[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
"LA CASTA" Siracusana : Accade a Siracusa... - 2
 
Home arrow Forum

"LA CASTA" Siracusana

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi antonio leone il 08 mag 2008 12:07

Leggo che non avete molta stima dei vostri eletti, allora perchè li votate? però se vi può confortare, tutto il mondo è paese, con una piccola ma sostanziale differenza, qualcosa la vediamo. Ma se vediamo i fiori brillare con i loro colori nelle aiuole rifatte mensilmente, vuol dire che un terzo delle nostre tasse sono per i fiori il resto........ posso aggiungere che mediamente le strade vengono asfaltate ogni due tre anni e ad ogni inizio di stagione invernale vediamo che vengono ridipinte le segnaletiche stradali, ma quanto ci costano? e via via così ci sanno prendere per la gola, ti fanno assaggiare il cibo ma il resto e di loro proprietà. A Siracusa penso che la classe politica non si sia rinnovota nelle idee, prendono solamente? o danno qualcosa? è una domanda se potete dare risposta.... :wink:
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi rinoceronte il 10 mag 2008 15:55

.
Ultima modifica di rinoceronte su 12 mag 2008 14:08, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi masvemi il 10 mag 2008 20:52

Cioè......dicci dicci...m'interessa la cosa :wink:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi acid il 11 mag 2008 01:16

Si infatti..sono curioso in merito alla fonte... :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi Fid il 11 mag 2008 14:56

ragazzi se volete farvi un idea di come funzioni la politica e quali siano i meccanismi di potere e sottopotere leggetevi:

"il costo della democrazia" di Salvi-Villone edito da Mondadori
in copertina morbida acquistabile sulle 8 euro
http://www.bol.it/libri/scheda/ea978880457337.html

solo leggendolo si è in grado di capire come funzionino certi meccanismi
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi acid il 11 mag 2008 15:21

Cercherò di reperirlo..

Quanto costa la democrazia e quante persone vivono di politica? Quanto guadagnano? La democrazia costa, è un fatto innegabile, ed è giusto che i cittadini ne siano consapevoli.
Ma è altrettanto innegabile che la collettività debba farsene carico, perché se così non fosse, la politica sarebbe una possibilità riservata solo ai miliardari.


Già le premesse ci sono tutte, credo sia un libro abbastanza obiettivo e realistico.

In teoria, privilegi e alti stipendi, dovrebbero anche scoraggiare eventuali tangenti, corruzioni, etc etc... :roll: Ma, come sappiamo, spesso non è così...l'uomo è così "avaro"...che vuole sempre di più... :roll:

in Italia la politica è vista come un mestiere, anche se non dovrebbe esserlo (è un'opera di servizio)
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi antoniorandazzo il 11 mag 2008 16:12

Non ho bisogno di leggere il libro, la casta e i mestieranti della politica siracusana li viviamo ogni giorno nelle loro opere e nei loro atteggiamenti, nei danni passati e presenti, nella mancanza di programmazione finalizzata alla crescita della città ecc...ecc..... Mi dispiace scriverlo, e non ditemi che non è così. Ciao ciao Antonio
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi antonio leone il 11 mag 2008 18:58

carissimo antonio detto il terrone, sono il tuo omonimo con una leggera differenza io sono polenterrone, hai più o meno la mia stessa età penso, ed hai come me il privileggio di appartenere grosso modo ai figli prediletti del Padre Eterno, visto che lui è stato e sarà sempre il primo scultore, noi siamo semplicemente degli imitatori. Premesso questo dobbiamo dire che in effetti i politici oggi non sono all'altezza dei predecessori e stavo leggendo proprio una frase di Giuseppe Tomasi di Lampedusa da "Il Gattopardo":
"Noi fummo i Gattopardi, i Leone: chi ci sostituirà saranno gli sciacalletti, le iene; e tutti quanti, gattopardi, sciacalli e pecore, continuemo a crederci il sale della terra."

Quanta verità c'è in ogni singola parola. Vedi oggi manca lo Statista cioè il Leone che servito dalle Leonesse del suo branco, in cambio egli da la vita per il suo branco. E un capo non è un buon capo se non sa far vivere bene chi lo sostiene, pertanto è destinato ad un breve e neanche ricordato periodo di vita. Quanti di questi "illustri" vengono ricordati? nessuno, o un paio al massimo.
Certo non è una bella consolazione, ma nell'attesa che nasca anche a Siracusa un buon capo ci illudiamo di essere il sale della terra.




antoniorandazzo ha scritto:Non ho bisogno di leggere il libro, la casta e i mestieranti della politica siracusana li viviamo ogni giorno nelle loro opere e nei loro atteggiamenti, nei danni passati e presenti, nella mancanza di programmazione finalizzata alla crescita della città ecc...ecc..... Mi dispiace scriverlo, e non ditemi che non è così. Ciao ciao Antonio
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi antoniorandazzo il 12 mag 2008 05:47

Premesso che condivido le tue considerazioni, a proposito di notorietà, aggiungo, che si continua a mentire anche nella toponomastica assegnando il nome delle Vie o di altro, non so per quali meriti, a personaggi discussi, notoriamente "sautafossi". Mi vanto di essere nessuno mischiato a niente, ma mi diverto beato. Sogno e mi diverte essere. Dico la mia facendo: Grazie alla volontà di Dio se campo invidiato.
Non mi lascerò rubare i sogni e, quindi, alimento la speranza che qualcosa possa cambiare anche col contributo di tanti di noi di buona volontà e principi.Ciao, ciao, collega sognatore. Antonio il terrone.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi rinoceronte il 12 mag 2008 13:55

.
Ultima modifica di rinoceronte su 12 mag 2008 14:09, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi rinoceronte il 12 mag 2008 14:01

Una cosa si potrebbe fare, qualcuno (non saprei chi) potrebbe promuovere una petizione popolare per abbattimento del 50% del costo della politica Siracusana. Ma si può fare un documento da questo forum? magari lo firmiamo on line? per esempio, tutti i registrati possono accedere a questa petizione, così si può dare parvenza di serietà. Inoltre interpellare i neo eletti On.regionali se si impegnano o meno, che ne dite?
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi antonio leone il 12 mag 2008 14:04

antoniorandazzo ha scritto:Premesso che condivido le tue considerazioni, a proposito di notorietà, aggiungo, che si continua a mentire anche nella toponomastica assegnando il nome delle Vie o di altro, non so per quali meriti, a personaggi discussi, notoriamente "sautafossi". Mi vanto di essere nessuno mischiato a niente, ma mi diverto beato. Sogno e mi diverte essere. Dico la mia facendo: Grazie alla volontà di Dio se campo invidiato.
Non mi lascerò rubare i sogni e, quindi, alimento la speranza che qualcosa possa cambiare anche col contributo di tanti di noi di buona volontà e principi.Ciao, ciao, collega sognatore. Antonio il terrone.


aggiungo a quanto da te scritto, le vie non fanno la storia, ma semplicemente un breve periodo finchè esiste quella corrente.
il polenterrone
antonio
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi masvemi il 12 mag 2008 18:48

rinoceronte ha scritto:Una cosa si potrebbe fare, qualcuno (non saprei chi) potrebbe promuovere una petizione popolare per abbattimento del 50% del costo della politica Siracusana. Ma si può fare un documento da questo forum? magari lo firmiamo on line? per esempio, tutti i registrati possono accedere a questa petizione, così si può dare parvenza di serietà. Inoltre interpellare i neo eletti On.regionali se si impegnano o meno, che ne dite?

D'accordissimoooo :?:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi antoniorandazzo il 12 mag 2008 20:20

Buona idea, portiamola avanti,io sarò il primo a firmare
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: "LA CASTA" Siracusana

Messaggiodi rinoceronte il 13 mag 2008 13:39

Bene! che ne dicono gli amministratori?
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

PrecedenteProssimo

Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 76 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 07-05-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018