Home arrow Forum

Elezioni locali: Comune e Provincia di SR

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Elezioni locali: Comune e Provincia di SR

Messaggiodi Fid il 13 mag 2008 19:59

Il PD ha ufficializzato le candidature dell'on. regionale neoeletto Roberto De Benedictis al comune e l'ex on. Giuseppe Zappulla. Si sanno notizie certe sugli altri candidati? preparatevi ad un rimescolamento delle carte, l'on.Piscitello dovrebbe passare con il centrodx, Salvo Sorbello sembra aver lasciato l'mpa per forza Italia ed altre novità sono all'orizzonte
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: Elezioni locali: Comune e Provincia di SR

Messaggiodi rinoceronte il 13 mag 2008 21:05

Allora: On Piscitello ha mollato Il PD per una sua associazione politica ma sembra che passerà con l'MPA.
l'ex-onorevole di Forza Italia, Giancarlo Confalone passerà a giorni con l'MPA
Il consigliere Salvo Sorbello vedendo tutto questo ambaradan e dopo avere l'asciato Udc per Mpa è passato ufficialmente al Pdl.
Inotre Vinciullo è corteggiatissimo dall'UDC, credo che abbia le scatole piene di Granata.
Ma ancora il bello deve venire...e questo ci dice una cosa: che non c'è affezione per le idee ma solo per le poltrone. Vorrei che queste discussioni passassero al forum "LA CASTA" siracusana, se siete daccordo.
Grazie.
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

Re: Elezioni locali: Comune e Provincia di SR

Messaggiodi Fid il 13 mag 2008 22:02

vi consiglio di vedere il film con Alberto Sordi "l'arte di arrangiarsi" parla di un politico catanese (il film è girato fra le strade di Catania) che per vivere agiatamente e non fare un cactus nella vita cambia tutti i partiti possibili.I nostri politici locali mi ricordano tanto Sordi in questa magistrale interpretazione.



p.s. direi di tenere aperta questa discussione,dopotutto se la spostiamo non possiamo più parlare delle candidature locali (l'argomento "casta" è un po' diverso)
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: Elezioni locali: Comune e Provincia di SR

Messaggiodi acid il 14 mag 2008 09:41

Gli On. Titti Bufardeci e Vincenzo Vinciullo, insieme al coordinatore provinciale di Forza Italia Angelo Bellucci, danno il benvenuto nel PDL, in una conferenza stampa avvenuta ieri, ai consiglieri comunali di Siracusa: Salvo Sorbello, ex capogruppo del Mpa e Michele Sipala, e ai consiglieri di Priolo: Matteo La Spina e Francesco Garufi.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Elezioni locali: Comune e Provincia di SR

Messaggiodi Fid il 14 mag 2008 10:06

il cambiare casacca è da trasformisti ed è indice spesso di come la politica sia un modo per rimanere a galla anzichè servire il cittadino. Voci mi dicono che Piscitello sta per passare dal centrosx al centrodx, cosa vuol dire ciò? che ieri reputava i magistrati dei servitori dello stato e domani dei pericolosi comunisti? che il precariato e la legge Biaggi erano dannose ieri ed oggi sono una gran cosa? che il conflitto di interessi era un problema della democrazia ed oggi non lo è più?
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: Elezioni locali: Comune e Provincia di SR

Messaggiodi Fid il 16 mag 2008 12:49

stamattina noterete una cosa alquanto buffa, il consigliere provinciale Getullio risulta dai manifesti candidato alla provincia sia col Pd sia con l'Mpa, probabilmente ha cambiato idea all'ultimo momento, il giorno prima si sentiva vicino alle idee del Pd ed il giorno dopo vicino all'Mpa.Il risultato è che in città ci sono manifesti di questo candidato sia col simbolo del Pd sia col simbolo dell'Mpa :roll:
Ultima modifica di Fid su 16 mag 2008 14:23, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: Elezioni locali: Comune e Provincia di SR

Messaggiodi Syracuse il 16 mag 2008 13:01

Se avete 2 minuti, date un'occhiata a questo sito: http://www.sebastianoquacinella.wordpress.com :wink:
(una tra le altre possibilità di dare spazio a gente nuova)
Syracuse
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 mag 2008

Re: Elezioni locali: Comune e Provincia di SR

Messaggiodi antonio leone il 16 mag 2008 13:38

ho accolto il tuo suggerimento ho visitato il sito ed ho notato che è molto ascoltato e seguito (credo che ha ricevuto un solo commento alle sue proposte, da parte di un solo visitatore. Comunque avrà successo. La visita pertanto è durata appena 30 secondi.

Syracuse ha scritto:Se avete 2 minuti, date un'occhiata ...
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: Elezioni locali: Comune e Provincia di SR

Messaggiodi Fid il 16 mag 2008 14:26

Syracuse ha scritto:Se avete 2 minuti, date un'occhiata....


Ciao Sebastiano, se il tuo genuino interesse è quello di fare qualcosa per la tua città sono sicuro che non ti esimerai dal partecipare a tutte le nostre discussioni politiche attinenti l'amministrazione della città.
Ti aspettiamo
A presto
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: Elezioni locali: Comune e Provincia di SR

Messaggiodi Syracuse il 16 mag 2008 14:50

Divertente la tua ironia :D
C'è sempre un inizio, no?
Poi non ci lamentiamo della staticità della nostra classe politica se votiamo solo i volti che vanno di moda...e non incoraggiamo le nuove iniziative.

Comunque mi fa piacere che hai accolto il mio consiglio e hai dato un'occhiata al sito :roll:

antonio leone ha scritto:ho accolto il tuo suggerimento ho visitato il sito ed ho notato che è molto ascoltato e seguito (credo che ha ricevuto un solo commento alle sue proposte, da parte di un solo visitatore. Comunque avrà successo. La visita pertanto è durata appena 30 secondi.
Syracuse
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 15 mag 2008

Re: Elezioni locali: Comune e Provincia di SR

Messaggiodi acid il 16 mag 2008 15:08

Fid ha scritto:stamattina noterete una cosa alquanto buffa, il consigliere provinciale Getullio risulta dai manifesti candidato alla provincia sia col Pd sia con l'Mpa, probabilmente ha cambiato idea all'ultimo momento, il giorno prima si sentiva vicino alle idee del Pd ed il giorno dopo vicino all'Mpa.Il risultato è che in città ci sono manifesti di questo candidato sia col simbolo del Pd sia col simbolo dell'Mpa :roll:


Così come nel caso di Vincenzo Assenza, già esponente dell’Udeur e assessore della giunta provinciale di centrosinistra del presidente Marziano, entrato a far parte della forza elettorale del Popolo della Libertà....
:lol:


Sono corretti i nomi che si designano: COmune Visentin, e Provincia Sorbello?
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Elezioni locali: Comune e Provincia di SR

Messaggiodi Fid il 16 mag 2008 15:16

Visentin è una brava e competente persona, Sorbello mi sa di politico che può dare veramente poco ai cittadini :roll: cmq nel centrodx la provincia verrà data ad AN e il comune a Forza Italia, questi sono gli accordi fra i due partiti
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: Elezioni locali: Comune e Provincia di SR

Messaggiodi antonio leone il 16 mag 2008 15:20

purchè lavorino per il bn della citta bene gli accordi

Fid ha scritto:Visentin è una brava e competente persona, Sorbello mi sa di politico che può dare veramente poco ai cittadini :roll: cmq nel centrodx la provincia verrà data ad AN e il comune a Forza Italia, questi sono gli accordi fra i due partiti
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: Elezioni locali: Comune e Provincia di SR

Messaggiodi Fid il 16 mag 2008 15:38

questo certamente vale per chiunque andrà al governo della nostra città e della nostra provincia
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: Elezioni locali: Comune e Provincia di SR

Messaggiodi Fid il 20 mag 2008 20:52

i giochi dovrebbero essere chiusi:

Comune: DeBenedictis (PD) - Visentin o Assenza (PDL)
Provincia: Zappulla (PD) - Bono (PDL)

come candidature mi piacciono solamente De Benecitis e Visentin
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 92 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 07-05-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018