Home arrow Forum

PELLEGRINO DELL'OLTRE

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

PELLEGRINO DELL'OLTRE

Messaggiodi michelangelo il 08 giu 2008 10:33

Benvenuto.
Se decidi di fermarti,
armati di pazienza e leggi!
Dopo, se ci sarà un dopo, potrai fare tutti i commenti che vuoi
o definirti con me “pellegrino dell’oltre”.

***

Leggi su “ CENTRO STUDI ESOTERICI SIRACUSA RAPPORTO K”
“Il divino ragionato” e “il travaglio dello spirito nel periodo pre e post-mortem, l'apporto dei congiunti e la rinascita spirituale”.

due mie riflessioni che non hanno la pretesa di interpretare, né di spiegare il pensiero di “KAPPA” (colui che viene da Kòsmos – la guida passata per amnio) che per il tramite di Bruno, abbiamo “ascoltato” per oltre un quarto di secolo, ma semplicemente ciò che, nella misura della mia comprensione e,
nella speranza di essere sulla buona strada, ho recepito.

***
E leggi ancora: Chi è Bruno, Bruno si confessa e Genesi

che aprono un universo sconosciuto sulle capacità della mente del’uomo
per la conoscenza della sua vera “Storia”, dacché “… la brutta parabola di Caino e Abele ci disse invero tutta la sua sventura" come “… l’Es e l’Io separati per iniqua sorte …”, per giungere infine all’”invocatore”, l’uomo “nuovo” che ritorna al mondo dopo aver staccato Cristo dalla croce per realizzare … l’ambito “PROGETTO DI GLOBALIZZAZIONE TOTALE”.

***********************

Per Tony che mi ha inviato il primo commento, ed ai lettori di “pellegrini dell’oltre”. Datemi del tu, ne sarò lieto.
Gli autori che hai citato Tony e tantissimi altri che potrei aggiungere sono stati maestri di essoterismo e solo alcuni, gli Iniziati di Esoterismo.
Con le letture attente,lo studio,le riflessioni, il dialogo imparerai a riconoscerli.
E poi ancora letture e riflessioni porteranno la tua mente profonda a selezionare e scegliere le pepite.
Non ti fortificheranno, né ti daranno certezze assolute, ma ti sproneranno a leggere ancora e riflettere,
fino a quando la tua mente vigile piano piano si aprirà alla coscienza dell’oltre,
e per le arcane leggi della proiezione scoprirai che elevarsi è scendere nel profondo di te stesso.
Ed allora ti accorgerai, come me, che più scendi e più si allargano i confini dell’ignoranza.
E solo a quel punto scoprirai di essere sulla buona strada.
*******
Esoterismo.
Un termine dal significato molto complesso.
Ancora più complesso è il modo, e sono tanti, di spiegarlo.
Inaccessibile il sito da cui proviene.
Infinito il tempo per raggiungerlo.
Io sono Dio disse Dio. Ma anche tu sei Dio, la differenza sta che io so di esserlo e tu devi realizzarlo (Aurobindo).
Quindi io non sono stato creato (l’errore della religione cattolica) ma EMANATO a sua immagine e somiglianza,
con tutti i suoi attributi, anche quelli dell’eternità e dell’infinito in potenza però ( da realizzare).
Ed io cerco, cerco, cerco “ovunque e in ogni luogo” pur sapendo senza saperlo che ciò che cerco è dentro di me.
“Conosci te stesso” disse Socrate. “Ciò che l’uomo non conosce è la cosa più preziosa che ha: la mente profonda” aggiungo io.
Ed ecco che tutto ci riporta all’oggetto del nostro discorso, all’esoterismo.
Dalla notte dei tempi nasce l’Iniziato colui che ha “iniziato” a conoscere (se stesso), che si ciba dal crogiuolo, che ha scoperto il tesoro nascosto, che ha svelato la verità.
L’Iniziato è Colui che sa.
Il suo compito è di ri-velare (velare nuovamente) e diffondere la verità per essere svelata e ri-velata da altri iniziati affinché si perpetui nel tempo.

L’Esoterico è l’archeologo che scava alla ricerca del tesoro nascosto, seleziona e sceglie dal crogiuolo i cibi migliori.
E’ colui che cerca.
Il suo compito è duplice: ri-velare ciò che gli è stato, non svelato, ma ri-levato (esoterismo) e diffonderlo nel mondo (essoterismo o exoterismo).

Il discorso è da continuare e pur sapendo che per ogni vostra e mia frase si potrebbero scrivere pagine e pagine, lasciate che vi dica, per ora, un’ultima riflessione: i sentieri della verità sono tantissimi e non vi sono vie maestre per arrivare prima o dopo laddove il percorso ( della conoscenza ) è infinito ed eterno, ed eterna ed infinita è quella scala di valori (evoluzione) che soltanto attraverso le infinite esperienze (buone o cattive poco importa) ci avvicinano alla matrice da cui proveniamo, e guai ad arrivare (siederai alla mia destra – un altro errore della chiesa) sarebbe la vera morte.


[FOTO][/FOTO]
Scrivo ben sapendo che la verità ... è sempre oltre
michelangelo
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 24 feb 2008
Località: Siracusa

Torna a Attualità, notizie e curiosità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 147 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 07-05-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018