Questa è la notizia:
Sulla via Alessandro Specchi ricadono delle aree dal grande potenziale per ciò che concerne il verde attrezzato ed un'area, in particolare, è già recintata e parzialmente adibita a parco.
Detta area necessita di opere di sistemazione e completamento che ne permettano la totale fruizione, in considerazione dell'alta densità di popolazione della zona e dell'elevata affluenza.
L'A.C. ha dato incarico di predisporre un progetto di sistemazione dell'area al fine di renderla gradevolmente fruibile.
Si è previsto di modificare l'attuale divisione interna, prevedendo la realizzazione di altre stradelle, all'interno della stessa, al fine di una migliore settorizzazione dell'impianto. All'interno dei settori, così come modificati, verrà reimpiantato (ove mancante) o impiantato ex novo il prato e verranno messe a dimora diverse varietà di essenze arboree.
Verrà ripristinato e potenziato l'esistente impianto di irrigazione e si provvederà ad estenderlo ai settori dove esso non è presente.
Su indicazione specifica dell'Amministrazione è stata prevista la realizzazione di un solarium e di una pista per skate-board nelle aree recintate, aree originariamente in parte destinate allo svolgimento di attività sportive. Nell'area residua, già destinata allo svolgimento di attività per lo sport, sarà realizzato un campo di basket. Completeranno l'opera, la sistemazione della pavimentazione delle esistenti aree a giochi nonché la fornitura e la collocazione di elementi di arredo urbano ivi compresi n°4 chioschi prefabbricati utilizzabili per scopi diversi (bar, edicola, etc.)
Ci sono anche alcune immagini del progetto; sembra verrà fuori una cosa "carina". Che ne pensate ?
Se rispetteranno il progetto è davvero bello... almeno spero...