[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Veterinario: Cercasi aiuto e consigli : I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda - 10
 
Home arrow Forum

Veterinario: Cercasi aiuto e consigli

Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi masvemi il 17 set 2006 08:01

Leyla ora che ci penso....una volta la mia piccola ha cominciato a starnutire dopo essere usciti da un centro comemrciale con riscaldamento a palla e fuori c'era freddissimo. Si lamentava del pancino e ha avuto dissenteria per 1 giorno. Il pediatra mi disse che era stata causata dal troppo freddo e dallo sbalzo di temperatura repentina. Mi diede enterogermina e delle bustine da mettere nel latte. Sicuramente, un consiglio di un veterinario è necessario in questo caso. Potrebbe anche essere questo che ha procurato tutto ciò in Oliver
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Leyla il 17 set 2006 10:24

Infatti, ho chiamato subito una signora che mi ha fatto avere il gatto che è dell'empa e mi ha detto di dargli l'enterogermina e che è normale, anche per l'ambientamento, ha cominicato a mangiare e bere.
Non ti dico stanotte, il pianto che faceva.... io sono contraria a tenere il gatto nel letto (visti i problemini che ha).... ma si è messo ai piedi del letto e non si è mosso finchè non mi sono alzata e si è è messo seduto su una sedia e non si è mosso fino ad ora.

Lunedi' lo porto dal veterinario qui vicino casa mia e speriamo bene.

Grazie a tutti per i consigli.. da una Catwoman disperata.....
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Messaggiodi archimede il 17 set 2006 11:42

Ma comeeeee, il piccolo OliverArchi già stà male ? Poverino, spero sia soltanto impaurito per il cambio improvviso dell'ambiente in cui vive, credo sia traumatico per tutti.. e poi non dimentichiamo che è anche stato allontanato dalla sua mammina.
Avrà sicuramente bisogno di tante cure e affetto per riprendersi e ambientarsi presto, e non ho dubbi che in quella casa non gli mancheranno affato.

Tienici aggiornati Leyla, e fagli qualche carezzina anche da parte mia :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi virgilio il 18 set 2006 14:34

poverooooooooo!
Avatar utente
virgilio
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi fuoridalcoro1 il 18 set 2006 19:00

Ciao. Sono stato fuori per una settimana e al mio rientro...già c'è lavoro!!! Spero tu abbia portato il gatto da un veterinario, perchè fare diagnosi senza visitare...è impossibile. I problemi del tuo nuovo gatto possono essere imputabili al freddo (se ne ha preso), ad un qualcosa che tu potresti avere in casa tipo deodoranti particolari (tipo deospin) e ancora, per quanto riguarda la diarrea, al cambio di alimentazione, al latte dato da frigo (se mai l'avessi fatto...non va fatto) o ancora al freddo,
o ancora, e qui si fa un po' più seria la situazione, ad una qualche infezione virale o batterica.
Non voglio spaventarti ma se non l'hai ancora fatto...fallo visitare.
Ciao
Avatar utente
fuoridalcoro1
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 07 ago 2006
Località: (SR)

Messaggiodi Leyla il 18 set 2006 20:27

Grazie Fuoridalcoro,per il tuo consiglio, stamattina subito ho porato il gattino dal veterinario (la situazione stava diventando pesante).

Allora se non ho capito male pare che il cambiamento d'aria e il freddo gli hanno arrossato la gola. (quindi puntura di antibiotico).
Poi per la dissenteria, abiamo fatto le analisi alle feci e pare sia qualche parassita e mi ha dato delle goccine...

Non mangiava e mi ha datto delle vitamine in gocce(ora mangia).

infine per le vaccinazioni, mi ha detto la settimana prossima, quando si sarà stabilizzato.

Mi ha detto che un bel cucciolino...
Ti ringrazio tantissimo per il tuo suggerimento, e come vedi non ho perso tempo.

GRAZIE MILLE [.amici.] [.ovazione]
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Messaggiodi Aretusea il 18 set 2006 21:05

potrei chiedere una cosa anche io? [.imbarazzato.]
in pratica ho notato che nell'ultimo anno, al mio coniglio nano ( che poi tanto nano non è visto che sembra un gatto) è cresciuto una sorta di panciotto molto grosso sotto il collo.
L'altro mio coniglietto che è morto mesi fa non ce l'aveva..
è normale o mi devo preoccupare?
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 12 nov 2006 07:31

Ad Aretusea e Leyla


Hey vorremmo sapere come stanno i vostri animaletti....
Aretusea hai poi scoperto cosa aveva il tuo coniglietto :?: E Leyla archi oliver cresce beneeeee...mi sono persa un pò di cose penso.... Immagine
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Leyla il 12 nov 2006 09:09

Già Masme, ti devo aggiornare su Olly (abbr.di Oliver) ogni giorno mi stupisce sempre di più....è ancora molto cucciolo ha solo 5 mesi e mezzo, ma ne combina di tutti i colori.
I primi giorni per ambientarsi poverino ce ne è voluta di pazienza, ma poi il veterinario, come voi poi del resto, mi ha dato degli ottimi consigli ed ora oliver è in piena forma, ingrassato ovvio, era sotto peso ma in poco, tempo si è ripreso benissimo.
Guarda è di una bonta' unica, dove lo metti sta, e poi secondo me in una vita precedente era un parrucchiere e tispiego perchè, un asera mentre mi facevo lo shampo, zitto, zitto è arrivato a bordo vasca e mi sentivo toccare i capelli, a testa in giu' non vedevo chi fosse, quindi pensavo fosse IXUS che gentilmente voleva aiutarmi, invece, mi giro ed era Oliver che con la zampetta mi pettinava quasi i capelli [.risata.], roba da matti, no smettevo di [.risata.] e poi non ha paura dell'acqua... strano per un gatto... insomma è un gatto molto particolare.. alle prossime aventure di Oliver.
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Messaggiodi Aretusea il 12 nov 2006 11:52

nuvola sta bene.
quella sorta di panciotto è diminuito un pò..
lo farò controllare presto..
lei è nuvola
Immagine

e questo era ciospy, quello che è volato via..
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 12 nov 2006 18:19

Sono dolcissimi Aretusea :!: che tenero che doveva essere anche Ciospy.......sicuramente dove si trova adesso sarà felice :(
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Barbaradasr il 10 apr 2007 10:00

Mi dispiace tantissimo per il tuo gattino, io so cosa si prova, mi è morto 3 ani fa il mio primo cane all'età di 13 anni e mezzo ed è stato un vero e proprio lutto, un dolore atroce, mi sentivo proprio spezzata in due, comunque se ancora hai dei dubbi sul veterinario da contattare, io adesso ho un'altro cane e lo porto da Luciano Reale, se ti interessa ti do anche il numero.
Immagine

La vita va vissuta attimo per attimo per non vivere di rimpianti.

Barbara
http://amantideglianimali.forumfree.net/
http://www.informatica
Avatar utente
Barbaradasr
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 411
Iscritto il: 03 apr 2007
Località: Siracusa

Messaggiodi Moskavalza il 13 mag 2007 18:02

Quanto a veterinari, credo di averli provati tutti da quando mi sono trasferita a Siracusa.
Adesso le mie cagnette sono seguite da una equipe di bravissimi veterinari guidati dal Dott.Stefano Pantano. E' scrupolossimo ed essendo coadiuvato da altri dottori ha la possibilità di confrontarsi sulle diagnosi.

Si trova in corso Timoleonte ed ha oramai una vera e propria clinica con attrezzature sia per l'ecografia che per le analisi.

Io sono molto apprensiva con le cagnette e l'ho chiamato anche di notte ed è stato sempre disponibile.
Una sera che la piccola stava male mi ha aperto la clinica per farle le flebo e tutto il necessario.
Avatar utente
Moskavalza
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 09 mag 2007

Messaggiodi Aretusea il 14 mag 2007 09:03

confermo, è bravissimo e gentilissimo, anche la mia cagnolina l'ho portata da lui e mi sono trovata benissimo.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi hortensia il 25 giu 2007 11:50

in effetti adesso i nostri animaletti sono seguiti da lui, me lo aveva consigliato la mia vicina di casa che si trova bene.
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

PrecedenteProssimo

Torna a I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 444 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018