Home arrow Forum

Newsletter OIPA del 16 aprile 2008

Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Newsletter OIPA del 16 aprile 2008

Messaggiodi Barbaradasr il 16 apr 2008 18:43

FERMIAMO IL COMMERCIO PER LA VIVISEZIONE DELLE SCIMMIE DEL NEPAL
In Nepal, le scimmie coabitano con gli umani, venerate nei templi oppure libere nelle foreste. La Scimmia Rhesus Macaco è considerata sacra dagli Indù. Poiché dal punto di vista fisiologico queste scimmie vengono considerate simili all'uomo, spesso diventano animali da laboratorio e ciò ha contribuito notevolmente a ridurne il numero. Interessi economici hanno fatto sì che le scimmie vengano rimosse dal loro ambiente naturale e messe in gabbia per poi essere esportate nei laboratori all’estero dove patiscono gravi sofferenze. In tutto il mondo è stato dimostrato che i risultati ottenuti dalla ricerca sulle scimmie non possono essere applicati agli umani. L’esportazione è oggi proibita dalle leggi indiane, chiediamo al Nepal di compiere lo stesso passo e di dire No alla vivisezione.
Invia la lettera di protesta alla pagina http://www.oipaitalia.com/vivisezione/a ... nepal.html

L’OIPA SI COSTITUIRÀ PARTE CIVILE CONTRO I DUE AGENTI DELLA POLIZIA PROVINCIALE CHE HANNO UCCISO CON CRUDELE BRUTALITÀ UNA VOLPE
Alcuni giorni fa a Gandellino (BG), due operai hanno trovato una volpe piuttosto mal ridotta che si era rifugiata nel cantiere presso il quale stavano lavorando. Il capo cantiere ha provveduto ad avvertire la stazione dei Vigili Urbani e, tramite il numero verde di pronto intervento, anche la Polizia Provinciale che per legge avrebbe dovuto raccogliere l'animale ferito e trasferirlo in un centro per il recupero degli animali selvatici. Gli agenti della Polizia Provinciale di Bergamo intervenuti, hanno invece infierito sulla povera bestia schiacciandola sotto i piedi e dandole calci sul petto, causandone la morte. Ma i testimoni sconvolti non hanno permesso che il fatto venisse messo a tacere e hanno avvertito la Forestale di Gromo che ha avviato le indagini e individuato i due agenti responsabili dell'uccisione dell'animale che sono stati denunciati alla Procura di Bergamo per maltrattamento di animali.
Leggi la news alla pagina http://www.oipaitalia.com/ecozoofile/notizie/volpe.html

SEQUESTRATO CUCCIOLO A ROM.
PROSEGUE L'OTTIMO LAVORO DELLE NUOVE GUARDIE ECO-ZOOFILE OIPA
Sulla base delle diverse segnalazioni dei cittadini che chiedevano di sottrarre un cucciolo di cane a un rom, il nucleo delle guardie eco-zoofile, nato per volontà del Garante per la Tutela degli animali, Gianluca Comazzi, con il compito di vigilare sui casi di abbandono o maltrattamento degli animali, è intervenuto ieri nei pressi della fermata Crocetta della linea metropolitana, insieme alla Polizia locale. "Il cucciolo, di circa tre mesi, è stato posto sotto sequestro amministrativo e affidato al canile sanitario di va Lombroso" spiega Massimo Pradella, Vice Presidente dell'OIPA Italia. Il sequestro di oggi è un ulteriore segnale del positivo bilancio dell'attività delle guardie che hanno chiuso i primi tre mesi dell'anno con 900 ore effettive di servizio, circa 250 consulenze effettuate e una decina di animali soccorsi.
Info alla pagina http://www.oipaitalia.com/ecozoofile/notizie/rom.html

NO AL 5 X MILLE PER LA VIVISEZIONE
E' importante far conoscere l'esistenza di associazioni di ricerca che non fanno esperimenti su animali, affinché la gente entri nell'ordine di idee che la vivisezione non è un male necessario e inevitabile, sul quale non serve nemmeno ragionare perché tanto non c'è alternativa. Far conoscere che esistono associazioni che fanno il loro lavoro di ricerca senza utilizzare gli animali toglie forza a quelle che ancora li utilizzano, le quali saranno viste sempre meno di buon occhio almeno dalle persone più attente, che sapendo che l'alternativa esiste le riterranno più colpevoli.
Info per una ricerca senza animali alla pagina http://www.oipaitalia.com/vivisezione/n ... mille.html
Immagine

La vita va vissuta attimo per attimo per non vivere di rimpianti.

Barbara
http://amantideglianimali.forumfree.net/
http://www.informatica
Avatar utente
Barbaradasr
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 411
Iscritto il: 03 apr 2007
Località: Siracusa

Torna a I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 613 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018