[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
FUMO: Come smettere : Attualità, notizie e curiosità - 2
 
Home arrow Forum

FUMO: Come smettere

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Magia

Messaggiodi Fistadantilus il 19 mag 2006 10:33

Masvemi ha scritto:
Adriana ha scritto:Il fumo fa davvero male al di là delle attenuanti che vogliamo trovare noi fumatori, però vorrei solo riuscire in qualche modo, magari con la magia...

Chiedi a Fistadantilus

Ok Api, non ci vorrà niente. Allora ti spiego come fare... quante sigarette al giorno fumi? Mezzo pacchetto? Bene. Quanto costa un pacchetto? 2,50 €, bene. Allora, ipotizzando che camperai fino a cento anni, abbonando quelli che hai vissuto, facendo finta che tu sei nata adesso. 100 anni sarebbero circa 36500 giorni + 25 giorni degli anni bisestili, totale 36525 giorni. Considerato che fumi un pacchetto ogni 2 giorni dividiamo il totale dei giorni per 2 e otteniamo 18263 per eccesso, tanti quanti i pacchetti che fumerai in cento anni. Moltiplicando questo numero per 2,50 il costo di un singolo pacchetto, ipotizzando ad un prezzo fisso nel tempo, spenderesti 45657,5 euro. Prendi questa cifra in banca con banconote di diverso taglio e numero seriale, e li metti in una 24 ore, e la depositi su una cassetta del bagagliaio alla Tibutirna, al numero x che ti darò nel giorno che prestabiliremo. Vedrai che da allora per magia avrai smesso di fumare :lol:
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi archimede il 19 mag 2006 13:26

adriana ha scritto:ops allora io nn devo piu' tornare????
Ma certo che puoi... qui non c'è nessuna discriminazione... almeno finchè non mi arriva un filo di fumo in faccia [.fischiettare.]

adriana ha scritto:nn so davvero come facciano quelli che hanno smesso
Beh, sappiamo tutti che volere è potere... basta volerlo fortemente ed il gioco è fatto... e cmq ti sei risposta da sola
adriana ha scritto:a me piace fumare ed è questo il motivo di fondo per cui nn riesco a smettere.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Re: Magia

Messaggiodi masvemi il 20 mag 2006 06:56

Fistadantilus ha scritto:.... spenderesti 45657,5 euro :lol:


8O quasi mezzo mutuo per la casa [.imbarazzato.]
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: Magia

Messaggiodi Fistadantilus il 20 mag 2006 08:06

masvemi ha scritto:
Fistadantilus ha scritto:.... spenderesti 45657,5 euro :lol:


8O quasi mezzo mutuo per la casa [.imbarazzato.]

Mezzo mutuo per noi... :lol:
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Re: Magia

Messaggiodi acid il 20 mag 2006 10:36

Fistadantilus ha scritto:
masvemi ha scritto:
Fistadantilus ha scritto:.... spenderesti 45657,5 euro :lol:


8O quasi mezzo mutuo per la casa [.imbarazzato.]

Mezzo mutuo per noi... :lol:



Un mutuo secolare però..... considerata l'inflazione annuale, è + conveniente fumare 2 pacchetti di sigarette al giorno che aprirsi un conto in banca.... 8)
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Magia

Messaggiodi masvemi il 20 mag 2006 11:20

acid75 ha scritto:....un mutuo secolare però..... considerata l'inflazione annuale, è + conveniente fumare 2 pacchetti di sigarette al giorno che aprirsi un conto in banca.... 8)


Beh..meglio una casa con un mutuo secolare, che dei polmoni così:Immagine

Leggete qui...non vi ha convinto :?: Pazienza :cry: Ci sto provando a farvi smettere [.fischiettare.] Immagine
Fumatori :?: Naturalmente si scherza...ma fino ad un certo punto :wink:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Caspita!

Messaggiodi Fistadantilus il 20 mag 2006 11:41

Più che cotti sembrano inceneriti quei poveri polmoni :cry:
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

GIORNATA ANTI-SMOG

Messaggiodi acid il 30 mag 2006 14:31

''O la borsa o la vita''. Questo lo slogan scelto dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco, iniziativa promossa dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e che si celebrerà domani.

La Lilt sarà presente su tutte le principali piazze italiane fino al 4 giugno per sensibilizzare il pubblico e distribuire un opuscolo ricco di consigli per abbandonare la sigaretta. Con un piccolo contributo sara' possibile ricevere una borsa da mare (da qui la slogan), gadget della giornata contro il fumo.

Un'ottima iniziativa, anche se sarebbe stato meglio distribuire forse le famosissime pastiglie o cerotti che tolgono il vizio del fumo gratuitamente.... insomma lo Stato, a parte aumentare il prezzo delle sigarette, in che modo praticamente ci aiuta a smettere??? :?
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: GIORNATA ANTI-SMOG

Messaggiodi masvemi il 30 mag 2006 20:05

acid75 ha scritto:.....in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco, iniziativa promossa dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e che si celebrerà domani..........Un'ottima iniziativa, anche se sarebbe stato meglio distribuire forse le famosissime pastiglie o cerotti che tolgono il vizio del fumo gratuitamente.... insomma lo Stato, a parte aumentare il prezzo delle sigarette, in che modo praticamente ci aiuta a smettere??? :?


E caro Acid.....non bisogna sperare nello Stato per cominciare a smettere. Bisogna trovare la forza dentro di te :wink:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: chissà prima o poi....

Messaggiodi acid il 31 mag 2006 00:34

masvemi ha scritto:
acid75 ha scritto:..... Con un piccolo contributo sara' possibile ricevere una borsa da mare (da qui la slogan), gadget della giornata contro il fumo.


E caro Acid.....non bisogna sperare nello Stato per cominciare a smettere. Bisogna trovare la forza dentro di te :wink:


Non è semplice come si può pensare... la dipendenza alla nicotina è veramente tosta: è anche fisica oltre che psicologica...
Mi consolerò con la borsa da mare... 8O
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 31 mag 2006 08:06

Beh, più che sensibilizzare i fumatori con continue campagne ed iniziative contro il fumo cos'altro può fare lo stato ? [.teppista.]
Forse potrebbe farvi diventare tutti fuorilegge [.risata.] sì, è una dipendenza fisica, ma soprattutto è psicologica 8O


Cmq spero che la borsa mare non sia così grande da far entrare un pacchetto di sigarette, e venga usata per trasportare il telo mare ed una rivista da leggere :lol: :lol: :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Re: GIORNATA ANTI-SMOG

Messaggiodi Fistadantilus il 31 mag 2006 10:16

masvemi ha scritto:E caro Acid.....non bisogna sperare nello Stato per cominciare a smettere. Bisogna trovare la forza dentro di te :wink:

Che la forza sia con te Acid Immagine
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi corradom il 14 lug 2006 17:12

Ho fumato per 56anni , anche l'impossibile dal trinciato forte alla pipa le sigarette ne fumavo oltre 30 al giorno, ma una mattina esattamente il giorno 8 dicembre del 2004 vado dal tabaccaio e chiedo come al solito le sigarette ,metto i soldi sul banco allorchè il tabaccaio mi dice le sigarette sono aumentate, io replico quando ed egli mi risponde stamattina ,a quel puntoriprendo indietro i soldi e dico al tabaccaio mi dispiace puoi fumartele tu perchè io da oggi non fumo più! Son passati 19 mesi non ho più fumato ne sento il desiderio ,e dire che mia moglie fuma la volontà nell'uomo deve sempre prevalere . Meditate gente meditate!
Avatar utente
corradom
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: 13 giu 2006
Località: bologna

Messaggiodi blanche il 14 lug 2006 17:25

corradom ha scritto:la volontà nell'uomo deve sempre prevalere .


Hai ragione corradom, come sempre, ma credo che chi non smetta è perchè non lo vuole veramente.
Personalmente ho provato tante volte, ma sempre un momento di nervoso mi ha fatto avere una ricaduta. Una volta sono rimasta una settimana senza fumare, ma.. niente.
Ma verrà il momento in cui dovrò levarmi questo viziaccio, e mi metterò d'impegno per riuscirci.. già non ne posso più (costano troppo e fanno pure male), a volte i fumatori sono proprio stupidi... me compresa :?
Ultima modifica di blanche su 22 set 2007 16:39, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi corradom il 14 lug 2006 17:53

Blanche ascoltami,c'è un metodo infallibile ed è questo;prendi una calcolatrice e poi moltiplica per 365 quello che spendi in un giorno tira la somma e guarda il risultato ,poi considera di prendere la somma che il risultato ti da e vedi che come minimo ti paghi una bella crocera.Io ho visto il risultato che posso permettermi di spendere quei soldi in oggetti che prima non riuscivo ad avere,un esempio ho comprato una macchina fotografica digitale e tante altri oggetti !
Se vuoi smettere veramente non pensare di smettere, ma smetti e bastsa. AUGURIIIIIIIIIIIIIIII! :roll: :roll: :lol:
Avatar utente
corradom
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: 13 giu 2006
Località: bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità, notizie e curiosità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 72 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018