Home arrow Forum

Leone molto coccolone

Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Leone molto coccolone

Messaggiodi Leyla il 09 feb 2008 00:51

Un mio amico mi ha inviato questo video ...è troppo bello e da molto da pensare.

Questa donna ha trovato un leone ferito e l'ha preso con lei. la donna l'ha curato finché il leone non è guarito. quando è guarito si è messa d'accordo con uno zoo che continuava a prendersi cura di lui.. dopo un po' di tempo è andata a trovarlo per vedere come si trovava.. guardate la reazione del leone!!!


http://dailymotion.alice.it/video/x3qkk4_amazinghug_fun
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Re: Leone molto coccolone

Messaggiodi masvemi il 09 feb 2008 18:11

Ma è stupendoooo questo Leone coccolone. INCREDIBILE :!: è commovente questo abbraccio. Bellissima la sua manifestazione d'affetto e gratitudine.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: Leone molto coccolone

Messaggiodi archimede il 10 feb 2008 11:28

Anche io sono rimasto stupito dall'abbraccio del leone; è davvero incredibile questo video. Però mi sorge il dubbio che sia autentico o magari non si tratti di qualche effetto. I movimenti delle zampe e anche della testa del leone, che si volta da un lato durante l'abbraccio sono movimenti "umani", poco consoli alle caratterische di un leone.
Certo che guardandolo e riguardandolo rimango sempre impressionato....
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Re: Leone molto coccolone

Messaggiodi Evaluna il 11 feb 2008 17:41

Capita che gli animali abbiano "atteggiamenti" o movimenti che richiamano in qualche modo quelli umani. :roll: Chi vive giornalmente con un "compagno" animale non fa fatica a notarli. :wink: Questa storia ha fatto il giro del mondo ed è autentica come lo è un'altra di questi giorni che vede protagonista un cucciolone di tigre ed una inserviente di uno zoo che ha fatto la respirazione bocca a bocca alla prima perchè stava soffocando. :D :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Leone molto coccolone

Messaggiodi antoniorandazzo il 21 feb 2008 18:13

Mi meraviglio di te Eva, non sapevi che gli animali assomigliano ai loro padroni? guarda la mia cagnetta Aisha come mi somiglia, a parte il sesso. Ciao, dove sei stata in vacanza, ai caraibi? Antonio
Immagine
Immagine
http://picasaweb.google.it/arterrone/Aisha
Ultima modifica di antoniorandazzo su 21 feb 2008 18:21, modificato 1 volte in totale.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Leone molto coccolone

Messaggiodi Evaluna il 21 feb 2008 18:19

Lo so... :roll: :D

In Vacanza ?! :roll: Chi io ?! :shock: Cos'è la vacanza ??? :lol: :lol: :lol: No, sono un po più assente a causa di alcuni problemini sul lavoro. 8) Niente di che. [.amici.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Leone molto coccolone

Messaggiodi antoniorandazzo il 21 feb 2008 18:23

Eva non mi hai detto niente della cagnetta Aisha, guarda che è sensibile e si offende.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Leone molto coccolone

Messaggiodi Evaluna il 21 feb 2008 18:27

Hai ragione ! [.oops.] E' stata una dimenticanza imperdonabile ma lei lo sa che è bellissima e tenerissima. [.primo.] :D :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Leone molto coccolone

Messaggiodi Leyla il 21 feb 2008 18:50

Antonio devo confessarti una cosa... :oops: mi sono permessa di mettere Aisha come desktop è troppo bella e non ho resistito... [.applauso.] [.amici.] [.bacio2.]

Dimenticavo... ti somiglia moltissimo :lol:
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Re: Leone molto coccolone

Messaggiodi antoniorandazzo il 22 feb 2008 09:21

Leyla ha scritto:Antonio devo confessarti una cosa... :oops: mi sono permessa di mettere Aisha come desktop è troppo bella e non ho resistito... [.applauso.] [.amici.] [.bacio2.]

Dimenticavo... ti somiglia moltissimo :lol:

Grazie dei complimenti e per aver adottato la nostra Aisha nel Desktop.
Particolarmente, per quanto riguarda la somiglianza, visto che tutti dicono: com'e carina, simpatica, sveglia, affabile,ma indipendente, rispettosa delle regole di convivenza, grazie veramente di cuore.
Aggiungo io che pur non essendo aggressiva, anzi, se stuzzicata si ribella e combatte e, se ignorata si offende, proprio come me.
Proprio mi somiglia, non c'è che dire.
Ciao a tutti, Antonio
P.S. Mizzicaaaaaaa! guardiamarina mi ficiunu ! Non ho mai aspirato a gradi ma a cercare di fare bene quello che in ogni momento debbo fare, però sotto sotto mi piace. Grazieeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Leone molto coccolone

Messaggiodi antoniorandazzo il 15 mar 2008 08:12

Una signora stamane mi ha detto che in auto trasportava, nel sedile posteriore, una cagnolina e di essere stata redarguita da un Vigile perchè, secondo lui, doveva mettere obbligatoriamente la cagnetta in una gabbia.
Vorrei conoscere il parere di esperto per evitare di incorrere in sanzioni quando la mia cucciola si trova accucciata sul sedile posteriore della mia auto senza che possa in qualsiasi modo molestarmi durante la guida.
Qualcuno ne sa di più?
Leggendo i regolamenti ho scoperto che non è sempre necessaria la rete divisoria....per il trasporto del cane in macchina.
nelle direttive per il trasporto di cani o altri animali è semplicemente scritto che l'animale non deve costituire impedimento alla guida. di rete obbligatoria non si parla.
Sono disinformato io di nuove disposizioni di legge o quel vigile non ha capito niente e genera confusione in noi cittadini siracusani?
Anche la mia cagnetta Aisha, in questa foto, sembra perplessa, che ve ne pare?
Immagine [.aiuto.] [.aiuto.] [.aiuto.] [.aiuto.] [.aiuto.] [.soccorso.] [.soccorso.] [.soccorso.] [.soccorso.]
Grazie anticipatamente.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Leone molto coccolone

Messaggiodi corradom il 15 mar 2008 17:38

carissimo Antonio, questo è quello che ho trovato sul trasporto del cane, spero sia esauriente!

Decreto Legislativo 30 aprile 1992 "Nuovo Codice della Strada"

Art. 169. Trasporto di persone, animali e oggetti sui veicoli a motore
1.In tutti i veicoli il conducente deve avere la piu' ampia liberta' di movimento per effettuare le manovre necessarie per la guida. Il numero delle persone che possono prendere posto sui veicoli, esclusi quelli di cui al comma 5, anche in relazione all'ubicazione dei sedili, non puo' superare quello indicato nella carta di circolazione.

2.Il numero delle persone che possono prendere posto, sedute o in piedi, sugli autoveicoli e filoveicoli destinati a trasporto di persone, escluse le autovetture, nonche' il carico complessivo del veicolo non possono superare i corrispondenti indicati nella carta di circolazione, tali valori sono fissati dal regolamento in relazione ai tipi ed alle caratteristiche di detti veicoli.

3.Tutti i passeggeri dei veicoli a motore devono prendere posto in modo da non limitare la liberta' di movimento del conducente e da non impedirgli la visibilita'. Inoltre, su detti veicoli, esclusi i motocicli e i ciclomotori a due ruote, il conducente e il passeggero non devono determinare sporgenze dalla sagoma trasversale del veicolo.

4.Sulle autovetture e sugli autoveicoli adibiti al trasporto promiscuo di persone e cose e' consentito il trasporto in soprannumero sui posti posteriori di due ragazzi di eta' inferiori a dieci anni a condizione che siano accompagnati da almeno un passeggero di eta' non inferiore ad anni sedici.

5.Sui veicoli diversi da quelli autorizzati a norma dell'art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica 8 febbraio 1954, n. 320, e' vietato il trasporto di animali domestici in numero superiore a uno e comunque in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida. E' consentito il trasporto di soli animali domestici, anche in numero superiore, purche' custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente diviso da rete od altro analogo mezzo idoneo che, se installati in via permanente, devono essere autorizzati dal competente ufficio provinciale della Direzione generale della M.C.T.C.

6.Chiunque guida veicoli destinati a trasporto di persone, escluse le autovetture, che hanno un numero di persone e un carico complessivo superiore ai valori massimi indicati nella carta di circolazione, ovvero trasporta un numero di persone superiore a quello indicato nella carta di circolazione, e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire duecentomila a lire ottocentomila.

7.Qualora le violazioni di cui al comma 7 sono commesse adibendo abusivamente il veicolo ad uso di conto terzi, si applica la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire cinquecentomila a lire due milioni, nonche' la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della carta di circolazione da uno a sei mesi, a norma del capo I , sezione II, del titolo VI.

8.Qualora le violazioni di cui al comma 7 siano commesse alla guida di una autovettura, il conducente e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire cinquantamila a lire duecentomila.

9.Chiunque viola le altre disposizioni di cui al presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da lire centomila a lire quattrocentomila.
Immagine


corrado
Avatar utente
corradom
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: 13 giu 2006
Località: bologna

Re: Leone molto coccolone

Messaggiodi antoniorandazzo il 15 mar 2008 19:27

Caro Corrado, Ho letto e ti ringrazio.
Da quello che ho capito si può trasportare un cane sul sedile posteriore senza particolari accorgimenti, purchè non possa entrare in contatto col guidatore.
L'animale, comunque, non deve costituire intralcio o impedimento a chi guida.
Quindi non è necessaria alcuna gabbia purchè l'animale stia docilmente al suo posto.
Nel mio caso la cagnolina sta coricata dietro e non può accedere ai sedili d'avanti ( ho una ford 1200 con le spalliere abbastanza vicine e con al centro la leva del freno a mano) e perciò non dovrei incorrere in alcuna sanzione.
E' così o sbaglio ?
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Leone molto coccolone

Messaggiodi corradom il 15 mar 2008 20:45

dipende sempre secondo me dal vigile o polizziotto o carabiniere che si incontra, e che sappia interpretare
l'Art. 169 cdstr, sei d'accordo con me? un saluto affettuoso! Corrado
Immagine


corrado
Avatar utente
corradom
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: 13 giu 2006
Località: bologna

Re: Leone molto coccolone

Messaggiodi antoniorandazzo il 17 mar 2008 06:53

Corrado, nella Legge è chiaro l'intento del legislatore che vuole non vi sia possibilità di alcun pericolo che può essere causato dal conducente disturbato, in questo caso, da un animale.
Il Vigile non ha scelta o dimostra sedutastante che c'è una situazione di pericolo o soprassiede.
Poichè l'animale se si sistema sul sedile posteriore non può trovare occasioni di contatto con il conducente la faccenda non può essere sanzionata neanche dal vigile più presuntuoso possibile.
Speriamo di non trovare mai sulla mia strada una situazione del genere, saprei come cercare di farmi valere chiamando in causa il Giudice di pace.
Il problema che ho sollevato trae origine dalla richiesta di una povera donna indotta a mettere in gabbia la sua cagnetta da un vigile, ( cosa che in questo caso può essere considerata maltrattamenti d'animali, per le piccole dimensioni della stessa gabbia).
Siamo alle solite si approfitta dell'ignoranza della povera gente per evidenziare un potere che non si ha.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa


Torna a I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 76 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 05-05-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018