A conoscenza dei cittadini siracusani e della provincia.
Da : http://www.siracusanews.it
- Prossimi alla commemorazione dei defunti e la città si organizza.
Per i giorni dedicati ai santi e ai morti, si sa, è dovere e tradizione dedicarsi alla memoria delle persone care scomparse e, quindi, recarsi in massa verso i cimiteri.
In occasione di tale ricorrenza, è necessaria una rideterminazione della viabilità nelle strade limitrofe al camposanto che sistematicamente, in quei giorni, sono sovraccaricate da un traffico intenso.
Pertanto, l’Amministrazione di Siracusa sta predisponendo una serie di servizi per agevolare e rendere più sicuri gli spostamenti dei cittadini.
Da sabato 31 ottobre, e per le giornate di domenica 1 e lunedì 2 novembre, dalle 7 alle 18, vigerà il senso unico di marcia sulla SS 124, nel tratto interposto tra l’area di incrocio di viale Paolo Orsi ed il bivio “Dammusi” con direzione Floridia; nel piazzale del Cimitero, a ridosso del muro di recinzione, lato ovest dell’ingresso, verrà riservato lo spazio per lo stazionamento di due veicoli adibiti a servizio di pronto soccorso.
Nel tratto di SS 124, nel tratto antistante il Cimitero monumentale inglese, nella giornata di lunedì 2 novembre, dalle 7 alle 13 vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati.
Il Comando di Polizia Municipale ha intanto disposto il potenziamento di uomini e mezzi nel fine settimana e per lunedì, con pattuglie che saranno dislocate nei punti nevralgici: serviranno ad assicurare il regolare deflusso dei mezzi e la sicurezza dei parcheggi che nelle apposite aree sono completamente gratuiti. Sarà anche potenziato il servizio di navette da e per il cimitero.
Infine, si sta completando la pulizia straordinaria del cimitero, che anche quest’anno sarà abbellito con la presenza di decine di fioriere al suo interno.
Come da tradizione, sabato, domenica e lunedì, il Cimitero resterà aperto dalle 7 alle 19. -
Link correlato all'articolo : http://www.siracusanews.it/node/11223