sebas ha scritto: dopo un lungo periodo di silenzio, quoto quanto scritto in questo post.
Io uso i mezzi pubblici per necessità lavorative, mi riferisco al servizio urbano in quanto nel 2010 esistono persone che come me non hanno la patente.
Il problema principale: io compro 2 biglietti da 2 giorni (costo di uno 1,70€) quello tradizionale dal costo di 1€ con durata 2 ore è obsoleto! Io salgo e da sempre "oblitero il biglietto" sotto lo sguardo divertito/stupito sia degli altri viaggiatori che degli autisti! Questa è una cosa fastidiosa e assurda!
Nel mio viaggio giornaliero che è di 5 giorni a settimana per le sole ore del mattino vedo obliterare il biglietto da qualcuno una volta ogni 10 gg.--- che tutti abbiano abbonamenti non ci credo proprio! che tutti siano alla seconda o oltre fruizione del servizio... beh nemmeno a questo credo.
mi sale una rabbia quando alla fermata del bus in viale zecchino di fronte alla chiesa del S.Cuore... quando si deve aspettare tra le 10 e le 11.15 autobus che non arrivano.... e quando arriva.... è quel numero 5 che essendo io della zona corso gelone mi costringe ad un giro per la pizzuta...
Poi non è possibile vedere macchine in doppia/tripla/qudrupla fila... che blocca di fatto il passaggio del bus.
Siracusani ma possibile che non si riesce a stare con disciplina nella nostra città!
Io che mi ritengo un fruitore "serio del mezzo" perchè pago per il servizio di cui cerco di usufruire sono stanco delle promesse di questo o di quello ma nei fatti avremo ancora L'AST che coi suoi disservizi ci penalizza. La colpa di chi è??
la cosa più indecente i turisti che non possono spostarsi... a due di loro proprio nella settimana di natale mi hanno chiesto info... abbiamo aspettato 1 ora.... erano tedeschi e mi sono sentito sprofondare
per le paroline che dicevano.... con le loro risatine
La mia domanda è davvero una città patrimonio dell'unesco può fregiarsi di questo titolo?
non sopporto le persone che alle fermate si lamentano e poi salendo manco il biglietto obliterano... come autisti che distratti non fanno salire persone.... alle fermate che stanno arrivando... tranne che siano delle belle ragazze che poi fanno scendere col loro comodo dove vogliono...e se io chiedo che mi facciano scendere, nella fermata di fronte a villa politi mi sento rispondere non c'è fermata! mentre altri mi fanno scendere dicendo che il collega si sbaglia.
scusate lo sfogo....