Home arrow Forum

Invio SMS Gratuiti dal WEB

Sezione dedicata ai vostri suggerimenti e/o richieste per migliorare il sito. Inoltre, se avete riscontrato problemi o anomalie nel funzionamento del sito o avete difficoltà nell'utilizzo di qualche servizio segnalatelo qui

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sezione dedicata ai vostri suggerimenti e/o richieste per migliorare il sito. Inoltre, se avete riscontrato problemi o anomalie nel funzionamento del sito o avete difficoltà nell'utilizzo di qualche servizio segnalatelo qui

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Invio SMS Gratuiti dal WEB

Messaggiodi d996 il 15 giu 2006 10:52

Ciao caro Archimede, tanto per non perdere la mia ormai abitudine voglio chiederti ancora una volta un nuovo optional da aggiungere al nstr spazio Web.
Che ne pensi di aggiungere una finestrina attiva solo per gli utenti registrati dove poter inviare SMS gratuiti, in cui oltre al nome del mittente appaia anche il link al http://www.siracusaweb.com, che ne pensi??? secondo me sarebbe un'altra chicca :roll:
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi masvemi il 15 giu 2006 12:10

Ma sei una fonte inesauribile di idee.......ma povero Archimede lasciamolo respirare un pò...ma d996 non ti fà tenerezza :?: Lavora troppoooo....ciao d996 :wink:
Ultima modifica di masvemi su 15 giu 2006 12:23, modificato 1 volte in totale.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi d996 il 15 giu 2006 12:16

Hai ragione cara masve, forse stresso troppo il nstr caro Archi, mi piacerebbe tanto poterlo aiutare ma purtroppo anche se lavoro con i PC nn ne mastico niente di programmazione, cmq se riuscisse ad accontentare anche questa richiesta gle ne sarei tanto grato, potrei sempre cercare di imparare anche di programmazione (avendo tempo!) così lo potrei allegerire un pò :wink:
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi masvemi il 15 giu 2006 12:36

Che pensiero gentile...ma non credo che tu sia così digiuno di pc a quanto ho intuito in altri post.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi d996 il 15 giu 2006 12:54

Saper lavorare bene con parecchi programmi per PC e saperli assemblare e ripararli è parecchio diverso di saper creare pagine web e usare linguaggi di programmazione infatti io sono bravo ad usare questi + che a crearli (ma solo per il momento)
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi archimede il 15 giu 2006 13:56

Ad aggiungere una finestrella per l'invio degli sms non ci vuole molto, penso che in un paio d'ore di lavoro (e anche meno) riesco a farlo. Tra l'altro questa è un'idea che avevo avuto anche io.

Il problema è un altro però. Chi paga gli sms ? Non esistono gli sms gratuiti, qualcuno deve pur pagarli. Se ci sono siti che permettono di farlo è perchè hanno un budget tale da poter acquistare un blocco di tot sms (1000, 2000, 10000 ecc..) da far usufruire ai propri utenti. Ma SiracusaWeb ancora non è nelle condizioni di poterlo fare. Sicuramente quel giorno arriverà (almeno spero)!

Altrimenti non pensi che tutti si farebbero i siti soltanto per poter inviare gli i propri sms gratis ? :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi d996 il 15 giu 2006 22:18

Non sapevo che ci volesse un budget per l'invio degli sms, credevo che fosse stato sufficente appoggiarsi ad un sito che offrono tale possibilità, come dire ho fatto la figura di quello che crede alle favole :oops: , speriamo cmq che presto anche siracusaweb.com riuscirà ad avere qualche sponsor che offra questo budjet per consentire l'invio dei messaggini anche al nstr sito.

P.S. Visto masve per questa cosa il nstr caro Archimede sarà risparmiato, almeno per il momento
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Sms gratuiti

Messaggiodi Fistadantilus il 15 giu 2006 23:21

Ed io che avevo preparato una lista di numeri da inviare degli sms gratuiti :cry:
Ci pensavo pure io di chiedere al gentilissimo e sempre disponibile Archi di inserire lo spazio invio sms, ma mi chiedevo anche se sarebbe stato possibile gratuitamente, ed Archi ha risposto prima di porgli la domanda [.applauso.] Ma ormai trovare un sito qui è possibile farlo non esistono quasi più, anche la Tim stessa ha ristretto i 10 giornalieri ad uno solo, sempre quando funziona, e chissà perchè non funziona quasi mai.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Re: Sms gratuiti

Messaggiodi acid il 16 giu 2006 00:19

Fistadantilus ha scritto:Ed io che avevo preparato una lista di numeri da inviare degli sms gratuiti :cry:
Ci pensavo pure io di chiedere al gentilissimo e sempre disponibile Archi di inserire lo spazio invio sms, ma mi chiedevo anche se sarebbe stato possibile gratuitamente, ed Archi ha risposto prima di porgli la domanda [.applauso.] Ma ormai trovare un sito qui è possibile farlo non esistono quasi più, anche la Tim stessa ha ristretto i 10 giornalieri ad uno solo, sempre quando funziona, e chissà perchè non funziona quasi mai.


In ufficio noi abbiamo un abbonamento ADSL TIN.IT, che ci da la possibilità di inviare infiniti SMS gratuiti... però paghiamo 129 euro al bimestre....
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Sms gratuiti

Messaggiodi d996 il 16 giu 2006 00:57

Fistadantilus ha scritto:Ma ormai trovare un sito in cui è possibile farlo non esistono quasi più, anche la Tim stessa ha ristretto i 10 giornalieri ad uno solo, sempre quando funziona, e chissà perchè non funziona quasi mai.
io lo so perchè nn funzionava il fatto è che c'era parecchia gente che utilizzava dei programmi che servivano per inviare automaticamente dal sito della tim dei messaggi verso numeri della 3 ai quali per la ricezione di ogni sms regalavano un accredito di non ricordo comunque centesimi di euro, questi programmi permettevano addirittura di inviare + dei 10 consentiti, così facendo ho letto che c sono state persone che sono riusciti ad accumulare + di 600€ di credito su numeri della 3, ovviamente questi programmi intasavano i server della tim complicando così l'invio ai utenti comuni come me che di tanto in tanto provavano a inviare qualche messaggio, ecco perchè adesso non è + possibile inviare gratuitamente gli sms dal sito tim
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi virgilio il 23 ago 2006 09:04

inf povero archi
Avatar utente
virgilio
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi d996 il 31 ago 2006 12:47

Povero me, in effetti è anche un pò di tempo che non faccio nessuna nuova richiesta, mi sa che devo riprendere a tal proposito mi preparo a farne una nuova con relativo topic! Preparati Archi adesso le ferie sono finite! [.educato.]
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi masvemi il 31 ago 2006 12:53

Questa degli sms dal forum, però ora che ci penso sarebbe una gran bell'idea. Dai comandante ci pensi su e poi......CI ACCONTENTI SE PUO' Immagine
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: Sms gratuiti

Messaggiodi Fistadantilus il 31 ago 2006 12:54

d996 ha scritto:
Fistadantilus ha scritto:Ma ormai trovare un sito in cui è possibile farlo non esistono quasi più, anche la Tim stessa ha ristretto i 10 giornalieri ad uno solo, sempre quando funziona, e chissà perchè non funziona quasi mai.
io lo so perchè nn funzionava il fatto è che c'era parecchia gente che utilizzava dei programmi che servivano per inviare automaticamente dal sito della tim dei messaggi verso numeri della 3 ai quali per la ricezione di ogni sms regalavano un accredito di non ricordo comunque centesimi di euro, questi programmi permettevano addirittura di inviare + dei 10 consentiti, così facendo ho letto che c sono state persone che sono riusciti ad accumulare + di 600€ di credito su numeri della 3, ovviamente questi programmi intasavano i server della tim complicando così l'invio ai utenti comuni come me che di tanto in tanto provavano a inviare qualche messaggio, ecco perchè adesso non è + possibile inviare gratuitamente gli sms dal sito tim

Adesso è tutto chiaro... peccato però. Comunque ora con la tim ne puoi inviare due di messaggi, ma sono così stringati che alla fine non sempre sei motivato a inviarli.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi Siracusana il 31 ago 2006 13:51

se sei registrato ad alice e hai un telofonino tim puoi inviare 10 sms gratis al giorno e tutti lunghissimi come 5 sms......io uso questo e mi trovo molto bene...anche perchè al destinatario compare il mio numero di telefonino...meglio di questo???
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Prossimo

Torna a Suggerimenti, richieste e segnalazione problemi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 413 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018