[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Veterinario: Cercasi aiuto e consigli : I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda - 2
 
Home arrow Forum

Veterinario: Cercasi aiuto e consigli

Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi d996 il 27 giu 2006 00:28

Sentito ragazzi, il veterinario di beba è davvero bravo e se lo dice lei con tutti gli animali che ha c'è da fidarsi, a quanto pare anche questo problema è risolto! :wink:
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi melaceto65 il 28 giu 2006 00:27

Ciao a tutti...oggi la mia cagnolina stava morendo..uno dei vet di sr mi aveva prescritto un antibiotico (così ha detto) per tenere a bada la mastite del tumore..io tranquilla somministro oggi questo farmaco al mio cane come ho sempre fatto..riducendo la pillola in polvere e poi agg un po' d'acqua e con la siringa..il cane è andato in tilt..si è rotolato su se stesso..ha perso la stabilità..e non respirava più..tutto è durato mezz'ora..e io che ho cercato con tutti i mezzi di salvarlo..aprendo la sua bocca, infilando il dito nella gola..alzandola sulle zampe..ero disperata...finalmente dopo mezz'ora inizia a dare segni di ripresa...
chiamo a quel cretino del vet il quale mi risponde che la reazione è strana..
ora ho fatto una ricerca e ho visto che questo farmaco è un chemioterapico e non è un antibiotico come mi aveva detto..io stupidamente non ho letto la categoria fidandomi di questo vet...basta sono stanca...ritorno dal secondo vet..
attenti a questo farmaco STOMORGYL.
Notte a tutti
Avatar utente
melaceto65
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 giu 2006

Messaggiodi melaceto65 il 28 giu 2006 00:32

dimenticavo..domani provo a chiamare il vet di beba...se mi parla al telefono e non mi dice venga la voglio vedere..allora è bravo! Perchè da quelloc he sto capendo i vet sono messi solo ad incassare. Notte :-)
Avatar utente
melaceto65
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 giu 2006

Messaggiodi Fistadantilus il 28 giu 2006 00:44

Purtroppo non è la prima volta che sento di errori, diciamo umani, sugli animali. Spesso si sottovaluta l'importanza della vita di questi piccoli esseri che ci tengono compagnia e che darebbero la loro vita per noi. L'incuria umana dilaga nella sanità, anche quella per gli uomini, e questo mi fa pensare a quali mani ci affidiamo. Per fortuna ci sono molti dottori e veterinari bravi in mezzo a questa gente che mostra il suo titolo universitario come solo fonte di guadagno e poca umanità e professionalità
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

ciao

Messaggiodi melaceto65 il 28 giu 2006 08:33

eppure sai questo è uno dei piu' nominati a Siracusa...quindi alla fine forse uno che non è nominato è il piu' coscienzioso...pensa ieri ho litigato con un mio amico che mi ha risposto: ma è un cane era meglio morisse ieri così ti toglievi il pensiero..io al posto tuo lo farei abbattere tanto ha 13 e pure un tumore. Ebbene ho mandato a quel paese questo mio amico, per me è morto cancellato come persona. Oggi la mia cagnolina sta bene :-), nonostante il tumore sta bene..forse mi decido a farla operare perchè se ha superato la crisi di ieri (e poteva morire perchè una crisi pesantissima) supera senza alcun dubbio l'anestesia...forse non c'entra quello che sto dicendo, ma il cuore mi dice così. Ciao vi terro' informati :-)
Avatar utente
melaceto65
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 giu 2006

Messaggiodi d996 il 28 giu 2006 09:08

Che storia da brivido, melaceto mi dispiace tanto per il tuo cane, certo che il tuo ex amico è un vero ba****do, che crudeltà il solo pensare queste cose, perchè non si abbatte lui visto che di gente ba***da oggi ne abbiamo a volontà, saremmo tutti + felici di sapere che c'è uno st***zo in meno in giro! Scusate il mio lessico forse assai colorito, ma nonostante io non abbia nessun animale con me e non avendo avute molte esperienze con gli animali non digerrisco queste affermazioni, a me piacerebbe tanto poter avere un cane o una gatta, però so di non potermelo permettere poichè non potrei dare loro l'amore che questi animali meritano, e pertanto non mi sento di prendermi questa responsabilità ma neanche mi permetto di considerare i nostri amici animali diversi per trattamneto dalle persone! Comunque immagino che dev'essere stata brutta questa crisi sia per te che per il tuo amore di cane, e poi è proprio vero forse di veterinari per passione oggi non ce ne molti spero tanto che quello di beba possa esserti d'aiuto
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi hortensia il 28 giu 2006 10:08

melaceto cara, ti ho letto tutto il tempo con la pelle d'oca, mi spiace tanto, tu sai bene che posso capirti , ti ho raccontato le mie vicissitudini.
hai detto benissimo, cio' che x loro conta e' soltanto il guadagno, poi se ne fregano di qs esserini e dell'amore che noi abbiamo per loro e della sofferenza nel perderli.
Certo che e' stato disonesto il tizio, poi mi dici il nome in pvt ?e il tuo amico? un emerito str.. e pure insensibile, che gente , santo cielo! per fortuna che non sono tutti cosi'
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi beba73 il 28 giu 2006 10:48

purtroppo è difficile che un medico dia un parere x telefono, se si sbagliasse? è sempre meglio che vedano,poi cmq dipende da cosa ha l'animale
beba73
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 02 giu 2006
Località: augusta

Messaggiodi acid il 28 giu 2006 14:06

d996 ha scritto: Scusate il mio lessico forse assai colorito,


Di fronte a certe situazioni che ci fanno innervosire, capita anche a me di colorire il lessico (in un mio post infatti mi sono corretto subito...), per rafforzare un concetto....
però considera che abbiamo tra i nostri iscritti (l'ultima new entry Martina, amica di Will) anche utenti giovanissimi.....
Converrebbe magari mettere degli asterischi, tanto chi vuol capire capisce lo stesso... :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Fistadantilus il 28 giu 2006 14:48

Forse Beba ha ragione, consigliare al telefono non è il massimo se poi non è il veterinario di fiducia che conosce bene il suo piccolo paziente. Purtroppo molti medici se ne "sbattono" della salute o di quello che prova la gente, un esempio? La nonna di Masvemi dopo un ictus avuto sedici anni fa è rimasta paralizzata. Adesso ha 92 anni in stato di semicoscienza, vivendo il passato e vedendo i suoi defunti starle attorno. La situazione è sempre peggio, e il diabete la sta divorando ai piedi, subendo ripetute amputazioni. Una di queste piccole pulizie è stata effettuata senza anestesia, con la conseguente sofferenza della povera donna, e per non parlare dell'infezione. I dottori non hanno scrupoli, sarebbe giusto fare pulizia di macellai.
Eppure si danno molte arie anche con i propri pazienti, quando la loro professione dovrebbe essere per devozione e non per venalità.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi melaceto65 il 28 giu 2006 17:25

Ciao a tutti...
la mia cagnolina oggi sta benissimo, a parte quel tumore che so che esiste. Ho scritto alla casa farmaceutica incavolatissima e ho esposto quanto era accaduto al mio cane..mi hanno risposto dicendomi che quanto successo al cane è una cosa estremamente grave e che loro in 15 anni non hanno mai avuto nessun problema con questo farmaco...alla fine vogliono sapere di cosa soffre il mio cane..e cosa è accaduto dopo la somministrazione e sapere chi è il veterinario che l'ha prescritto e per cosa...certo io andro' in fondo. Per quanto riguarda il mio ex amico, sono felice di averlo elimanato dalla categoria dei miei amici :-). Un altra cosa, una mia amica mi dice di rassegnarmi e che anche se dovessi sottoporre il mio cane ad intervento..è un cane anziano e non le regalerei la vita eterna..io ho risposto che questi cani campano anche 17 anni...il mio è un barboncino toy..e davvero io so che alcuni campano 16-17 anni.
Vi terro' informati :-) Ciao
Avatar utente
melaceto65
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 giu 2006

Messaggiodi hortensia il 28 giu 2006 18:34

si' , fatti sentire spesso e tienici aggiornati,Sono felice cmq che oggi vada meglio x la piccolina :D
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi beba73 il 28 giu 2006 18:56

fina a prova contraria i cani in buona salute posso essere operati anche se anziani, quanto ha ? poi dopo ci sono le varie terapie kenio e radio, come x gli umani, un antibiotico, mi sembra strano, ma non sono un medico per cui!
beba73
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 02 giu 2006
Località: augusta

Messaggiodi melaceto65 il 28 giu 2006 19:42

Hortensia ciao ti ho inviato una mail con la foto della cagnolina, poi mi dici se ti è arrivata :-). Ciao a tutti...sì io pure penso che anche se è anziana, visto che non lo sembra per niente anziana, posso operarla...ma non ho intenzione di farle chemio...perchè non credo serva a qualcosa..ma solo a dare malesseri...io tentero' l'intervento per togliere alla base il problema..ma piu' di questo non faro' non voglio far soffrire il mio cane per pillole.
Ho scoperto che questo antibiotico, che ha fatto quasi morire il mio cane, come lo chiamano i veterinari e anche la casa farmaceutica è un chemioterapico.
Ora devo solo decidere se sterilizzarla pure mentre ci sono così le evito l'eventuale tumore alle ovaie...ma non sarà pesantino l'intervento di sterilizzazione? Ciao :-)
Avatar utente
melaceto65
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 giu 2006

Messaggiodi beba73 il 28 giu 2006 19:55

no mentre è già anestetizzata lo fanno, te lo avrebbero proposto loro penso, anche alla mia gatta an fatto cosi, ma so anche che i dosaggi della kenio son diversi, cmq ascolta il veterinario di cui ti fiderai, io posso solo dire che il mio è bravo e che io mi fido, ma secondo me ognuno deve scegliere con la propria testa. L'operazione è facile, l'anestesia è gassosa non è di quelle brutte, ma è sempre un anestesia.
beba73
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 02 giu 2006
Località: augusta

PrecedenteProssimo

Torna a I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 399 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018