[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
DELL'UTRI: ASSOLTO! : Attualità, notizie e curiosità - 2
 
Home arrow Forum

DELL'UTRI: ASSOLTO!

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: DELL'UTRI: ASSOLTO!

Messaggiodi antonio leone il 13 apr 2008 09:54

Sono troppo ingenuo per capire le cose e quindi chiedo sempre un suggerimento per arrivare alla verità,
non credo che sia solamente un personaggio e solamente da una parte politica responsabile di malefatte sempre fra virgolette, ma è tutta la politica che entra di diritto in questo campo io non so quanti anni hai ma credo che siamo vicini, e se hai la mia età dovresti non farti prendere da situazioni di parte ma essere semplicemente obbiettivo nell'esaminare le vicende di malefatte politiche, perchè li dentro chi non ha peccato scagli la prima pietra. E dagli anni 90 che sono subentrate tutte queste vicende, guarda caso da quando uno estraneo si è inserito nella vecchia politica di potere (sparito il capobranco) che non ci stà a fare entrare nuove guide. Diamoci una svegliata, perchè l'uomo come animale di gruppo ha di bisogno di un capo branco, capace di fare gli interessi dell'intero branco, ancora oggi non si è riusciti a trovarlo. Oggi mancano gli statisti, quelli che abbiamo sono tutte mezze figure cioè politici, non all'altezza di fare il capobranco, fanno solamente i propri interessi e sono tutti incolori.
buona domenica
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: DELL'UTRI: ASSOLTO!

Messaggiodi Fid il 13 apr 2008 11:39

antonio leone ha scritto:non credo che sia solamente un personaggio e solamente da una parte politica responsabile di malefatte sempre fra virgolette, ma è tutta la politica che entra di diritto in questo campo io non so quanti anni hai ma credo che siamo vicini, e se hai la mia età dovresti non farti prendere da situazioni di parte ma essere semplicemente obbiettivo nell'esaminare le vicende di malefatte politiche, perchè li dentro chi non ha peccato scagli la prima pietra.


Antonio questi ragionamenti sono i primi che giustificano queste malefatte, dire "lo fanno tutti" è giustificare un qualcosa che non è vero

io avrò meno esperienza di te ma faccio politica dall'età di 14 anni, sono stato per anni dirigente di partito,segretario del gruppo giovanile per 5 anni e attualmente sono nello staff di un onorevole regionale,potrai non credermi ma le persone che ho avuto intorno, malgrado le mie vicinanze con onorevoli,non mi hanno chiesto MAI di fare da tramite per raggiungere uno scopo illecito e le persone che io ho sempre appoggiato non mi hanno mai chiesto di cercare i voti in zone "strane" della città o fra persone "particolari", io stesso sono stato testimone di richieste "particolari" ed io stesso mi sono spesso fatto carico di rispondere NO, nello staff politico non ci sono persone che hanno avuto privilegi illeciti o favori irricevibili, se hai capito di quale politico sto parlando e se conosci le persone che vi ruotano intorno saprai che i più stretti collaboratori e i suoi parenti non sono nè all' Asi,nè alla Sogeas,nè dipendenti nelle amministrazioni etc etc da anni faccio le campagne elettorali anche al comune e alla provincia, per il comune posso dirti che i voti ottenuti dal mio consigliere provenivano TUTTI da iscritti al partito, professori, commercianti,artigiani,amici,compagni di partito, tutta gente onesta e rispettabilissima, nessun mafioso è stato contattato,nessuna promessa di assunzione e nessun pagamento richiesto per avere un voto

tutto questo per dire cosa?

Che come le persone sono molto differenti fra di loro anche i politici lo sono, dopotutto caro Antonio se tu reputi che tutti siano come dell'utri (frequentatori abituali di ambienti malavitosi con i quali si fanno accordi di un certo livello) dovresti mettere in conto che se ti dedicassi alla politica anche tu ti trasformeresti in un malavitoso e cosi' io,Acid (che se non erro ha trascorsi nella Margherita :lol: ) e qualsiasi altra persona

A me farebbe SCHIFO chiedere i voti a malavitosi, recarmi in determinate zone della città,comprare pasta e pagare bollette,promettere privilegi nelle prestazioni sanitarie etc etc

Se un giorno mi candidassi mi sentirei personalmente offeso di sentirmi dire che io e tutti i politici siamo uguali
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: DELL'UTRI: ASSOLTO!

Messaggiodi acid il 13 apr 2008 11:45

Fid ha scritto:Acid (che se non erro ha trascorsi nella Margherita :lol: )


Azz..mi hai beccato?!? Errori di gioventù! [.cheridere.]

Ma se hai recentemente sentito i brogli in Argentina, e non solo, dove sarebbero "visibilmente esposti biglietti, cartoline e quant'altro con nome, cognone e come votare per i candidati del PD, e la notizia delle 120mila schede elettorali stampate più del necessario, in Argentina, e scovate dai funzionari del Consolato italiano, vedrai che da ambo le parti avvengono nefandezze e alla stessa maniera, da ambo i lati c'è gente onesta e seria....

I cittadini con passaporto italiano ricevono le schede elettorali e si corre il rischio che molti patronati vicini alla sinistra si siano già mobilitati per raccogliere schede o far votare per i candidati del PD.
La consulenza elettorale non è consentita ai patronati e le nostre istituzioni diplomatiche dovrebbero essere vigili e avvertire i gestori patronati delle conseguenze.


Volendo essere poi pignoli, la condanna di quei 9 anni ancora è di I grado...io attenderei fino alla Cassazione per conferma o smentita.... :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: DELL'UTRI: ASSOLTO!

Messaggiodi Fid il 13 apr 2008 12:12

Acid non è la tessera del PD a rendere onesto un politico e la tessera di Forza Italia a renderlo disonesto, vi sono onesti e disonesti ovunque ma vi sono partiti che mostrano una tensione morale ed etica normale ed altri molto al di sotto di un livello minimo

Hai mai sentito Veltroni dire che le tasse non andrebbero pagate?che un mafioso omicida è un eroe? difendere un condannato per mafia e candidarlo? dire che i condoni e le sanatori sono giuste? etc etc

in tutti i partiti ci sono onesti e disonesti ma in base alle differenti sensibilità alcuni partiti attraggano più elettori e candidati che reputano l'onestà e la legalità un valore ed altri che di queste cose se ne infischiano attirando masse di disonesti e mafiosi, per questo non c'è da meravigliarsi se la mafia sceglie forza italia e udc e se politici come Mercadante (parente di un boss mafioso) si presentano con Berlusconi

Adesso vediamo la cosa da un altro punto di vista

L'Italia è un paese dalle illegalità diffuse,in Sicilia in tantissimi pagano il pizzo, molti concorsi sono pilotati,gli appalti spesso sono truccati, tutto ciò determina che i nostri cari possono morire sotto le mani di un chirurgo designato da un politico che sta lì per aver ben leccato e non per essere una persona capace, ciò determina che certi commercianti devono chiudere battenti perchè non hanno le "amicizie" giuste, ciò determina che ad un concorso pubblico possiamo essere scavalcati da delinquenti affiliati a clan che hanno il "merito" di aver portato voti ad un determinato politico

è questa l'Italia che volete????


adesso ci sono due modi di reagire di fronte a questo


1) dire che i politici sono tutti uguali, che dell'utri è un perseguitato della magistratura,che agli organi inquirenti andrebbe fatto il test di sanità mentale, che i condoni, gli scudi fiscali e le sanatorie sono da fare...

oppure

2) avere una corretta tensione e sensibilità morale CRITICANDO SEMPRE le illegalità (sopratutto quando queste provengono dalla propria parte ) scegliendo i partiti che offrono maggiori garanzie di legalità, scegliendo i partiti che rinnovano maggiormente la propria classe politica ma sopratutto CRITICANDO UN COMPORTAMENTO ERRATO (RAGIONANDO CON LA PROPRIA TESTA) SENZA GIUSTIFICARLO CERCANDO CASI SIMILI NELL'ALTRO SCHIERAMENTO POLITICO
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: DELL'UTRI: ASSOLTO!

Messaggiodi acid il 13 apr 2008 13:10

Fid, una coalizione non si sceglie solo per la legalità (che poi sta a noi cittadini rafforzare e combattere), ma per una serie di altre motivazioni e competenze, anche.


E' logico che i partiti nuovi (non parlo di Veltroni..), sono ancora inesperienti e puliti....piazziamoli poi al Governo, o alla Regione, o in altre cariche e vediamo quando reggono.
La Campania ne è un triste esempio.

Non è così semplice il discorso illegalità...

O se proprio ci premeva così tanto, bisognava fare piazza pulita, votando le liste civiche Grillo.


Ho visto Veltroni lodare ipocritamente (solo a Bologna, per paura nelle altre piazze, di perder la faccia) lo statista Prodi, segno che proseguirà il suo scellerato modo di governare aumentando solamente le tasse per i cittadini.

Ho visto mettere un personaggio come Mastella al ministero della Giustizia (il colmo...), ed ho assistito in che modo la Giustizia perdesse credibilità giorno dopo giorno, senza una concreta ed efficace risposta alle varie organizzazioni malavitose su tutto il territorio o extracomunitari criminosi.

Ho visto tagli alle forze dell'ordine, e di contro rifinanziamenti di guerre....
Ho visto Veltroni abbracciare Bassolino e lodarlo... cosa dovevo vedere di più? :lol:
Ho visto il figlio di un noto boss corleonese, uscir di galera perchè i PM fanno passare i tempi di processo, chissà perchè. Personaggi arrestati durante il concreto impegno nel governo Berulsconi, adesso a piede libero.

Quale italiano, si è sentito più forte e tutelato, dal punto di vista della sicurezza cittadina, durante il governo Prodi?

Lumia (presidente Antimafia) stava venendo scartato, in Sicilia, dal PD (al posto di Carrà e Crisafulli), se Grillo non tirava le orecchie a Veltroni, che ha dovuto fare un passo indietro....

Ci vuole polso e competenza al governo...

Per il momento, dobbiamo pensare all'Italia, a risollevarla, alla governabilità.
La giustizia farà il suo corso nelle idonee sedi, per coloro che hanno sbagliato o sbagliano.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: DELL'UTRI: ASSOLTO!

Messaggiodi antonio leone il 13 apr 2008 16:11

Tutto si cambia per non cambiare nulla
la troppa confusione a volte serve per non far cambiare nulla e a quanto pare funziona sempre. Io bado a fatti non parlo dei vs politici perchè non vivo la vostra realtà, anche se sono miei concittadini. Non credo che veltroni sia il burattinaio bensi le sue fila sono mosse da altri. Perchè è inammissibile che uno reciti quello che ha predicato durante il periodo di propaganda elettorale dicendo tutto ed il contrario di tutto. posso assicurarti che sono andato a guardarmi la pensione percepita nel mese di marzo 2007 ho messo a confronto con il mese di marzo 2008 ho trovato una differenza non a mio favore bensi a favore delle tasse di 50 € significa che la mia pensione è stata decurtata di €50al mese e come me sono tutti così combinati, pertanto le cazzate che dice Veltroni di aumento di pensioni non posso accettarle perchè la mia pensione è diminuita e non perchè prendo una pensione come la sua ma la mia è al di sotto degli €800 con questi ci devo mangiare pagarmi il mutuo e via discorrendo mi sai dire chi è stato al governo fino a questo momento? non certo io. Sai quanti sindacalisti sono al governo di centro sinistra? sai che sono stato costretto ad impostare causa allo stato perchè mia moglie vincitrice di onesto concorso come dirigente alle Poste e quindi trasferita a Padova cosa a ricevuto dal sindacato? lo scavalcamento di carriera da parte di portalettere (posso assicurarti che erano sindacalisti) che il giorno prima erano nessuno il giorno dopo si sono travati a dirigere uffici e di fatto declassificando mia moglie e siamo stati costretti a fare causa. Ti posso assicurare che alla fine non ci hanno fatto arrivare a sentenza (inquadrando mia moglie nei ruoli a lei spettanti dopo dieci anni di lotte, accettando in parte sono stato costretto ad accettare perchè mia moglie stava morendo così a chiuso gli occhi sapendo di aver vinto la sua causa, ma è stata una vittoria di Pirro perchè della sua pensione quindi dopo 35 anni di onorato servizio, i signori che ci governano hanno deciso di darmi appena il 30% perchè fa cumulo con la mia .) responsabile di tutto ciò secondo te chi è stato? non credo io ma coloro i quali preposti alla difesa di mia moglie sono stati i primi a combinare tutto. Sai di questi casi quanti sono migliaia, ed hanno il dente avvelenato.
Ti sembra corretto che io ho dovuto ripagare le tasse sulla mia casa perchè mia moglie è morta, quando questa legge era stata tolta e la sinistra ha avuto il buon senso di rificcarcela dentro, aveva bisogno di fare cassa e si inventano che hanno scovato i filibustieri che le evadono, non hanno scovato un bel nulla, perchè attingono dal sicuro da quei signori che onorando la loro vita lavorono e danno la vita, li sanno che possono prendere i soldi per le tasse. Concludo questa classe politica è tutta da buttare via. Non sono STATISTI, ma politicanti che pensano al fatto proprio. Io guardo lo stato di fatto e parlo per quello che vedo e la realtà è proprio questa. Se tu vuoi fare politica falla, ma abbi cura della tua gente prendi esempio della vita degli animali di gruppo, esiste un capo, forte e coraggioso che da la vita per il suo branco, ma riceve anche tanto dallo stesso.
Io sono un artista e non faccio politica, vivo le sensazioni della gente perchè ci vivo dentro, cosa che non fa il politico ed è sbagliato.
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Precedente

Torna a Attualità, notizie e curiosità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 74 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018