Home arrow Forum

Neonata abbandonata!!

Gli altri siamo noi. Notizie, iniziative, associazioni, petizioni per il sociale.

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Gli altri siamo noi. Notizie, iniziative, associazioni, petizioni per il sociale.

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Neonata abbandonata!!

Messaggiodi archimede il 08 mar 2006 20:58

Una neonata è stata trovata la notte scorsa in provincia di Bergamo. La bambina, di tre o quattro giorni, era avvolta in una coperta e in un involucro di cellophane. La piccola, probabilmente figlia di extracomunitari è adesso ricoverata all'ospedale in prognosi riservata. :?
Ma dico io, come si fa ad abbandonare una neonata... come si fa... quale razza di madre può compiere un gesto simile. Qualunque siano le motivazioni è imperdonabile. [.arrabbiatissimo.]
Provate ad immaginare la reazione dei genitori del piccolo Tommaso nell'apprendere questa notizia; loro disperati perchè gli hanno portato via il figlio, mentre altri genitori (se così li possiamo definire) li abbandonano volontariamente.

Purtroppo non è la prima volta che sentiamo notizie del genere :cry: e non credo sarà nemmeno l'ultima
archimede
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi archimede il 09 mar 2006 15:02

Povera piccola, si è scoperto che soffre di una malformazione al cuore, che mette in forse le sue (già scarse) possibilità di soppravvivenza.
All'inizio i carabinieri avevano ritenuto che la neonata fosse figlia di extracomunitari, dato il suo colorito olivastro. In realtà era cianotica per il freddo, poichè quando è stata trovata aveva addosso solo una tutina di ciniglia, troppo poco per proteggerla dal gelo pungente della notte. :cry:

Speriamo che la madre esce allo scoperto, la sua testimonianza potrebbe aiutare nelle cure.
archimede
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi masvemi il 10 mar 2006 19:51

Povera piccolina, proprio stamattina è stata operata al cuoricino, l'operazione è durato fino al pomeriggio inoltrato; le sue condizioni sono sempre gravissime. Speriamo che ce la faccia.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Giorgia non ce l'ha fatta!

Messaggiodi masvemi il 14 mar 2006 13:30

Non ce l'ha fatta la piccola Giorgia, la neonata trovata abbandonata nel bergamasco e operata venerdì mattina al cuore per una grave malformazione cardiaca. La piccolina è morta per una complicazione polmonare. Inutili i tentativi di rianimarla. Povera piccolina. Resterà per sempre nei nostri cuori. E la madre cosa starà provando in questo momento? Io rabbia nei suoi confronti, forse se non avesse preso troppo freddo o se fosse stata preso in tempo ora sarebbe ancora qui. Un altro angioletto si è aggiunto alla lunga lista di angeli in cielo.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi archimede il 14 mar 2006 15:28

Accidenti, non l'avevo ancora sentito. Mi spiace tantissimo, povera piccola. :cry:
Mi chiedo anche io la stessa cosa, chissà cosa starà provando la madre in questo momento ? Sempre che sia a conoscenza della notizia. Avrà o no un briciolo di coscienza ? :roll: Anche se, prima di colpevolizzarla, vorrei conoscere i motivi di questo gesto. Ma suppongo che non lo sapremo mai.
archimede
Site Admin
Site Admin

Torna a Solidarietà Sociale