[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Chiudiamo Siracusaweb.com : Suggerimenti, richieste e segnalazione problemi - 3
 
Home arrow Forum

Chiudiamo Siracusaweb.com

Sezione dedicata ai vostri suggerimenti e/o richieste per migliorare il sito. Inoltre, se avete riscontrato problemi o anomalie nel funzionamento del sito o avete difficoltà nell'utilizzo di qualche servizio segnalatelo qui

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sezione dedicata ai vostri suggerimenti e/o richieste per migliorare il sito. Inoltre, se avete riscontrato problemi o anomalie nel funzionamento del sito o avete difficoltà nell'utilizzo di qualche servizio segnalatelo qui

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi Agape il 22 apr 2009 19:23

Ma leggendo quello che ha scritto Archimede, non mi sembra che abbia capito completamente il problema. Lui dice che sito e forum sono 2 cose indipendenti. Non mi sembra così. Il sito aggiornato serve a trovare nuovi utenti, ma in questo modo non credo vada bene.
Agape
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 mar 2009

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi c2v il 22 apr 2009 21:49

Agape ha scritto:C2V stai pure a fianco di Archimede cominciando ad animare il forum, anche tu mi sembra fossi molto assidua prima

Scusa Agape se mi permetto, ma frequentare il forum è forse obbligatorio?
Devo forse giustificarmi perchè prima era più assidua? Non penso ...
Inoltre non ritengo di dover animare il forum, a me va benissimo così ...
Se non mi andasse bene, ne frequenterei un altro, ce ne sono tanti in rete ...
Ritengo inoltre che Archimede abbia capito molto bene il problema ...
Quanto sopra è come al solito la mia opinabilissama opinione ...
Un saluto a te e a tutti gli amici del forum ... :)
Avatar utente
c2v
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 28 ago 2007
Località: Modena

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi Unoqualunque il 22 apr 2009 22:27

Sono arrivato da poco, pur avendo poco titolo mi permetto di dire che sia il Sito che il Forum sono utili anche così come sono.
Il tempo passa ed ogni cosa non può essere per sempre, con questo non voglio dire o augurare che tutto vada a termine.
Gli utenti vanno e vengono, come l'ho trovato io, sicuramente molti altri arriveranno per un motivo o per un altro.......
Unoqualunque
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 apr 2009

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi acid il 23 apr 2009 00:09

rinoceronte ha scritto:(Io ho il carisma di fare risuscitare i morti).


Avevo intuito che la tua fosse una bella e costruttiva provocazione... :lol: :wink:

Poco daccordo sul fatto di delegare (me? non conosco siti e pagine web..), anzichè perdersi in queste cose, esisterebbe una soluzione più pratica...che va fatta una volta...e basta. (così non bisogna esser sempre presenti, a inserire le notizie nella home..).

Non si può perdere tempo a inserire notizie sia nella home e poi sul forum...

A meno che la notizia inserita nella home, poi alla fine non termini con il link ("dii la tua sul forum" e ti indirizza nel topic adatto). :)

Servono modifiche al portale, onde evitare di soccombere..la concorrenza in rete ormai è tantissima..e tutta a caval donato...
Nè si vuole colpevolizzare nessuno, però siamo qua per proporre miglioramenti costruttivi, visto che giustamente, come dice Agape, senza gli utenti il sito non esisterebbe nemmeno.

Butto qualche proposta, non so è fattibile, io il ragioniere faccio :lol: :lol: :lol: :

Immagine

Home: ok la colonna del Benvenuto e Cos'è Siracusaweb...ma Come Ultime Notizie e Più Letti, visto che la forza è il forum, andrebbero fatte scorrere le notizie aggiornate del forum...(Ultime Notizie, ovvero quelle dentro Accade a Siracusa, e più letti, le notizie più visitate in generale).

Ed ecco una bozza di sorta di "indice" Elenco Progetti: Come Cambia La Città, che potrebbe essere messo fra i menù sopra, a tendina o addirittura nella home (mettere i partner al posto di Ultime dal Forum, a questo punto :lol: ), con una bella foto magari su cui cliccare per conoscere gli ultimi progetti di Siracusa, etc)
Con tale visibilità, mi impegnerei costantemente ad aggiornare questa lista, che rimanderebbe in un baleno alle notizie che interessano.

Dentro Conoscere, Visitare, Ammirare, Viviere, sopra, fare scorrere il menù a tendina (come c'è ora) che però avranno un collegamento diretto al topic o sottosezione relativo (storia, architettura, eventi, etc..sono tutti argomenti che si trovano sul forum...)

Semplice semplice, ecco un esempio: tendina di Vivere Siracusa: vivere-siracusa-f27/ , o di Conoscere Siracusa conoscere-siracusa-f28/, etc...

Che ve ne pare, è fattibile? (poi, ogni idea può essere sempre potenziata...)
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi Fid il 23 apr 2009 09:36

Unoqualunque ha scritto:Sono arrivato da poco, pur avendo poco titolo mi permetto di dire che sia il Sito che il Forum sono utili anche così come sono.
Il tempo passa ed ogni cosa non può essere per sempre, con questo non voglio dire o augurare che tutto vada a termine.
Gli utenti vanno e vengono, come l'ho trovato io, sicuramente molti altri arriveranno per un motivo o per un altro.......


sono d'accordo ma bisogna fare in modo che quelli che vengono siano almeno lo stesso numero di quelli che vanno,inoltre bisognerebbe favorire la partecipazione e la permanenza.

Una possibile buona soluzione potrebbe essere quella di chiedere una collaborazione ad esempio con http://www.siracusanews.it, loro sono giornalisti che aggiornano continuamente il loro portale informativo (frequentatissimo) e noi potremmo garantire la funzionalità del forum e delle altre pagine di siracusaweb sul loro portale.Se fossimo affiancati ad un portale di informazione giornalistica continuamente aggiornato questo forum decollerebbe e potrebbe diventare il più importante forum di discussione per e sulla città di Siracusa.

In alternativa le proposte di Acid mi sembrano di buon senso
Ultima modifica di Fid su 23 apr 2009 10:44, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi Agape il 23 apr 2009 10:23

c2v ha scritto:Scusa Agape se mi permetto, ma frequentare il forum è forse obbligatorio?
Devo forse giustificarmi perchè prima era più assidua? Non penso ...:)

Ma chi ti ha chiesto niente scusa se mi permetto. Sei tu che dici...A Caval Donato non si guarda in bocca....Io invece dico che a Caval Donato eccome si guarda in Bocca. Ma avete letto le proposte intelligenti che fa Fid? Comunque, potresti essere anche più cortese con un nuovo utente, che cerca di capire perchè i vecchi utenti si stiano lamentando. La mia era solo una proposta simpatica a tutti i vecchi utenti come te, dato che tu incitavi i vecchi e i moderatori ad animare il forum in un certo senso.

c2v ha scritto:Ritengo inoltre che Archimede abbia capito molto bene il problema ...
Quanto sopra è come al solito la mia opinabilissama opinione ...
Un saluto a te e a tutti gli amici del forum ... :)

La tua opinabilissima opinione la puoi dire con più dolcezza e non mi sembra di percepirla da quello che scrivi e mi sento attaccata dalle tue parole. Se ha capito allora, perchè non comunica con Fid e Acid che in questo momento stanno avendo idee brillantissime e dato che lui lavora fuori Siracusa potrebbe delegare loro 2. Un'ultima cosa. Ma l'altro amico di cui parla l'amministratore che fine ha fatto? Potrebbe anche lui aggiornare? Glielo puoi riferire per favore? :wink:
Agape
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 mar 2009

Re: Perchè questo forum è stato abbandonato?

Messaggiodi Evaluna il 23 apr 2009 17:19

Vedo comunque, che la voglia di fare e di parlare non manca... :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi antoniorandazzo il 24 apr 2009 16:04

Sono convinto che un'innovazione sia necessaria ma rimango del parere che la migliore valenza di un forum sia la qualità degli utenti e i contenuti di quello che postano.
Ben venga l'aggiormnamento e collegamenti ad altre reatà ma siamo noi responsabili di quello che è stato ed è il forum.
Se vogliamo che sopravviva, anzi che viva, sforziamoci di dare il meglio di noi stessi.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi rinoceronte il 26 apr 2009 10:35

Ottimo! belle le idee di Fid e di Acid. Mi piace molto l'idea di collaborazione con siracusanwes. Dobbiamo fare squadra con le altre realtà siracusana. Infatti sembra un progetto di più ampio respiro. Io aggiungerei anche uno spazio dedicato al Siracusa Calcio (e scusate se è poco).. Ma chi ha la rappresenzanza da andare da "siracusanews" o da altre realtà per proporre collaborazioni se non Archimede? Quindi si ripropone il problema.

Inoltre sono poco daccordo nel rivendicare "vecchi fasti" e che il sito è stato fatto con passione e con sacrificio e che quindi nessuno debba dire nulla e/o criticare. E' come se io a mio figlio gli dicessi che da oggi non mangia più perchè devo pensare a me stesso. A quel punto è meglio affidarlo ai servizi sociali, no??!?.

Fatto questo esempio...ci vorrebbe una persona che faccia tesoro dei sacrifici e del tempo libero dei fondatori per portare avanti questo progetto...uno che si occupa di web e abbia un pò di passione. Tanto per cominciare però potremmo togliere le notizie del 2008 spacciate per "Ultime Notizie"!!!
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi Agape il 26 apr 2009 13:18

rinoceronte ha scritto:Ottimo! belle le idee di Fid e di Acid. Mi piace molto l'idea di collaborazione con siracusanwes. ....... Tanto per cominciare però potremmo togliere le notizie del 2008 spacciate per "Ultime Notizie"!!!

Bene, ben detto! ma tanto non si farà niente? Ma questo altro webmaster che ha contribuito alla nascita di questo sito chi è? Qualcuno lo conosce, credo di si se anche lui è il creatore di Siracusaweb. Ma perchè non ci va lui, sostituendo Archimede? Booo, mezza idea.
Agape
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 mar 2009

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi antoniorandazzo il 26 apr 2009 16:59

Va bene Archimede e bene anche gli altri interventi, ma io continuo ad essere del parere che intanto possiamo benissimo dialogare e postare quello che sappiamo fare e, a costo di essere pedante dico a tutti voi: date i vostri contributi e ci saranno visitatori e utenti pronti a leggere e a interloquire.
p.s. ho voluto fare un controllo su google scrivendo una cosa qualsiasi e mi è spuntato un elenco nel quale figurava questo forum, quindi, mi pare che questa sia la prova che il forum esiste ed è funzionante.
Invece di perderci in chiacchere e in attesa che ci siano le invocate innovazioni divertiamoci a postare cose serie.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi archimede il 26 apr 2009 16:59

Molto belle e interessanti le proposte; tra l'altro anche io avevo in mente altri progetti prima di partire, però come tutte i bei progetti ci vuole il tempo da dedicare, e quindi ho dovuto momentaneamente accantonare.
Le proposte più fattibili in questo momento sono quelle di Acid (l'unico anche ad essersi offerto concretamente) per cui appena possibile mi impegno anche io ad adottare gli accorgimenti suggeriti.
Per il resto non possiamo pretendere che qualcuno o chissà chì impegni il suo tempo libero e faccia gratuitamente per noi ciò che altri fanno di mestiere o son pagati per farlo.
Vi ringrazio comunque per i suggerimenti e le vostre buone intenzioni.

Per quanto riguarda il paragone fatto da Rinoceronte mi sembra troppo forzato... una cosa è crescere un figlio, una cosa è passare il tempo in internet. Siracusaweb è un hobby, un passatempo che non dà da mangiare a nessuno e soprattutto non lascia morire di fame nessuno. Dai, non scherziamo con le cose serie. :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi Agape il 27 apr 2009 13:02

antoniorandazzo ha scritto:Ben venga l'aggiormnamento e collegamenti ad altre reatà ma siamo noi responsabili di quello che è stato ed è il forum..

Sono fondamentali l'aggiornamento e i collegamenti. Ottimo Acid, sempre se verrà preso in considerazione.

antoniorandazzo ha scritto:Se vogliamo che sopravviva, anzi che viva, sforziamoci di dare il meglio di noi stessi.

Acid, Fid e altri ci stanno provando, stanno proponendo, non basta solo scrivere cose interessanti sul forum.
Agape
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 mar 2009

Re: Chiudiamo Siracusaweb.com

Messaggiodi antoniorandazzo il 02 mag 2009 04:34

Il difetto più grande ed evidente non è il forum in quanto tale, ma la disattenzione di noi utenti ai post e agli argomenti, quando ci sono, degli altri.
Perchè pensate che qualcuno scriva qualcosa ? non certo per passare il tempo, anzi certamente per bisogno di esternare ed avere attenzione per suoi problemi noti o meno noti e, magari per dare qualcosa.
Riscrivo quello che ho già scritto e riscritto citando la mai dimenticata Madre Teresa di Calcutta: il grande male è l'indifferenza.
Su questo invito voi e me a meditare.
Aggiungo, ma anche questo l'ho scritto più volte, che non si può dialogare con sconosciuti e non si può dare o ricevere amicizia se non ci si conosce, così come, per lo stesso motivo, non si può voler bene a qualcuno .
L'amicizia è una cosa seria che nasce dalla conoscenza e dalla fiducia che suscitiamo sull'altro con la coerenza del nostro operare sia scritto che di fatto, oltre che naturalmente per lo stile di vita.
Cerco ancora di voler dare la mia amicizia presentandomi per quello che sono e con il mio bagaglio di pregi e molti, ma molti, difetti.
La vera amicizia, purtroppo, è ridotta ad una insignificante parola specialmente nell'universo web. L'amicizia, secondo me, nasce tra persone con valori simili e dalla conoscenza e dalla condivisione di interessi comuni. Formare gruppi come in facebook o forum vari che si chiamano di amici con scopi vari, potrebbe essere utile, se fosse incentivato il dialogo nell'intento di dare gratuitamente, di capire l'altro e farsi capire.
Ma chi di noi può affermare di essersi messo in discussione provando a capire gli altri?
Proviamo ad essere seri e, sopratutto persone, uomini e donne, mature evitando di discutere di aria fritta ma di cose concrete che investono noi e la società in cui viviamo a partire da questo piccolo mondo di noi utenti.
Rinnoviamo, ognuno singolarmente e, poi tutti insieme, il nostro essere persone con tanta voglia di vivere e con entusiasmo affrontiamo la realtà.
Certo ci sono limiti imposti dalle nostre attività, lavoro, scuola, famiglia e tutte le tante o piccole cose del nostro quotidiano compresi problemi esistenziali, ma possiamo farcela perchè non esistono problemi a questo mondo, ma soluzioni a situazioni..
Ognuno faccia come crede, ma suggerisco di incominciare a rendere nota la presenza nel forum con l'identità e alla luce del sole.
Da chi ci nascondiamo, cosa temiamo ?
Buona salute a tutti.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Perchè questo forum è stato abbandonato?

Messaggiodi antoniorandazzo il 02 mag 2009 06:33

Purtroppo in tanti manca l'entusiasmo e la voglia di fare e dare.
Al primo punto metterei la voglia di attenzionare gli altri e confrontarsi alla luce del sole senza pregiudizi e guardandosi negli occhi a partire da un esame personale del proprio essere.
Il resto sono parole prive di significato e scuse o nostre colpe che attribuiamo agli altri
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

PrecedenteProssimo

Torna a Suggerimenti, richieste e segnalazione problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 122 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 07-05-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018