Home arrow Forum

A rutta i Ciauli

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

A rutta i Ciauli

Messaggiodi sirtor il 28 giu 2009 17:00

Quando avevo una decina d'anni sentivo dire che si erano perse molte persone dentro questa grotta, addirittura una intera scolaresca, mi sono sempre chiesto cosa ci fosse di vero. Nel 1967 insieme ad altri ragazzi mi trovavo nei pressi della grotta, quando uno di noi, disse di entrare nella grotta, io mi rifiutai e dopo che fui accusato di vigliaccheria, entrai insieme a gli altri. Io mentre ci inoltravamo nella grotta, tenevo d'occhio sempre l'entrata e quando non vidi più la luce esterna, a quello che mi era più vicino dissi che tornavo indietro e l'altro di rimando, vengo anch'io e uscimmo dalla grotta. Dopo quasi cinque minuti uscirono anche gli altri, ridendo e scherzando. Non sò cosa pensare, siamo stati fortunati io e quel gruppo di ragazzi oppure sono tutte balle?
Avatar utente
sirtor
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 15 giu 2009
Località: Torino

Re: A rutta i Ciauli

Messaggiodi acid il 29 giu 2009 12:25

Uhmm.... ricordo d'aver sentito questa storia accaduta presso le Catacombe di S. Giovanni..
Probabilmente sono "comunicanti" e adesso qualche passaggio è stato ostruito (bisognerebbe chiedere ai tuoi amici fin dove si sono "spinti") :)
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: A rutta i Ciauli

Messaggiodi sirtor il 29 giu 2009 19:07

Figurati, valli a trovare, sono passati 42 anni, e poi io qualche anno dopo sono emigrato al nord,
magari sarebbe bello se qualcuno di quei ragazzi di allora fosse iscritto a questo forum.
Avatar utente
sirtor
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 15 giu 2009
Località: Torino

Re: A rutta i Ciauli

Messaggiodi deby il 18 lug 2009 21:08

mi piacerebbe sapere di più sulla storia di questa grotta...anche nio padre mi raccontava che quando era ragazzino tentavano di esplorarla chissà se qualcuno di voi, di quegli anni lo conosceva lui abitava al viale teocrito da ragazzo e mi raccontava anche delle catacombe di san giovanni però i miei ricordi sono confusi..cerco qualcuno che lo conosceva e che ha condiviso avventure con lui, si chiamava enzo...
deby
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 lug 2009

Re: A rutta i Ciauli

Messaggiodi sirtor il 19 lug 2009 10:41

deby ha scritto:mi piacerebbe sapere di più sulla storia di questa grotta...anche nio padre mi raccontava che quando era ragazzino tentavano di esplorarla chissà se qualcuno di voi, di quegli anni lo conosceva lui abitava al viale teocrito da ragazzo e mi raccontava anche delle catacombe di san giovanni però i miei ricordi sono confusi..cerco qualcuno che lo conosceva e che ha condiviso avventure con lui, si chiamava enzo...




Non credo di conoscerlo io in quel periodo abitavo in via Ierone II, mi trovavo dalle parti della grotta, perchè andavo alla scuola professionale, lavoravo come apprendista in una fabbrichetta in via Elorina ed il datore di lavoro era obblicato a mandarmi a quella scuola, mezza giornata una volta la settimana, quindi mi trovavo da quelle parti per puro caso, l'unico Enzo che mi ricordo l'ho conosciuto in colleggio a Solarino.

Ciao
Avatar utente
sirtor
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 15 giu 2009
Località: Torino


Torna a Attualità, notizie e curiosità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 112 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018