[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
abbandono e maltrattamenti degli animali : I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda - 6
 
Home arrow Forum

abbandono e maltrattamenti degli animali

Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: CONTRO GLI ORRORI

Messaggiodi masvemi il 22 ott 2006 16:45

fuoridalcoro1 ha scritto:Aiutate tutti a combattere i soprusi nei confronti degli animali andate sul sito http://www.infolav.org/lenostrecampagne ... /index.htm
e firmate le varie petizioni.

FIRMATE GENTE...FIRMATE


virgilio ha scritto: Inviato: Ven 20 Ott 2006 19:36
firmato...!


Dopo 6 o più posts scrivere solo la parola "firmato" non vuol dire niente. Riporta il link, così si capisce cosa hai firmato :!:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Venite gente...& FIRMATE

Messaggiodi fuoridalcoro1 il 17 nov 2006 21:03

Da un po' non mi faccio sentire. Tra lavoro ed impegni vari non ho avuto il tempo di mettermi alla tastiera e digitare qualcosa di interessante. Oggi lo faccio chiedendovi, come sempre, di far qualcosa di semplice per tutti gli animali: basta una firma, anche on-line.

"La LAV ringrazia tutti i volontari e tutte le persone che hanno partecipato alle Giornate Nazionali LAV.
Nei due fine settimana abbiamo raccolto più di 50.000 firme a sostegno delle nostre richieste per far rispettare al Governo gli impegni a tutela degli animali, inseriti nel programma di governo a pagina 153, e per far attuare il "Piano Nazionale per i diritti degli animali"
La raccolta delle firme continua, anche on line, puoi aiutarci con la tua firma, se non ti è stato possibile venire a trovarci in piazza."

Vai al link sottostante e firma la petizione.

http://www.infolav.org/lenostrecampagne ... izione153/

Ciao a tutti.
"Il migliore non è chi non sbaglia mai...ma chi sbaglia meno"
Avatar utente
fuoridalcoro1
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 07 ago 2006
Località: (SR)

Messaggiodi Leyla il 17 nov 2006 21:38

Io ho votato e per qualsiasi iniziativa facci sapere io per le bestie ci sono.. [.applauso.] [.applauso.]

Grazie.
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Re: Venite gente...& FIRMATE

Messaggiodi masvemi il 17 nov 2006 22:40

fuoridalcoro1 ha scritto:Da un po' non mi faccio sentire. Tra lavoro ed impegni vari non ho avuto il tempo di mettermi alla tastiera e digitare qualcosa di interessante. Oggi lo faccio chiedendovi, come sempre, di far qualcosa di semplice per tutti gli animali: basta una firma, anche on-line.

Vai al link sottostante e firma la petizione.

http://www.infolav.org/lenostrecampagne ... izione153/

Ciao a tutti.


Bentornato fuoridalcoro....è sempre un piacere "leggerti" :wink:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Siracusana il 18 nov 2006 02:48

è un episodio veramente orribile e anche molto triste...come si puo commettere tale crimine contro un animale..sono rimasta sconvolta nel leggere l'articolo pubblicato da archimede,sono senza parole un uomo di tale risma è un'animale allo stato puro..di una insensibilità atroce.Prendersela con chi non può difendersi.I cani dimostrano grande amore e rispetto per i propri padroni dovrebbero solo vergognarsi
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Fermiamo l'uccisione delle foche

Messaggiodi Barbaradasr il 06 apr 2007 10:37

FERMA L'UCCISIONE DELLE FOCHE
http://www.stopthesealhunt.com/site/c.i ... _Seals.htm

ANIMALIEANIMALI
4 aprile 2007

CACCIA FOCHE; IL VIA OGGI, MA BASTONI SONO GIA' IN AZIONE

4 aprile 2007 - Parte ufficialmente oggi, 4 aprile, la caccia alle foche in Canada. Lo rende noto la Lav secondo la quale le battute di caccia sono in realta' iniziate gia' da lunedi' 2 aprile nel sud del Golfo di San Lorenzo. La quota per quest'anno era gia' stata fissata precedentemente: 270.000 esemplari.
La notizia della partenza anticipata nel sud del Golfo di San Lorenzo e' arrivata dagli osservatori dell'Ifaw, riferisce la Lav. 'Secondo queste testimonianze - ha detto il vicepresidente Lav, Roberto Bennati - i cacciatori non solo hanno colpito indisturbati, ma hanno anche messo in atto la crudele pratica di sparare alle foche in mare aperto, condannata recentemente da un comitato veterinario. Le foche sono state viste agonizzare a lungo dopo esser state colpite. Una e' stata issata viva sulla nave con un uncino prima di essere bastonata a morte'.
Sarebbero state quindi gia' molte decine i cuccioli di foca uccisi nella sola giornata di lunedi'.
Ad aggravare la situazione ci sono anche le difficili condizioni ambientali, che non aiutano i cuccioli a trovare scampo dalle fucilate dei cacciatori. Secondo un recente rapporto infatti, e' stata registrata un'insufficienza di ghiaccio nel sud del Golfo di S. Lorenzo. 'In condizioni normali - afferma Bennati - sarebbe naturale trovare una grande concentrazione di cuccioli di foca in una singola area, mentre quest'anno e' un'eccezione che le foche subiscono con difficolta', soprattutto i cuccioli. I cacciatori sono stati visti ricercare piccole lastre di ghiaccio per trovare gruppi di foche isolate, eliminando poi fino all'ultimo superstite'.
Per questo la Lav rinnova il suo appello al ministro dell' Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, perche' si faccia promotore di un provvedimento urgente e specifico che preveda esclusivamente il bando all'importazione e alla commercializzazione di pellicce e derivati di foca.
(ANSA)
Immagine

La vita va vissuta attimo per attimo per non vivere di rimpianti.

Barbara
http://amantideglianimali.forumfree.net/
http://www.informatica
Avatar utente
Barbaradasr
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 411
Iscritto il: 03 apr 2007
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 14 giu 2007 16:58

Si avvicina il periodo delle ferie estive.
E come ogni anno, le strade si riempiranno di cadaverini di animaletti investiti... i canili di cani e gatti neo-randagi... le fontane dei giardinetti di tartarughine, pesciolini tropicali... Uffa, che vergognosa situazione...
Mi raccomando: cerchiamo di tenere gli occhi aperti e di denunciare i casi di abbandono!
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 15 giu 2007 12:00

Chi abbandona un animale è proprio un ( per questa volta lasciatemi passare il termine volgarotto ) BASTARDO ! [.furioso.]

Non regalate cuccioli a Natale se ad agosto non sapete come disfarvene se non abbandonandoli sul ciglio della strada o peggio. Sono esseri viventi che sentono la fame, la sofferenza, il male fisico. [.piangere.]

Ci sono parecchi rifugi che accolgono cani, gatti, ecc...perchè non farci una capatina prima di fare una STR....TA e peggio ancora, commettere un delitto ?! [.sospettoso.]

Pensateci un po su... :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 15 giu 2007 13:00

leggete questa storia scritta per cercare di sensibilizzare i padroni dei nostri fedelissimi amici

"Quando ero una cucciola, ti ho divertito con le mie buffonate e ti ho fatto ridere. Mi chiamavi la tua bambina e nonostante un certo numero di scarpe rosicchiate ed un paio di guanciali squartati e sparpagliati ovunque, sono diventata la tua migliore amica.Ogni qualvolta facevo la " discola " mi agitavi il dito davanti al naso e mi chiedevi " Come hai potuto?", ma poi cedevi e mi rotolavi sulla pancia per una grattatina. La mia educazione casalinga fu un po' piu' lunga di quel che pensavi, perché eri molto indaffarato, ma ci abbiamo lavorato insieme. Ricordo le notti in cui mi ranicchiavo vicino a te nel letto ed ascoltavo le tue confidenze ed i tuoi sogni segreti e credevo che la vita non sarebbe potuta essere più perfetta. Andavamo a fare lunghe camminate e corse nel parco, giri in macchina, fermate per il gelato (per me solo il cono perchè "il gelato fa male ai cani", dicevi), ed io mi facevo lunghi pisolini al sole, aspettando che tornassi a casa alla fine della giornata. Impercettibilmente, hai iniziato a trascorrere più tempo al lavoro, a pensare alla tua carriera ed a dedicare più tempo alla ricerca di una compagna umana. Ti ho aspettato con pazienza, consolandoti comunque nei dolori e nelle delusioni, non ti ho mai rimproverato per le decisioni sbagliate e ho salutato con gioia ogni tuo ritorno a casa, anche quando ti sei innamorato. Lei, che ora è tua moglie, non è "persona da cani", ma le ho dato comunque il benvenuto nella nostra famiglia, provando a dimostrarle affetto e obbedendole... Ero felice, perchè tu eri felice.

Quando sono arrivati i bambini, ho condiviso la vostra agitazione. Sono stata affascinata dal loro aspetto roseo, dal loro odore e avrei voluto far loro da madre. Solo voi due potevate temere che potessi far loro del male, ma ho passato la maggior parte del tempo in un'altra stanza, o in gabbia. Oh, come avrei voluto amarli, ma sono divenuta una "prigioniera dell'amore".
Quando hanno iniziato a crescere, sono diventata la loro amica. Si aggrappavano al mio pelo e si trascinavano sulle loro tremolanti gambette, mi cacciavano le dita negli occhi, esploravano le mie orecchie e mi baciavano sul naso. Di loro, adoravo tutto e le loro carezze - perchè le tue carezze erano ormai diventate così rare - ed io li avrei difesi fino alla morte, se fosse stato necessario. Avrei voluto sgusciare dentro i loro letti ed ascoltare le loro ansie ed i loro sogni segreti, ed insieme avremmo aspettato di sentire arrivare il rumore della tua auto.

C'era un tempo in cui, quando qualcuno ti chiedeva se avessi un cane, tu tiravi fuori la mia foto dal portafoglio e iniziavi a raccontare di me. In questi ultimi anni, hai risposto solo "si" e hai cambiato discorso. Sono passata dall'essere il "tuo cane" a "solo un cane", e tu a lamentarti per ogni spesa affrontata per me. Ora, hai l'opportunità di fare una nuova carriera in un'altra città, e tu e loro vi trasferirete in un appartamento dove gli animali non sono ammessi. Tu hai preso la giusta decisione per la tua" famiglia", ma c'era un tempo in cui ero io la tua sola famiglia.
Ero eccitata all'idea del viaggio in auto, fino a quando siamo arrivati al rifugio per animali. Odorava di cani e di gatti, di paura, di disperazione. Hai compilato le carte e hai detto "So che troverete una buona casa per lei". Loro hanno fatto spallucce e ti hanno guardato con sguardo afflitto. Conoscono la realtà che riguarda un cane di mezza età, sia pure con le "carte". Hai dovuto staccare le dita di tuo figlio dal mio collare mentre lui gridava "No, babbo! Per favore, non lasciare che prendano il mio cane!" Ed ero preoccupata per lui e di che lezione le stavi giusto impartendo su amicizia e lealtà, su amore e responsabilità, e sul rispetto per ogni vita. Mi hai dato una pacca di addio sulla testa, evitando i miei occhi, e ti sei cortesemente rifiutato di portare con te il mio collare ed il mio guinzaglio. Avevi una scadenza da rispettare, ed ora anch'io ne ho una che mi attende.

Dopo la tua partenza, le due gentili signore dissero che certamente tu lo sapevi da mesi di questo trasloco e ciò nonostante non hai fatto alcun tentativo di trovarmi una buona casa. Scossero la testa e mi chiesero "Come hai potuto?". Qui al canile, con noi sono premurosi, tanto quanto lo permettono i loro impegni. Naturalmente, ci danno da mangiare, ma io già da giorni ho perso l'appetito. All'inizio, ogniqualvolta qualcuno passava davanti al mio recinto, correvo al cancello, sperando che fossi tu, - che avessi cambiato idea - che questo fosse tutto un brutto sogno...o almeno speravo che fosse qualcuno che si interessasse a me, qualcuno che avrebbe potuto salvarmi.

Quando capii che non avrei potuto competere con lo zampettare di un cucciolo allegro, inconscio del suo destino, mi ritirai nell'angolo più lontano ed aspettai. Sentii i suoi passi che venivano per me alla fine della giornata, e la seguii silenziosamente lungo il corridoio, fino ad una stanza isolata. Una stanza magnificamente tranquilla. Lei mi piazzò sul tavolo e mi strofinò le orecchie e mi disse di non preoccuparmi. Il mio cuore martellava nell' attesa di ciò che stava per succedere, ma c'era anche un senso di sollievo. La prigioniera dell'amore ha esaurito i suoi giorni. Come è mia natura, era più preoccupata per lei. Il fardello che sopporta la opprime profondamente, e lo so, così come conoscevo ogni tuo umore.
Gentilmente mi ha messo un laccio emostatico su una delle mie zampe anteriori, mentre una lacrima le scendeva lungo una guancia. Le leccai la mano così come facevo con te per consolarti tanti anni fa. Senza farmi male mi infilò l'ago ipodermico in vena. Come sentii la puntura ed il freddo liquido scorrere nel mio corpo, mi lascia andare sonnolenta, la guardai nei suoi occhi buoni e mormorai "Come hai potuto".

Forse perchè non capì bene il mio linguaggio canino, mi rispose "Sono così dispiaciuta". Mi abbracciò ed in fretta mi spiegò che era il suo lavoro essere sicura che io andassi in un posto migliore, dove non sarei stata ignorata, o maltrattata o abbandonata, o dove non avrei dovuto arrangiarmi da sola - un posto di amore e di luce, così diverso da questo luogo terreno. E con le mie ultime energie, cercai di spiegarle con un colpo di coda che il mio "Come hai potuto?" non era rivolto a lei. Era per te, Mio Amato Padrone, era a te che stavo pensando...Penserò sempre a te e ti aspetterò per sempre. Che tutti , nella tua vita, possano continuare a mostrarti così tanta lealtà.

Fine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Pastore tedesco abbandonato...

Messaggiodi Barbaradasr il 20 giu 2007 12:45

Ieri sera siamo andati a priolo per vedere delle amiche che si esibivano al circolo diurno anziani e andando al cars gomme un 100 metri prima di entrare a priolo, per portare il cibo a due cagnolini che si trovano li, abbiamo visto che hanno abbandonato un pastore tedesco puro. Purtroppo i due che vivono li non lo fanno mangiare e non so ancora quanto potrà resistere per favore aiutatemi a trovargli un padrone sono molto preoccupata per lui. Il cagnolone è ancora giovane ed è dolcissimo per niente aggressivo, per favore aiutatemi....
Immagine

La vita va vissuta attimo per attimo per non vivere di rimpianti.

Barbara
http://amantideglianimali.forumfree.net/
http://www.informatica
Avatar utente
Barbaradasr
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 411
Iscritto il: 03 apr 2007
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 20 giu 2007 12:52

Chiederò in giro... :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 20 giu 2007 12:52

Scommetto che è sprovvisto di chip.... :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi blanche il 20 giu 2007 13:20

a priolo capita spesso, figurati che molti li abbandonano all'università perchè sanno che li avranno le cure necessarie, non che cibo e quant'altro gli serva per vivere, ne abbiamo già adottati tre e ci chiamano fino a casa per raccogliere i soldi per il cibo o il veterinario quando serve...

un pastore tedesco è troppo grande per tenerlo in casa mia, ma chiederò anch'io...
Ultima modifica di blanche su 23 set 2007 12:56, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Barbaradasr il 20 giu 2007 15:47

per favore fate l'impossibile.... cagnolini abbandonati non sanno come sopravvivere alla strada perchè hanno vissuto nel calore di una famiglia...
Ieri mia sorella si è pure messa a piangere perchè sa che cosa lo aspetta se non viene adottato al più presto. Se vi dicono che è troppo grande per l'appartamento allora dite che è pur sempre meglio di morire di fame e di sete nella strada senza un tetto sopra la testa quando piove o quando c'è l'afa come in questo periodo....
Immagine

La vita va vissuta attimo per attimo per non vivere di rimpianti.

Barbara
http://amantideglianimali.forumfree.net/
http://www.informatica
Avatar utente
Barbaradasr
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 411
Iscritto il: 03 apr 2007
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 03 ago 2007 00:07

come ogni anno questo è il periodo delle vacanze estive,e quindi il
periodo più brutto per alcuni poveri animali che potrebbero essere
abbandonati
(speriamo di no).
L'altra sera passando per la strada del dafne, ho notato un gattino
marrone col collare rosso, che pena, era morto sul bordo della
strada,forse ma sicuramente investito da qualche passante, ma dico
come si può arrivare a tanto?perché la gente decide di voler accogliere a
casa propria un animale per poi alla prima opportunità o difficoltà
abbandonarlo? non è giusto....deve cambiare qualcosa....
Detto questo invito tutte le persone che hanno un qualsiasi tipo di
animale,di non abbandonarli perché da soli non ce la faranno..Quindi se
avete anche voi un cuore vi prego trovate un altra soluzione, ma non
lasciateli da soli loro non lo farebbero mai.


Guardate questa foto e riflettete :wink:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Precedente

Torna a I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 415 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018