Gazzetta del sud - 14 Maggio 2010 ha scritto:Intervista al sindaco anche su teatro e parcheggio di via Mazzanti
Il Gabibbo arriva a palazzo Vermexio. Il famoso pupazzo del tg satirico di Canale 5 "Striscia La Notizia" ha fatto tappa ieri nella nostra città. Una visita al palazzo di Città dove è stato ricevuto dal sindaco Roberto Visentin. E proprio al primo cittadino, il Gabibbo ha rivolto alcune domande in merito al teatro comunale ed al parcheggio di via Mazzanti, due incompiute cittadine.
Il sindaco ha risposto che per il teatro comunale l'amministrazione ha acceso un mutuo da 4 milioni di euro per il completamento strutturale, mentre per il parcheggio di via Mazzanti è stato recuperato un finanziamento per oltre un milione di euro.
Un'ultima domanda anche sui famosi ormai cassoni della Marina. Il primo cittadino ha ricordato che le strutture in cemento sono state sequestrate dalla Procura della Repubblica. La trasmissione andrà in onda nei primi giorni di giugno.
Ed i bidoni cassoni della Marina al centro di una conferenza stampa che si terrà domani alle 11 proprio al Foro Italico. Il segretario provinciale del Partito democratico Giovanni Cafeo parlerà della posizione politica del Partito Democratico a proposito dei cassoni.
Ed intanto la Procura della Repubblica sembra stia continuando nella sua azione di controllo. La digos avrebbe sequestrato altri tredici cassoni. Si tratta dei manufatti che sono stati realizzati al molo Sant'Antonio. Anche per questi ultimi è scattata quindi la verifica da parte della Procura sulla qualità del cemento utilizzato.
Carmelo Misseri dell'associazione di imprese "Porto Siracusa" ha ribadito la qualità dei cassoni e si dice pronto a dimostrarlo con una contro perizia.
Qualcuno di voi ha assistito ? Raccontateci qualcosa... chissà quando andrà in onda il servizio.