZZATURA,QUANTI GIOCHI I NOSTRI FIGLI BUTTANO,E QUANTI SONO NELLE SOFFITTE ABBANDONATI,ALLORA MI CHIEDO PERCHE NON DARLI A CHI NON NE POSSIEDE,COME SIAMO NOI,SONO I NOSTRI FIGLI,EGOISTI,MA RINGRAZIO ARETUSA, CHE MI RICORDA CHE NON TUTTO E SPORCIZIE,ED EGOISMO.
tarascio nunzio
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 gen 2008
Località: siracusa

Re: il colore dell'amore

Messaggiodi tarascio nunzio il 29 ago 2008 16:01

PIRANDELLO DISEGNAVA LE MASCHERE,E DICEVA QUESTO E LA SCENA DELLA VITA, CHE TUTTI NOI DOBBIAMO MASCHERARE X APPARIRE, MA NON CE MASCHERA X IL CUORE, MA SOLO SENTIMENTI CHE CONTRASTONO IL NOSTRO IO,BELLA LA TUA SCULTURA, MA LA CHIAMEREI PUBBLICITA FUORI POSTO,
tarascio nunzio
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 gen 2008
Località: siracusa

Re: il colore dell'amore

Messaggiodi Laila il 29 ago 2008 16:30

....................
Ultima modifica di Laila su 09 dic 2010 01:44, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

Re: il colore dell'amore

Messaggiodi antoniorandazzo il 29 ago 2008 18:50

tarascio nunzio ha scritto:PIRANDELLO DISEGNAVA LE MASCHERE,E DICEVA QUESTO E LA SCENA DELLA VITA, CHE TUTTI NOI DOBBIAMO MASCHERARE X APPARIRE, MA NON CE MASCHERA X IL CUORE, MA SOLO SENTIMENTI CHE CONTRASTONO IL NOSTRO IO,BELLA LA TUA SCULTURA, MA LA CHIAMEREI PUBBLICITA FUORI POSTO,

Se permetti posto questa che chiamai: maschere e zombi ( con le spiegazioni in 5 lingue, compreso italiano)
Immagine
Opera n. 71
Anno 1997. MASCHERE E ZOMBI. Tutto tondo, altezza 35 cm, pietra arenaria. Le maschere coloro che si travestono ammantandosi di perbenismo come i camaleonti che cambiano il loro aspetto a seconda delle circostanze. I cadaveri degli zombi, morti viventi, coloro che per il quieto vivere lasciano le cose come vanno.
An 1997. Masques et Zombies. Les masques, ceux qui se déguisent en se couvrant de moralisme, comme les caméléons qui changent leur aspect selon les circonstances. Les cadavres des Zombies, morts vivants, ceux qui pour leur tranquillité laissent marcher les affaires à leur façon.
Year 1997. Masks and “ zombi”. All round, 35 cm high, sandstone. Masks are theose who modify their attitudes according to circumstances. The skeletons are those who let things go for a quiet life.
Jahr 1997. Masken und Zombies. Die die sich mit Anständigkeit verkleiden wie die Kameleon, die das Aussehen wechseln je nach den Umständen. Die Leichen der Zombies, lebende Tote, die für das ruhige Leben die Dinge lassen wie sie sind und gehen.

Año1997.Màscaras y monstruos. La màscaras son aquellos que se disfrazan cubriendose de falsa educaciòn como los camaleones que cambian su aspecto segùn las circunstancia. Los cadàveres de los monstruos, muertos vìvientes, son aquellos que para quieto vivir, dejan las cosas como van.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: il colore dell'amore

Messaggiodi blanche il 29 ago 2008 19:56

allora...

a parte il fatto che in web scrivere a caratteri maiuscoli equivale a gridare e quindi già di per se non andrebbe...

nunzio, mi stai dando della senza cuore? o dell'omologata alla massa? o quella che non capisce? beh, non solo non hai capito nulla, ma il brutto è che non mi meraviglia nemmeno visto che non ti sei nemmeno posto il problema di conoscere o capire...
pensi che alle persone non dispiacciano le orrende cose che si sentono ogni giorno? [.noncapisco.]

io della massa non ne so molto perchè non mi piace un gran che averci a che fare, anzi direi che non mi piace per niente e, per quel che posso, un dito lo muovo anch'io per gli altri, ma senza star qui a giudicare o inveire contro chi non lo fa.
se tu ritieni di essere un egoista e che lo siano anche i tuoi figli (se ne hai) pazienza...io non mi sento tale perchè so io i cavoli miei... ti ribadisco, PER FAVORE, di avere maggior rispetto per ciò che non conosci e prima di sputare sentenze sulla gente passati una mano per coscienza evitando di sentenziare...cosa che evidentemente non spetta a te.

hai fatto un bel gesto...bravo [.applauso.]
altri hanno fatto lo stesso con te...bravi [.applauso.]
avete avuto i vostri applausi e tutti gli altri andremo all'inferno solo perchè voi non sapete cosa, quando e perchè facciamo qualcosa per qualcuno...
pazienza, me ne frego dell'opinione della gente chiusa nel suo piccolo mondo.


Per Laila: visto che sei sempre pro-buonismo mi fai presumere che tu faccia molto per il prossimo...
hai mai ospitato a casa tua, come amici, per una notte persone che non conosci, ma avevano bisogno e il giorno dopo si sarebbe visto? hai mai dato loro più di un euro per comprarsi da mangiare? ti sei mai preoccupata di aiutarli ad ambientarsi?
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: il colore dell'amore

Messaggiodi Evaluna il 29 ago 2008 22:24



[.calma.] Cerchiamo di mantenere la calma e di esprimere opinioni in modo garbato nel rispetto di quelle altrui e della sensibilità di tutti i partecipanti al forum. :wink:

L'argomento è importante e dovrebbe essere occasione si, di denuncia ma soprattutto, di confronto civile. Grazie. :wink:




P.S.

Io conosco un padre Carlo molto diverso da quello descritto ( un padre Carlo che è finito più volte seriamente nei guai proprio perchè ha pensato prima all'individuo e poi alla legge... 8) ) ma questa, come quella di Antonio e di Blanche ( suppongo ) è un'esperienza personale che da una diversa visione del soggetto e che non implica nessun giudizio di falsità su chi racconta un fatto contrario a quest'ultima. 8)
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: il colore dell'amore

Messaggiodi Laila il 29 ago 2008 23:18

.............................
Ultima modifica di Laila su 09 dic 2010 01:45, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

Re: il colore dell'amore

Messaggiodi blanche il 30 ago 2008 00:47

Evaluna ha scritto:

Cerchiamo di mantenere la calma


certo :wink:


solo che l'espressione "meschini egoisti" mi ha un pò :roll: irritata, soprattutto perchè molto generalizzata :roll:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: il colore dell'amore

Messaggiodi Evaluna il 30 ago 2008 01:13

Comprensibile... :roll:

E' vero che ci sono moltissimi che se ne fregano del prossimo ma c'è anche chi fa della solidarietà il proprio stile di vita e chi, nel suo piccolo, fa quello che può e magari... :roll: non lo fa sapere a nessuno. 8) :roll: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: il colore dell'amore

Messaggiodi tarascio nunzio il 30 ago 2008 15:17

Cara Blanche, ti chiedo scusa, e capisco il tuo momento di rabbia, ma sei libera di credere,che non era mia intenzione,offendere nessuno,i sentimenti,fanno parte della nostra natura,come amore,felicita,tristezza,egoismo,falsita,arroganza,ecc,ecc,,non trovo offessa, se poi ce chi tali sentimenti li usa in negativo,questo fa parte di noi esseri umani, x finire volevo solo confrontarmi x un gesto che x me, non era giusto, non volevo che nascesse tutto questo ,non capirsi, da parte mia il rispetto x tutti, e tutto, ogni persona e libera di aggire come meglio creda,un saluto a tutti
tarascio nunzio
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 gen 2008
Località: siracusa

PrecedenteProssimo

Torna a Solidarietà Sociale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 423 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018