di tarascio nunzio il 17 feb 2008 15:34
Oggi domenica, venerdì sono andato al Sert, e tutto procede bene, sabato sono andato a fare spesa a mia madre, e poi dopo averla riportata casa, sono andato a farmi un gito x, la città, le giornate mi sembrano interminabili, sento che il mio corpo sta bene, ma la mia mente, si pone tante perche, dovrei essere felice, che tutto va x il verso giusto, felice della mia terapia, felice che fisicamente sto bene, ma nel mio cuore, vorrei aiutare la mia famiglia, che non si stanca mai di non farmi mancare il loro bene, e il loro affetto, questa mattina a Siracusa il freddo si fa notare, leggendo il giornale, non passa inosservata la morte di un rumeno, morto dentro una grotta, il freddo a fatto la sua vittima, mi chiedo il perche di tutto ciò, perche nessuno si e preso cura di questo nostro fratello, mi chiedo perche morire cosi lontano dalla sua terra, sicuramente lui aveva i suoi buono progetti, ma nel suo progetto non cera la morte, ma una vita migliore,ma il prezzo che si paga, quanto si nasce poveri, e maledetti,questo succede nella nostra Siracusa,i miei ricordi mi portano lontano, ricordo le mie notti a Roma, Firenze,Torino,Napoli,ecc,ecc, in quelle stazioni in cui la notte regna la povertà, e la delinquenza più totale, e più assurda, le stazioni di notte diventano ritrovi di drogati, prostitute, e persone senza un tetto, e la povertà più assoluta, in cui e il ristoro x uomini che anno denari x comprare la compagnia di giovani donne, e giovani ragazzi, tutto per avere una dose di droga, e un qualcosa da mangiare,ritornando alla persona morta dentro una grotta della mia città,tante altre persone muoiano nelle grotte di tante altre città, ed io mi chiedo chi si occupa di loro, non ho abbastanza forza x aiutare tutte queste persone, ma sicuramente tutti noi insieme potremmo fare tanto, ho conosciuto molte associazioni, molte persone che fanno del volontariato in privato, ma tutto ciò e una goccia in un deserto, forse dovremmo tutti noi pensare di più alle persone che soffrano, ma poi nella mente mi vengono tanti ricordi di persone, che alle mie richieste, di aiutare i più deboli, mi rispondevano, ma perche noi, e lo stato che si deve occupare di loro, e allora mi chiedo, quanto malvagità ce nei nostri cuore, lottiamo, x avere una macchina nuova, lottiamo x il mutuo della casa, lottiamo x tante cose di importanza minore, ma importante x noi, e x la nostra vita, ma mi chiedo, e se uno di quelli che muore dentro le fredde grotte fosse un nostro figlio,fratello,marito,cosa noi avremmo non fatto x aiutarlo, e allora mi chiedo, e vi chiedo, prendiamo il nostro tempo,la nostra buona volontà, e cerchiamo di portare calore, dove il gelo lo fa di padrone, portiamo amore, dove regna la cattiveria, e la sovranità della maledetta ipocrisia,