Home arrow Forum

gattini o cagnolini x strada

Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

gattini o cagnolini x strada

Messaggiodi eddie il 05 set 2006 19:08

voi avete mai preso un gattino o un cagnolino in brutte condizioni in mezzo alla strada ? Io proprio sabato pomeriggio ho visto un gattino al centro della strada cn gli occhi pieni di pus e magrissimo così io e mio padre decidiamo di prenderla.

Appena lunedì l'abbiamo portata dal veterinaio ha detto che aveva 40 giorni (infatti entra precisa nella mia mano) e che era stata abbandonata dalla madre x via di un problema che ha agli occhi e credo abbia pure un pò di bronchite :( ma comunque ora stà molto meglio ed io e mio padre stiamo facendo il possibile x metterla in sesto.
Ma nn sò x ql motivo si è subito affezionata a me e mio padre infatti ci segue in qln posto andiamo ed in qst momento mentre scrivo mi salta sulle dita xchè le vede muovere e vuole giocare.


Ok ora vi saluto, scrivete le vostre esperienze se ne avete avute :wink: ciaooo
Avatar utente
eddie
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 20 lug 2006

Messaggiodi Aretusea il 05 set 2006 19:11

eddie avete fatto una cosa molto bella...
io quando incontro dei cani per strada o dei gattini se ho qualcosa da mangiare gliela lascio..
mi fanno troppa tenerezza..purtroppo ho già una cagnolina in casa ma se avessi una casa tutta mia prenderei tutti i cuccioli in difficoltà con me..
ti fa onore quello che hai fatto!! [.primo.]
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi eddie il 05 set 2006 19:15

graziee :) io invece ho 2 altre gatte tra cui uno l'ho trovata 4 anni fa ed era messa in condizioni peggiorni di qst era cn la rogna magra magra occhi pieni pieni di pus praticamente era una cacca ed ora cn tutte le cure fatte è diventata una gatta di 9 kg °_° mentre l'altra è una siamesetroppo bella infatti io la chiamo sempre principessina ed ora si è aggiunta qst qui e l'abbiamo chiamata lola :)
Avatar utente
eddie
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 20 lug 2006

Messaggiodi blanche il 05 set 2006 19:20

che bella cosa avete fatto [.applauso.]
Io una volta, quando con la scuola andavamo al campo, ho trovato un gattino, riusciva a malappena a camminare, era stato chiuso tra le ante di una finestra...
L'abbiamo preso e portato di corsa dal veterinario senza dire niente a nessuno, lo sapesse l'insegnate ci sospenderebbe adesso, comunque... lui l'ha curato e dopo un paio di giorni di cure si è ripreso perfettamente e ora stà ancora con una mia compagna, io purtroppo non potevo visto che avevo già una cagnolina.... :(
Ultima modifica di blanche su 23 set 2007 18:46, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 05 set 2006 20:21

io anche, 3 anni fà ho trovato un piccolo gattino...era stato appena investito da una macchina...che pena.....cosi mi sono fermata e portatato a casa e l'ho curato per 1 settimana...dopo l'ho regalato ad una mia carissima amica perchè io ho già un cane a casa...comunque oggi questo gattino stà bene ed è felicissimo...e ogni volta che lo vedo mi si riempie il cuore di gioia......
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi virgilio il 05 set 2006 22:01

BRAVO EDDIE....!KOMPLIMENTI!!!!!
Avatar utente
virgilio
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 05 set 2006 23:07

Bravo Eddie, bel gesto davvero... ma brave anche Blanche e Siracusana, non tutti son capaci di questi piccoli gesti.
Qualche hanno fa ho trovato un pappagallino per strada, l'ho strappato dalle grinfie di un gatto, che già pregustava il pranzetto, rischiando pure di essere graffiato.
L'abbiamo portato a casa, ma era ferito purtroppo, e anche gravemente. Quindi abbiamo deciso di portarlo da un veterinario, ci ha dato delle cure, ma non ci ha illuso circa le sue condizioni, ci ha avvertito che sarebbero non potute bastare. Per qualche giorno abbiamo fatto il possibile, l'abbiamo curato come da indicazioni, è stato accudito, imboccato... purtroppo però non è servito a nulla, e dopo qualche giorno non ce l'ha fatta.
Ci siamo rimasti davvero male, soprattutto la persona che era con me... ci eravamo affezionati tanti e credevamo di riuscire a salvarlo :cry:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 06 set 2006 11:06

Fino a qualche tempo fa, la mia casa era simile ad un piccolo zoo. Oltre i cucciolotti già appartenenti alla famiglia, io ed i miei fratelli portavamo a casa qualsiasi tipo di bestiola in difficoltà ( tartarughe, passerotti, cardellini, colombe, galletti, cani, gatti e anche un maialino...) facendo venire i capelli dritti a nostra madre [.aiuto.] ( che poi, però, si affezionava ).
Ultimamente, in campagna, abbiamo adottato una colonia di micetti che accudiamo regolarmente pur lasciandoli scorazzare liberamente per i dintorni... [.ciao.]
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Fistadantilus il 06 set 2006 12:34

eddie ha scritto:graziee :) io invece ho 2 altre gatte tra cui uno l'ho trovata 4 anni fa ed era messa in condizioni peggiorni di qst era cn la rogna magra magra occhi pieni pieni di pus praticamente era una cacca

:lol: le descrizioni di Eddie sono uniche Immagine
Comunque è davvero lodevole quello che hai fatto con tuo papà, e so che anche lui non ha bisogno di essere invogliato a raccogliere una bestiolina indifesa in mezzo alla strada anche in pessime condizioni.
Bravi tutti quanti, io purtroppo non ho nessuna esperienza a parte un piccolo passerottino scivolato sul cornicione di casa mia, giù. Mi ero affezionato tantissimo, ma poi scappo dalla gabbia; ma è giusto così.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi Siracusana il 06 set 2006 13:15

passerotti......? quanti ne ho trovati tutti picolissimi....erano stati buttati [.piangere.] dalla loro madre.....peccato che quando sono troppo piccoli è difficilissimo che riescono a vivere...infatti solo 1 si è salvato....gli altri 5 sono morti.....
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi acid il 06 set 2006 14:02

Anche se un piccolo particolare non mi è ben chiaro: un tempo ad ortigia, vicino ai ristoranti cinesi, c'erano molti gatti randagi....adesso non se ne vedono più....come mai? :roll:

A proposito: con lo staff "ai piani alti", stiamo decidendo di fare il prossimo meeting al ristorante cinese, con un'ottima cena per gli utenti a base di CONIGLIO!! spero accorrerete in massa!!!! 8O :D 8O
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Siracusana il 06 set 2006 14:04

a che stai pensando acid?????? 8O .........
noooo il CONOGLIOOOO.... [.no.] mi fà schifo solo a pensrlo..forse perchè poco tempo fà ho avuto un piccolo coniglio a casa..ed era bellissimo...giocavamo sempre assieme...e poi mi è morto...e quindi ora non riesco ad immaginare di dover mangiare carne di coniglio [.wow.]
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi blanche il 06 set 2006 14:09

Ma dai, che vai a pensare....vedi che esistono anche i ricoveri per animali, sai???


Prossimo meeting al ristorante cinese????? 8O
(no, no...non rischiamo :lol: )
Ultima modifica di blanche su 23 set 2007 18:46, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 06 set 2006 14:29

eddie ha scritto:graziee :) io invece ho 2 altre gatte tra cui uno l'ho trovata 4 anni fa ed era messa in condizioni peggiorni di qst era cn la rogna magra magra occhi pieni pieni di pus praticamente era una cacca ed ora cn tutte le cure fatte è diventata una gatta di 9 kg °_° mentre l'altra è una siamesetroppo bella infatti io la chiamo sempre principessina ed ora si è aggiunta qst qui e l'abbiamo chiamata lola :)
Bellissimo gesto quello che avete fatto tu e il tuo papà. So anche che avete altri gattini al mare appena nati da Cleo vero :?: Cleo sarebbe una gattina che gironzola intorno alla loro casa al mare. Insomma, gli animaletti sanno dove trovare dei buoni padroni. Vi ammiro tantissimo.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi eddie il 06 set 2006 14:50

si si chiama cleo ma se vedessi come crescono i suoi pikkolini sono troppo belli

solo che siamo tristi xchè domani sarà l'ultimo giorno che dormiamo in campagna xciò nn li potremmo + accudire noi :cry: :cry:
Avatar utente
eddie
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 20 lug 2006

Prossimo

Torna a I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 435 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018