Home arrow Forum

Il massaggio diventa abbronzante

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Il massaggio diventa abbronzante

Messaggiodi fiorenzo il 22 giu 2008 01:32

Sole o non sole, quest’anno va di moda la tintarella artificiale. L’ultima novità nel campo dell’abbronzatura arriva dagli Usa: è il massaggio abbronzante, tecnica già diventata tendenza in America e nei grandi alberghi della costa californiana. Si tratta di un trattamento in grado di donare, oltre al relax di un buon massaggio, un’abbronzatura dai toni naturali, con la sola applicazione di una crema autoabbronzante, abbinata ad un massaggio drenante e tonificante.
Una seduta si svolge in tre fasi. 1) Si comincia con un peeling leggero(scrub) necessario per liberare l’epidermide dalle cellule morte e per preparare la pelle a ricevere l’autoabbronzante. Operazione necessaria per avere un colore uniforme ed evitare macchie scure. 2) Nella fase successiva la pelle viene idratata con prodotti contenenti vitamina E che stimola la produzione di melanina. 3) L’estetista spalma la crema abbronzante mentre effettua il massaggio, che dura circa 45 minuti. Occorrono dalle due alle quattro sedute per ottenere buoni risultati. Caratteristica di questo trattamento è che può essere fatto durante tutto l’anno e senza alcun rischio.

http://www.LASTAMPA.IT
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
Avatar utente
fiorenzo
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 26 gen 2008
Località: Alessandria

Re: Il massaggio diventa abbronzante

Messaggiodi mima il 23 giu 2008 12:56

meglio la spiaggia, l'aria aperta, le chiacchiere con gli amici in riva al mare e una buona crema protettiva.
dopo il sole di quest'ultimo w-end il mio colore inizia ad esser marroncino......
Anche se il denaro non compra la felicità,
certamente ti permette di sceglierti
la tua forma di tristezza.

Avatar utente
mima
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 30 nov 2007
Località: napoli

Re: Il massaggio diventa abbronzante

Messaggiodi Evaluna il 23 giu 2008 18:57

Secondo me, il migliore risultato nel campo dell'abbronzatura artificiale lo offre l'autoabbronzante nebulizzato attraverso una specie di aerografo che, spruzza milioni di microgoccioline di prodotto uniformemente sul corpo. Metodo rapido e consigliato per evitare antiestetiche macchie, però, nonostante le innovazioni nel settore, l'autoabbronzante lascia addosso un colore sempre un po tendente all'arancio. :roll:

Meglio il sole naturale nelle ore meno calde e sempre muniti della giusta protezione adatta al vostro fototipo, da applicare generosamente e periodicamente, tanto, le nuove formulazioni non lasciano più le odiosissime chiazze biancastre di crema. :roll: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il massaggio diventa abbronzante

Messaggiodi Ginevra il 24 giu 2008 14:38

quante cose bizzarre che si inventano! io di norma ho sempre preferito la solita abbronzatura al naturale che ottengo grazie alla mia carnagione già scura,ma quest'anno voglio un po' trasgredire e osare con una lampada! ma mamma e amiche me l hanno sconsigliato per paura che faccia male ma io non so che pensare...vorrei tanto farla e mi sà proprio che questo farò! [.primo.]
Avatar utente
Ginevra
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 19 lug 2006

Re: Il massaggio diventa abbronzante

Messaggiodi acid il 24 giu 2008 16:02

Ciao Ginevra...già sei scuretta per fattori naturali e di carnagione, come dici, di per te..vuoi proprio diventare "caffè"? :lol:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Il massaggio diventa abbronzante

Messaggiodi Evaluna il 24 giu 2008 16:23

Ginevra ha scritto:quante cose bizzarre che si inventano! io di norma ho sempre preferito la solita abbronzatura al naturale che ottengo grazie alla mia carnagione già scura,ma quest'anno voglio un po' trasgredire e osare con una lampada! ma mamma e amiche me l hanno sconsigliato per paura che faccia male ma io non so che pensare...vorrei tanto farla e mi sà proprio che questo farò! [.primo.]


Se vai in un centro serio e rinomato e segui scrupolosamente i consigli degli operatori o dell'estetista, una lampada non ti farà certo male soprattutto se sei già scura naturalmente. :roll:

Sotto la lampada usa la protezione adatta al tuo fototipo ( non olii ) e alle prime avvisaglie di "disagio" ( comunque è un fenomeno raro ) chiama subito l'operatore.

Meglio non abusare della lampada (se se ne fanno troppe e/o a distanza ravvicinata), perchè responsabile di fotoinvecchiamento. :wink: :wink: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il massaggio diventa abbronzante

Messaggiodi Ginevra il 25 giu 2008 11:59

:roll: ...beh infatti avevo pensato di farne una al massimo...spero solo di non diventare troppo "caffè" come dice Acid e grazie per il consiglio Eva! :P [.bacio.]
Avatar utente
Ginevra
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 109
Iscritto il: 19 lug 2006

Re: Il massaggio diventa abbronzante

Messaggiodi Evaluna il 27 giu 2008 15:47

Figurati. :wink: Mi fa piacere se ti sono stata d'aiuto. :wink:

Oltre agli altri interessi, mi piace tenermi informata su quanto riguarda accessori, beauty, make up... :P :lol: anche se su me non funzionano :shock: :lol: cerco comunque di aggiornarmi spesso sull'argomento. :D
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il massaggio diventa abbronzante

Messaggiodi blanche il 27 giu 2008 16:21

le ho provate tutte, ma credo che per me ci vorrebbe un miracolo e anche con quello non credo che riuscirei mai a diventare nemmeno di un tono più scura...al massimo più rossa :lol:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il massaggio diventa abbronzante

Messaggiodi Evaluna il 27 giu 2008 16:47

In casi simili, ho letto che bisogna agire più dall'interno che dall'esterno. Oltre ad una protezione adeguata al tuo tipo di pelle e anallergica :roll: prova ad assumere degli integratori a base di vitamina A ed E, betacarotene, flavonoidi. Basta anche variare l'alimentazione con razioni giornaliere di carote, albicocche, pomodoro. :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il massaggio diventa abbronzante

Messaggiodi blanche il 27 giu 2008 17:09

macchè :lol: con me ste cose non funzionano... :wink:

sono allergica a quasi tutti gli alimenti umanamente conosciuti, ai profumi (quindi anche quelli dei solari) e il sole (a prescindere da ciò che uso) mi crea solo eritemi e chiazze abnormi inguardabili [.piangere.]
i miei non sanno più che pesci prendere per farmi andare al mare senza subire conseguenze ultravisibili al ritorno :lol:

quand'ero piccolina un medico mi disse che dovevo andare al mare e fare il bagno con pataloni, camicione, sombrero e occhialoni anni '50/'60...ma vi pare possibile? [.cheridere.]

io adoro l'inverno e il freddo :wink:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il massaggio diventa abbronzante

Messaggiodi Evaluna il 27 giu 2008 17:18

blanche ha scritto:io adoro l'inverno e il freddo :wink:


Quoto in pieno !!! :wink:

Mai provato con l'omeopatia ? :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il massaggio diventa abbronzante

Messaggiodi blanche il 27 giu 2008 17:50

la provai su consiglio di un professore di Roma nel caso in cui un'altra cura non avesse fatto effetto...un disastro...

solo col cortisone (interno ed esterno) raggiungo livelli presentabili e decenti... :?
l'unica cosa che mi da fastidio è quando la gente (a volte persino i passanti per strada :lol: ) mi guarda e mi dice: "piiii gioia, ma chi ai? picchì si tutta russa?" :evil: :lol:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il massaggio diventa abbronzante

Messaggiodi Evaluna il 27 giu 2008 18:09

Vabbè, la gente a volte oltre ad essere ignorante è anche parecchio inopportuna. :? Sicuramente avrai fatto il test sulle intolleranze alimentari...sai che spesso alcuni problemi della pelle derivano anche da blocchi o irrisolti psicologici ? :roll: Una persona che conoscevo e guarita quasi del tutto da una dermatite grave che l'assillava dall'infanzia grazie alla psicoterapia. :roll: :roll: :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il massaggio diventa abbronzante

Messaggiodi blanche il 27 giu 2008 19:49

uhm :? e come faccio a sapere se è così? :roll: si che i presupposti ci sono visto che psicologicamente tanto sana non sono [.cheridere.] ma giusto per avere la certezza :wink:

comunque si, ho fatto i vari test...non solo per intolleranze alimentari...
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Attualità, notizie e curiosità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 125 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 07-05-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018