[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
SIRACUSA, TENTA DI VIOLENTARE RAGAZZA IN MARE: ARRESTATO : Accade a Siracusa... - 2
 
Home arrow Forum

SIRACUSA, TENTA DI VIOLENTARE RAGAZZA IN MARE: ARRESTATO

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: SIRACUSA, TENTA DI VIOLENTARE RAGAZZA IN MARE: ARRESTATO

Messaggiodi blanche il 11 lug 2008 17:13

acid ha scritto: magari sotto lo sguardo immobile dei bagnanti che non hanno mosso un dito...


ma io non intendevo mica questo... :? il mio intervento era riferito più alla questione denunce e forze dell' ordine, non di passanti o altri bagnanti.
cmq, non sono in vena...era solo per spiegare cosa intendevo.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: SIRACUSA, TENTA DI VIOLENTARE RAGAZZA IN MARE: ARRESTATO

Messaggiodi Evaluna il 11 lug 2008 17:26

A parte che lo sbarcadero non mi pare cosi "isolato" :shock: le 14:30 e i 45° non mi sembrano ragioni valide per limitare le libertà delle persone. :roll:

Se quel tizio e quelli come lui fossero in galera come dovrebbero essere, forse...si potrebbe circolare liberamente a qualsiasi orario senza che un "c......e" qualsiasi si senta in diritto di saltarci addosso. [.sospettoso.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: SIRACUSA, TENTA DI VIOLENTARE RAGAZZA IN MARE: ARRESTATO

Messaggiodi blanche il 12 lug 2008 08:44

già...

sarà anche una provocazione, ma una donna deve essere libera anche di andare per strada in mutande o portare il cane a spasso la sera senza temere il peggio solo perchè qualche porco, maniaco e pervertito non ha di meglio da fare.

quello che mi manda in bestia e sentire cose del tipo: "si, ma a lei chi ha detto di mettersi la minigonna?" o "era per forza che doveva posteggiare in un punto così isolato?" o "non aveva un altro momento per gettar l'immondizia?"
il mondo sta impazzendo!
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: SIRACUSA, TENTA DI VIOLENTARE RAGAZZA IN MARE: ARRESTATO

Messaggiodi acid il 12 lug 2008 10:36

Il mondo è già impazzito e nelle grosse metropoli ci si rende meglio conto di tutto ciò....

In attesa che il sogno ideale di un mondo pulito e perfetto si realizzi (fantasiosa utopia...il male è una contrapposizione al bene ed è inevitabile...), preferisco intanto restare con i piedi nella realtà, indignandomi si ma consigliando concretamente e sempre Buon Senso, Coscienza, Prudenza.... :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: SIRACUSA, TENTA DI VIOLENTARE RAGAZZA IN MARE: ARRESTATO

Messaggiodi Laila il 12 lug 2008 10:54

--------------------------
Ultima modifica di Laila su 09 dic 2010 13:55, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

Re: SIRACUSA, TENTA DI VIOLENTARE RAGAZZA IN MARE: ARRESTATO

Messaggiodi blanche il 12 lug 2008 13:00

Laila ha scritto:chi si sente cosi' libera di potere andare in giro come vuole e non come si deve deve aspettarsi purtroppo di tutto

perdonami laila, ma a me hanno insegnato che sono una donna libera di fare, dire e vestire come mi pare e che ho il diritto che la mia libertà non venga oltraggiata da nessuno solo perchè è un maniaco sessuale che non riesce ad avere una vita psichica e affettiva decente.
per cui continuo a vestirmi come mi piace (e non è poi sto gran che visto che mi vergogno) senza aspettarmi niente da nessuno perchè è semplicemente un mio diritto INVIOLABILE.
semplicemente mi urta profondamente i nervi e non solo sentire certe str*****e che asseriscono ancora una provocazione da parte nostra soprattutto da un'altra donna...persino le suore vengono violentate, trovate una giustificazione pure a questo...

ma per favore...

smettiamola con la storia delle convenzioni e del come si deve...i puritanesimi mi danno fastidio, tanto anche se una donna si mette un sacco, non si trucca, non si pettina e si mette in pantofole se incontra lo schifoso di turno ne fa le spese comunque ed è inaccettabile sentire ancora cose simili
non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: SIRACUSA, TENTA DI VIOLENTARE RAGAZZA IN MARE: ARRESTATO

Messaggiodi Evaluna il 12 lug 2008 14:25

E' inutile... :roll: passa il tempo ma nulla cambia... :shock: :?

Io penso che sia assurdo solo l'insinuare che se una ragazza o una donna è un po più disinibita nei movimenti, nel vestire e/o più indipendente...se le capita qualcosa ... è anche colpa sua perchè poteva essere più prudente o che altro. 8)

Da dati in merito, si evince che la maggiorparte delle violenze fisiche e sessuali avvengono all'interno del nucleo familiare, quindi ?! :shock: Dovremmo usare prudenza anche a casa nostra o dei nostri parenti ?! :shock: Permettetemi ma a me sembra un'equazione alquanto sballata ! 8)

Per il resto, mi sono già espressa, mi limito solo ad aggiungere che se non si sa cosa è la violenza e come agisce sul fisico e sulla psiche di chi ne è vittima... :roll: personalmente penso, sarebbe più opportuno evitare facili giudizi. 8) :?
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: SIRACUSA, TENTA DI VIOLENTARE RAGAZZA IN MARE: ARRESTATO

Messaggiodi acid il 12 lug 2008 19:03

Mah, credo si sia frainteso un pò troppo....

Con nessun riferimento all'episodio accaduto:

a me hanno insegnato che sono una donna libera di fare, dire e vestire come mi pare e che ho il diritto che la mia libertà non venga oltraggiata da nessuno solo perchè è un maniaco sessuale che non riesce ad avere una vita psichica e affettiva decente.
E' un diritto di tutti la libertà, l'emancipazione, il non essere infastiditi, ci mancherebbe...ma a mia figlia ad esempio, dovrò necessariamente dire che il mondo può essere anche crudele e dunque di stare attenta....o no? Spiegherò diritti ma anche DOVERI e REGOLE.
Si chiama REALISMO...e torniamo alla Prudenza e al Buon senso, faziosamente e superficialmente mal interpretato sopra.

persino le suore vengono violentate, trovate una giustificazione pure a questo...

Non si tratta di trovare giustificazioni o stabilire colpe e responsabilità... Allora, poiché capita anche alle suore e a chi si veste con un “sacco”, faccio uscire mia figlia in mutande alle 2 notte...evviva l'emancipazione e il femminismo...tanto, se deve capitare, capita comunque...e in ogni caso non sarebbe colpa sua... bè, preferisco tentare di prevenire, e far prender coscienza che tali episodi possono capitare e mettere in guardia, insegnando buon gusto, etica, regole sociali, responsabilità e attenzione...

Io penso che sia assurdo solo l'insinuare che se una ragazza o una donna è un po più disinibita nei movimenti, nel vestire e/o più indipendente...se le capita qualcosa ... è anche colpa sua perchè poteva essere più prudente o che altro

Nessuno ha insinuato ciò, non lo leggo...
Il consigliare prudenza per le strade, a mare, a casa e ovunque, vuol dire aprire gli occhi e le orecchie, proiettarsi nella vita reale, fatta anche di balordi e, ove possibile, prendere le necessarie precauzioni e attenzioni.
Utile, potrebbe essere un corso di autodifesa personale, ad esempio.
Ma no...non c'è bisogno... per principio io devo essere libera di uscire in mutande e ovunque...certe cose non devono accadere per principio.
E intanto accadono...come il recente episodio di cronaca avvenuto a Torino..

Da dati in merito, si evince che la maggior parte delle violenze fisiche e sessuali avvengono all'interno del nucleo familiare, quindi ?!

E quindi? E' una consolazione o, appurato ciò, non dovrei in qualità di genitore, esser preoccupato se mia figlia non rincasa la notte (visto che i dati dicono che avvengono in casa...posso star tranquillo, no?), o se esce in mutande a fare jogging al Lungomare?
L'educazione alla prudenza, al buon senso, il mettere in guardia, il seguire i giovani nella loro formazione, è doveroso, in questa società...

Ciò non vuol dire addossare loro la responsabilità di eventuali incidenti o altro, ma semplicemente preoccuparsi per loro...
Quando si consiglia prudenza, responsabilità, buon senso, lo si fa per loro non di certo per limitare le loro libertà che oggi giorno, più aumentano, più espongono inevitabilmente a rischi, pericoli...non è una novità.....e bisogna prenderne atto.
Ma questo, uomini e donne.

E' vero che queste cose non dovrebbero succedere, se..se...ma...
Ma con i se e la semplice indignazione non si va da nessuna parte.


Rientrando in tema:

Il tizio è già in galera.
E' bene far vedere a tutti la foto di questo balordo:
Immagine

I genitori hanno sentitamente ringraziato le forze dell'ordine, per il loro tempestivo e vincente intervento.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: SIRACUSA, TENTA DI VIOLENTARE RAGAZZA IN MARE: ARRESTATO

Messaggiodi Siracusana il 12 lug 2008 19:53

CONCORDO con tutto quello che ha scritto acid..al 100% [.accordo.] [.applauso.]
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Re: SIRACUSA, TENTA DI VIOLENTARE RAGAZZA IN MARE: ARRESTATO

Messaggiodi Evaluna il 12 lug 2008 20:10

acid ha scritto:
Io penso che sia assurdo solo l'insinuare che se una ragazza o una donna è un po più disinibita nei movimenti, nel vestire e/o più indipendente...se le capita qualcosa ... è anche colpa sua perchè poteva essere più prudente o che altro

Nessuno ha insinuato ciò, non lo leggo...
Il consigliare prudenza per le strade, a mare, a casa e ovunque, vuol dire aprire gli occhi e le orecchie, proiettarsi nella vita reale, fatta anche di balordi e, ove possibile, prendere le necessarie precauzioni e attenzioni.
Utile, potrebbe essere un corso di autodifesa personale, ad esempio.
Ma no...non c'è bisogno... per principio io devo essere libera di uscire in mutande e ovunque...certe cose non devono accadere per principio.
E intanto accadono...come il recente episodio di cronaca avvenuto a Torino...


Le insinuazioni ci sono sempre in questi casi, nessuna eccezione.Consigliare prudenza lascia il tempo che trova, perchè puoi essere la più prudente del mondo ma come si asserisce... :roll: le cose accadono e basta. 8)

Poi, tanto per tornare in tema...la ragazzina era in giro alle 14:30 e non alle tre di notte...


acid ha scritto:
Da dati in merito, si evince che la maggior parte delle violenze fisiche e sessuali avvengono all'interno del nucleo familiare, quindi ?!

E quindi? E' una consolazione o, appurato ciò, non dovrei in qualità di genitore, esser preoccupato se mia figlia non rincasa la notte (visto che i dati dicono che avvengono in casa...posso star tranquillo, no?), o se esce in mutande a fare jogging al Lungomare?
L'educazione alla prudenza, al buon senso, il mettere in guardia, il seguire i giovani nella loro formazione, è doveroso, in questa società...


La mia frase intera...senza sconti è : 8)

Da dati in merito, si evince che la maggiorparte delle violenze fisiche e sessuali avvengono all'interno del nucleo familiare, quindi ?! Dovremmo usare prudenza anche a casa nostra o dei nostri parenti ?! Permettetemi ma a me sembra un'equazione alquanto sballata !


Mi pare abbia più senso se riportata per intero.... 8)

Sta a significare che, appunto, parlare di prudenza o di accortezza è inutile poichè...anche dentro le mura domestiche e fra le persone più care si può nascondere il male. 8)

Parlare di mettere in guardia, seguire i giovani nella loro formazione...tutto giusto, molto popolare come pensiero... sicuramente logico ma...che cambia e...che c'entra in questo caso ?! 8)

Quale giovane andava seguito nella formazione ??? La ragazzina che faceva una passeggiata in pieno giorno o il porco ( che è stato giovane ) che solo perchè non ha modo di procurarsi donne in altro modo, tenta di violentarla ??? :roll:



Un'ultima domanda generale ...se a subire la violenza fosse stata una prostituta...se lo sarebbe meritato visto il mestiere "imprudente"scelto ???




Per quanto riguarda la ragazza di Torino, comunque siano andate le cose, merita rispettoso silenzio.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: SIRACUSA, TENTA DI VIOLENTARE RAGAZZA IN MARE: ARRESTATO

Messaggiodi Laila il 12 lug 2008 22:34

------------------------
Ultima modifica di Laila su 09 dic 2010 13:54, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

Re: SIRACUSA, TENTA DI VIOLENTARE RAGAZZA IN MARE: ARRESTATO

Messaggiodi blanche il 13 lug 2008 09:25

acid ha scritto: evviva l'emancipazione e il femminismo...
preferisco tentare di prevenire, e far prender coscienza che tali episodi possono capitare e mettere in guardia, insegnando buon gusto, etica, regole sociali, responsabilità e attenzione...


a parte che come ha detto eva, i pericoli sono nascosti ovunque...se hai una figlia adolescente o adulta che non riesci e non puoi gestire come vorresti ciò che le resta è solo le parole che sei riuscito a dire per farle capire il pericolo.
e quando un' amica le dirà ci facciamo un giro e ci ritiriamo tardi.....che farai? la chiuderai in casa?
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: SIRACUSA, TENTA DI VIOLENTARE RAGAZZA IN MARE: ARRESTATO

Messaggiodi acid il 13 lug 2008 10:10

Mii è diventanto un affare di stato.... ognuno ha le sue opinioni.... :lol: :lol:
Ci sono altri topic in cui approfondire in generale sulla violenza, emancipazione, educazione dei figli, prostitute, etc etc.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: SIRACUSA, TENTA DI VIOLENTARE RAGAZZA IN MARE: ARRESTATO

Messaggiodi antoniorandazzo il 13 lug 2008 10:27

Io sono all'antica e dico, richiamandomi alla tradizione: "pani ie panelli fanu i figghi beddi", Tarantula significat parabula ballerina.
I pericoli sono sempre esistiti, magari di natura diversa, e tutti possiamo caderci.
Si possono limitare i danni e sperare che non accadano. "guai a farisi iabbu i l'autri" [.ciao.] [.ciao.] [.ciao.]
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: SIRACUSA, TENTA DI VIOLENTARE RAGAZZA IN MARE: ARRESTATO

Messaggiodi Laila il 13 lug 2008 11:40

--------------------------
Ultima modifica di Laila su 09 dic 2010 13:53, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

PrecedenteProssimo

Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 125 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 07-05-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018