Home arrow Forum

Speciale Elezioni Politiche 2008: dati reali

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Speciale Elezioni Politiche 2008: dati reali

Messaggiodi Fid il 14 apr 2008 15:11

mi fiondo subito al seggio e vi faccio sapere a breve, mi sono già arrivate delle notizie dal seggio ma non vi anticipo nulla :wink:
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: Speciale Elezioni Politiche 2008: dati reali

Messaggiodi acid il 14 apr 2008 17:58

Man mano che si accumulano dati reali e prime proiezioni, emerge con una certa chiarezza la vittoria del Popolo delle Libertà che dovrebbe riuscire ad ottenere non solo il premio di maggioranza alla Camera, ma probabilmente anche un piccolo ma chiaro e significativo margine di seggi anche in Senato (10-15 senatori).

Dati Senato


Dato aggiornato alle ore 18:18 del 14/04/2008
Sezioni pervenute :
22.534 su 60.048

Totale Coalizione PDL 45,996 %
Totale Coalizione PD 39,426 % :roll:
PIER FERDINANDO CASINI 5,527 %
FAUSTO BERTINOTTI 3,281 % :roll:
SANTANCHE' 2,070 %
etc etc.

Dati Camera

Dato aggiornato alle ore 18:18 del 14/04/2008
Sezioni pervenute :
4.028 su 61.062

Totale Coalizione PDL 42,233 % (ancora mancano i dati delle roccaforti di dx)
Totale Coalizione PD 41,243 %
PIER FERDINANDO CASINI 5,527 %
FAUSTO BERTINOTTI 3,281 %
SANTANCHE' 2,354 %
etc etc.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Speciale Elezioni Politiche 2008: dati reali

Messaggiodi Fid il 14 apr 2008 18:49

la partita si gioca in buona parte in Liguria e Lazio, in TV hanno appena comunicato che in Liguria il PD è in testa e nel Lazio c'è la sorpresa che il PD sta risalendo e adesso è sotto solo dello 0,2%.....sarà una lunga notte e non dimenticate i collegi dell'estero :roll:

al Senato potete lasciare stare i dati percentuali nazionali, per capire chi vincerà bisogna fare il calcolo regione per regione
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: Speciale Elezioni Politiche 2008: dati reali

Messaggiodi acid il 15 apr 2008 00:20

Si Fid...la partita è ancora aperta... [.martellata.] [.consolazione.] [.consolazione.]

Allora, esaminiamo bene cosa è accaduto:

I sondaggi lo dicevano, ma nessuno ci credeva...ma qua siamo andati ben oltre!!! soprattuto al SENATO!!!!

Ora il dato è quasi ufficiale, sconfitta devastante per il PD, sinistra estrema scomparsa, destra estrema scomparsa... se la cava si può dire egregiamente Casini che conserva la propria autonomia con 35 deputati e 6 senatori

Berlusconi trionfa con nove punti di distacco, con un lega all' 8% a livello nazionale!!!


Conquistiamo
-campania +16%
-abruzzo +2.6%
-sardegna +3.4%
-liguria +1%
-calabria +8%

il lazio lo davamo quasi per perso e invece siamo avanti.

da segnalare che vinciamo pure a stalingrado alias sesto san giovanni

sono cose che commuovono
:lol:


Ammirate gente, ammirate: OLTRE OGNI SONDAGGIO, OLTRE OGNI EXTI-POOL:


http://politiche2008.interno.it/politic ... 000000.htm SENATO
http://politiche2008.interno.it/politic ... 000000.htm CAMERA

Chi aveva detto che il porcellum non garantiva governabilità? :lol:
Forse solo per Prodi!!! E ce credo...all'epoca l'Italia era spaccata a metà.... ma ora è tutta unita e vuole rialzarsi!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Speciale Elezioni Politiche 2008: dati reali

Messaggiodi fiorenzo il 15 apr 2008 00:33

acid ha scritto:Ora il dato è quasi ufficiale, sconfitta devastante per il PD, sinistra estrema scomparsa, destra estrema scomparsa...


Fid, nn te la prendere, kissà tra 5 anni se farete una buona opposizione,senza continuare a mettere i bastoni tra le ruote, può darsi,uso il condizionale, può darsi ke forse....... ehm se il popolo lo vorrà, potreste governare

[.martellata.] [.sculacciata.] [.scusate.] [.strafelice.] [.strafelice.] [.educato.]
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
Avatar utente
fiorenzo
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 26 gen 2008
Località: Alessandria

Re: Speciale Elezioni Politiche 2008: dati reali

Messaggiodi acid il 15 apr 2008 00:40

47%!!!

Meglio del previsto, quando ipsos etc lo davano al 44%

Grande rivoluzione del popolo italiano contro il governo prodi e soprattutto contro i socialcomunisti!

Una Vittoria di tale Proporzioni non me l'aspettavo proprio.
Immagine


Il Senato pensavo fosse in bilico o meglio mi aspettavo sui 160-162 Senatori...PDL+MPA+LEGA
e invece...si profila il cappotto,incredibile.


In Sicilia Lombardo sta provando nell'impresa di doppiare la Finocchiaro...
Mai vista na roba simile: http://www.elezioni.regione.sicilia.it/ ... onali.html

Un vantaggio che in Italia raramente si è visto.
Il PDL è andato bene, la lega ha fatto il botto.
Il pd ci ha regalato la scomparsa dei comunisti (grazie!!!) ma il suo valore è comunque modesto!!!

Vittoria al di sopra di ogni aspettativa!


la vittoria è soprattutto degli Italiani, di ognuno di noi
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Speciale Elezioni Politiche 2008: dati reali

Messaggiodi blanche il 15 apr 2008 11:57

acid ha scritto:sconfitta devastante per il PD, sinistra estrema scomparsa, destra estrema scomparsa...

beh, devastante... :? non esageriamo :roll: :lol:
il mio gongolamento è riferito invece alla scomparsa della sinistra e la destra estreme...
nessuno gli ha detto che..."ogni eccesso è difetto"? :lol:


comunque, l'Italia si è fidata perchè è stanca di vivere di stenti e vuole cambiare le cose...ora dobbiamo vedere cosa sono realmente in grado di fare :roll:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Speciale Elezioni Politiche 2008: dati reali

Messaggiodi acid il 15 apr 2008 13:02

Immagine
I sondaggi di Veltroni erano una barzelletta propagandistica e gli exit poll si confermano fatti con i piedi.
Ancora una volta, l'unico che da sondaggi attendibili è Berlusconi...


Pover Walter..che rospo che deve aver ingoiato................Immagine
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Speciale Elezioni Politiche 2008: dati reali

Messaggiodi Fid il 15 apr 2008 17:22

dov'è l'avatar con la bandiera bianca? :roll:
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: Speciale Elezioni Politiche 2008: dati reali

Messaggiodi antonio leone il 15 apr 2008 17:38

Fid ha scritto:dov'è l'avatar con la bandiera bianca? :roll:

mi dispiace Fid, finalmente riparte la locomotiva, dopo due lunghi anni di paralisi economica.
Dopo aver eliminato i sempre eterni signor no, adesso si riparte, le prospettive ci sono tutte vincitori e vinti forse hanno capito di non attarsi più frontalmente ma che si governi per il bene del paese italia, penso che anche le opposizioni tagliati fuori i sempre no faranno una opposizione costruttiva, auguriamoci tutti per il nostro bene. Credo che anche tu sia daccordo.


Cortesemente mi fate sapere chi dei nostri siracusani sono stati eletti? sia al senato che alla camera. grazie
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: Speciale Elezioni Politiche 2008: dati reali

Messaggiodi Fid il 15 apr 2008 18:23

Sono contento che il mio paese abbia una maggioranza stabile,non mi esalta che governi Berlusconi, non condivido la sua linea politica e il suo esasperato estremismo (anche dialettico) se l'Italia vuole Berlusconi che sia lui a governarla ma tenete presente che a differenza del quinquennio 2001-2005 la lega stavolta è necessaria alla maggioranza,senza di lei non potrà votarsi nulla.Sarà un bene per il sud? certamente no

siccome non mi piace avere pregiudizi e criticare in maniera cieca e "calcistica" per adesso rimango in silenzio in attesa dei primi provvedimenti e dei DDL del nuovo governo
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: Speciale Elezioni Politiche 2008: dati reali

Messaggiodi acid il 15 apr 2008 21:22

antonio leone ha scritto:cortesemente mi fate sapere chi dei nostri siracusani sono stati eletti? sia al senato che alla camera. grazie


Ben 4 siracusani a Roma (tutti del PDL):

SIRACUSA
Parlamentari eletti alla Camera:
* Pdl
Stefania Prestigiacomo (futuro ministro).
Fabio Granata (probabile sottosegretario).

GLI ELETTI AL SENATO
* Pdl
Roberto Centaro.
Bruno Alicata .

All’Assemblea regionale siciliana invece, ne vanno sei.
Certamente Titti Bufardeci ed Enzo Vinciullo per il Pdl, Bruno Marziano e un altro (Roberto De Benedictis o Mario Bonomo) per il Pd, Pippo Gianni per l’Udc e Giuseppe Gennuso per l’Mpa...


Da segnalare che al Senato siederanno accanto, fra gli atri, Lumia e Cuffaro.....(io non vi ho detto niente...) [.incatenato.]
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Speciale Elezioni Politiche 2008: dati reali

Messaggiodi antonio leone il 16 apr 2008 20:50

grazie per la notizia datami e speriamo che facciano qualcosa per siracusa, del resto come numero non è male 4 eletti certo che nel 2005 furono di più e penso che qualcosa hanno fatto!
Nello stesso tempo vorrei tranquillizzare Fid e tutti coloro che non si fidano della lega, (premetto che parecchi sono i siracusani che abitano a padova e sono medici validissimi, ingegneri, architetti, geologi, avvocati...) i leghisti, si battono per il popolo, non sono contrari all'imigrazione, anche perchè loro stessi i veneti soprattutto, pari a noi siciliani abbiamo invaso il mondo intero, loro sono contrari alle invasioni perchè vanno ad alimentare la delinquenza io ne ho subito una visita notturna alle due di notte si sono intrusi a casa mia una banda di albanesi, fortunatamente è scattato l'allarme e mi è andata bene, chi lavora è il ben venuto anche perchè qui cercano la mano d'opera. La cosa più importante che chi governa sia compatto nelle decisioni e dare certezza alla gente, solo così riparte la locomotiva.
Posso solo augurare un buon lavoro a tutti gli eletti di quelli che ho letto due li conosco anche perchè sono tutti e due dello stesso paese (Un maschio e una donna, apparentemente uno contro l'altra) a voi indovinare chi sono, gli altri il nome non mi dice nulla.
antonio

acid ha scritto:
antonio leone ha scritto:cortesemente mi fate sapere chi dei nostri siracusani sono stati eletti? sia al senato che alla camera. grazie


Ben 4 siracusani a Roma (tutti del PDL):

SIRACUSA
Parlamentari eletti alla Camera:
* Pdl
Stefania Prestigiacomo (futuro ministro).
Fabio Granata (probabile sottosegretario).

GLI ELETTI AL SENATO
* Pdl
Roberto Centaro.
Bruno Alicata .

All’Assemblea regionale siciliana invece, ne vanno sei.
Certamente Titti Bufardeci ed Enzo Vinciullo per il Pdl, Bruno Marziano e un altro (Roberto De Benedictis o Mario Bonomo) per il Pd, Pippo Gianni per l’Udc e Giuseppe Gennuso per l’Mpa...


Da segnalare che al Senato siederanno accanto, fra gli atri, Lumia e Cuffaro.....(io non vi ho detto niente...) [.incatenato.]
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: Speciale Elezioni Politiche 2008: dati reali

Messaggiodi Fid il 17 apr 2008 19:28

vi segnalo che alla regione non andranno 6 siracusani ma bensì 7, il partito che ne ha eletti di più è il PD (Marziano,DeBenedictis,Bonomo)
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa


Torna a Attualità, notizie e curiosità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 169 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018