Home arrow Forum

Juventus ancora sotto i riflettori!

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Juventus ancora sotto i riflettori!

Messaggiodi masvemi il 28 giu 2006 08:07

Il dirigente juventino Gianluca Pessotto è precipitato dal tetto della sede della società bianconera in quello che fonti investigative sospettano sia un gesto volontario forse legato a una depressione. Ieri mattina due dipendenti avrebbero visto Pessotto mentre cadeva attraverso i vetri dei loro uffici, riferiscono fonti investigative.L'ex terzino della Juventus e della Nazionale ha fratture alle vertebre ed ematomi nella parte bassa del busto, ma non appare in pericolo di vita, ma hanno anche annunciato che la prognosi non potrà essere sciolta prima di 48-72 ore.
Nella sede della Juve a Torino sono in corso gli interrogatori degli inquirenti.


I due giocatori della Nazionale Alessandro Del Piero e Gianluca Zambrotta e l'ex bianconero Ciro Ferrara, ora nello staff tecnico, hanno lasciato la Germania per fare visita al dirigente juventino. I tre sono arrivati all'ospedale torinese a bordo di un'auto con i vetri oscurati, senza rilasciare dichiarazioni.
Ricordiamo che Pessotto non è indagato da nessuna procura e nemmeno sotto processo disciplinare della Figc: l'ex terzino azzurro è entrato nell'organigramma juventino a seguito delle dimissioni dei dirigenti coinvolti nello scandalo sulle presunte "combine" negli arbitraggi delle partite di calcio.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi d996 il 28 giu 2006 09:13

Certo che questo gesto appare assai strano, e poi Pessotto visto che è fuori dalla questione degli scandali che motivo aveva di compiere un gesto simile, la cosa mi lascia pensare assai io prenderei in considerazione anche altre ipotesi! [.sospettoso.]
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi masvemi il 28 giu 2006 09:58

Anche a me sembra molto strano....ci riflettevamo con Fista :!: tu cosa ne pensi :?: Magari le tue ipotesi si sposano con le nostre :wink:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi hortensia il 28 giu 2006 10:14

che tristezza !
Pare che abbia problemi di depressione , ho seguito un po' di notizie ieri e molti sapevano di qs suo malessere, certo nessuno si aspettava nulla di simile .
Mi rattrista molto un fatto del genere, perche' penso al profondo dolore , al senso di solitudine , che ha portato un giovane di 35 anni, bello, famoso e senza problemi apparenti a lanciarsi nel vuoto con un rosario in mano, è troppo triste .
Spero tanto che si salvi.
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi acid il 28 giu 2006 10:21

hortensia ha scritto:Spero tanto che si salvi.


E' terminato con esito positivo l'intervento chirurgico di stabilizzazione delle fratture alle anche su Gianluca Pessotto. L'operazione è stata eseguita dall'equipe del professor Antonio Solini e, secondo quanto affermano i sanitari, si tratta di un "ulteriore passo di miglioramento".
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi hortensia il 28 giu 2006 10:23

si' , l'intervento era iniziato ieri sera alle 22 , dicevano si sarebbe protratto fino a mezzanotte.
Pare sia in prognosi riservata ma non in pericolo di vita, per fortuna non ha sbattuto la testa
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi Fistadantilus il 28 giu 2006 10:36

Pessotto è sempre stato uno dei giocatori onesti sul campo e fuori, sempre pronto a lottare in ogni partita. Grazie a lui, come altri del club juventino, hanno costruito vittorie su vittorie verso la conquista finale delle competizioni, e adesso tutto è crollato, e tutti i sacrifici sembrano essere risultati vani se il tribunale deciderà oltre ad una possibile retrocessione, anche a togliere gli ultimi due titoli iridati. Se già soffriva di depressione, anche per motivi personali, chissà adesso cosa stava passando a capo di una momentanea dirigenza, in uno dei momenti più neri della storia juventina. Non credo e non vorrei immaginare altre possibili spiegazioni, penso che alla fine sia solo una forte depressione.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi archimede il 28 giu 2006 13:23

Pessotto è un calciatore molto serio, onestissimo, intelligente ed istruito. Forse non è un fuoriclasse, ma è sicuramente un grande uomo. E poi sempre lontano da scandali, gossip e pettegolezzi, mai sotto i riflettori al di fuori del campo.
Non riesco proprio ad immaginare cosa abbia potuto spingerlo ad un gesto del genere.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi chry il 29 giu 2006 12:39

da juventino molto accanito...sono rimasto basito appena ho appreso la notizia da studio sport martedi...sopratutto perchè gianluca pessotto è uno degli 'juventini veri' che ho sempre stimato...un vero giocatore, onesto e col sorriso sempre in bocca...che ha sempre dimostrato il suo valore anche in Nazionale...ignoro ancora i motivi di questo gesto...si è parlato di malattia, depressione, problemi familiari, difficoltà nel svolgere il ruolo di dirigente...ma non riuscirei a credere in nessuna di queste ipotesi...spero solo tanto che riesca a tornare il pessotto di una volta...

FORZA GIANLUCA...SONO CON TE
Avatar utente
chry
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 31 mag 2006
Località: siracusa

Messaggiodi Fistadantilus il 29 giu 2006 12:58

Che sia fuori pericolo di vita, già questa è un'ottima notizia, e quanto pare le sue condizioni migliorano, anche se poco alla volta. Queste sono notize che fanno male, non solo al popolo juventino, ma nche non, e chi allude solo per cattiveria sull'onestà di Pessotto, solo perchè è un calciatore juventino, allora di sport non ha capito niente.
L'unica cosa è aspettare che possa riprendersi del tutto, anche se ignoriamo le sue vere condizioni, e se mai ritornerà ad avere una vita normale, come quella di una volta.
Mi aggiungo al grido di Chry...
FORZA GIANLUCA... SIAMO TUTTI CON TE!
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi d996 il 29 giu 2006 16:30

Si anche io che di calcio a meno della nazionale non mi frega più di tanto mi associo al grido di Fista e Cry! Spero tanto che possa tornare a riprendersi una vita normale! :wink:
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi acid il 04 lug 2006 19:30

Al processo in corso allo stadio Olimpico di Roma la richiesta più pesante da parte del procuratore Stefano Palazzi riguarda la Juventus, per cui è stata chiesta "l'esclusione dal campionato di competenza" e l'iscrizione "ad uno dei campionati di categoria inferiore". Non si tratta dunque, nelle intenzioni della procura, di una retrocessione solo in serie B, ma perlomeno in serie C-1. Inoltre, ha spiegato Palazzi, la società bianconera "dovrà scontare una penalizzazione di sei punti". Da revocare, sempre secondo la procura, gli ultimi due scudetti.

"Retrocessione all'ultimo posto nella classifica del campionato di competenza e 15 punti di penalizzazione nel prossimo campionato di serie B". Queste invece le richieste del procuratore federale per Lazio e Fiorentina. Appena più leggera la pena chiesta per il Milan: retrocessione all'ultimo posto nella classifica del campionato di competenza e 3 punti di penalizzazione nel prossimo campionato di serie B.

"Cinque anni di inibizione, con richiesta di preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della Figc e 5.000 euro di multa per ogni illecito contestato". E' la sanzione più pesante richiesta per dodici soggetti deferiti tra dirigenti federali, di società ed arbitri.

Si tratta di Luciano Moggi (ex direttore generale della Juve), Antonio Giraudo (ex amministratore delegato della Juve), Innocenzo Mazzini (ex vicepresidente federale), Pierluigi Pairetto e Paolo Bergamo (ex designatori), Tullio Lanese (ex presidente della Commissione arbitri nazionale), Massimo De Santis (arbitro), Leonardo Meani (ex addetto agli arbitri del Milan), Diego e Andrea Della Valle (patron e presidente della Fiorentina), Sandro Mencucci (amministratore esecutivo della Fiorentina) e Claudio Lotito (presidente della Lazio).

Per l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, Palazzi ha chisto 2 anni di inibizione, mentre per l'ex presidente federale Franco Carraro la richiesta è stata di cinque anni di inibizione con proposta di preclusione. Per sei arbitri è stata chiesta l'inibizione di 5 anni con proposta di preclusione: si tratta di Paolo Bertini, Paolo Dondarini, Pasquale Rodomonti, Domenico Messina, Gianluca Rocchi e Paolo Tagliavento. Per l'ex designatore degli assistenti, Gennaro Mazzei, la richiesta è di 2 anni di inibizione, mentre per l'arbitro Gianluca Paparesta e per l'ex osservatore Pietro Ingargiola si chiede un anno di inibizione per i fatti di dopo Reggina-Juventus.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Fistadantilus il 05 lug 2006 02:15

Queste sono naturalmente le richieste di massima penalizzazione da parte di questi club, ma sicuramente nei vari ricorsi, si ridimensioneranno di molto. Sarà un'estate bollente, e fino alla fine molti giocatori saranno sempre con la valigia in mano, prossimi a partire per un'altra società o rimanere secondo contratto. Credo che alla fine tutto si sistemerà con grosse multe, e forse l'esclusione dei due scudetti della Juve, anche se sono contro sul secondo visto che non ci sono delle denunce sul campionato appena concluso. I soldi in posta sono tanti, e l'esclusione del prossimo anno, soprattutto della Juve e del Milan significherebbe una perdita di milioni e milioni di euro impressionante da parte di aziende tipo Sky che hanno investito su questi club.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi archimede il 05 lug 2006 13:39

Fistadantilus ha scritto:Credo che alla fine tutto si sistemerà con grosse multe, e forse l'esclusione dei due scudetti della Juve, anche se sono contro sul secondo visto che non ci sono delle denunce sul campionato appena concluso
Invece purtroppo ho la sensazione che non sarà proprio così, vorranno dare una punizione esemplare per dare un forte segnale a tutti, sportivi e non, italiani e stranieri. E' in gioco la credibilità del sistema calcio in Italia.

Certo, c'è da chiedersi se una squadra come la juventus, composta da giocatori che stanno portando la propria nazionale in finale di coppa del mondo, tra l'altro risultando tra i migliori in campo in quasi tutte le partite, avesse bisogno di simili favoritismi per poter vincere lo scudetto. :roll:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Fistadantilus il 05 lug 2006 14:11

Credo che se sarà così non è solo per dare credibilità al nostro calcio sia in Italia che fuori, ma anche per la ghiotta occasione di vedere la più amata ma anche la più odiata al mondo retrocessa e priva di scudetti che al di là di illeciti sposrtivi, ha meritato ampiamente i titoli.... il piatto è servito! Augurando di cuore che possa risultare indigesto.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006


Torna a Attualità, notizie e curiosità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 105 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 07-05-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018