Home arrow Forum

Alta velocità ? No, alta comicità

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Alta velocità ? No, alta comicità

Messaggiodi archimede il 15 giu 2006 20:01

Fra tre giorni parte l’orario estivo di Trenitalia, un vero capolavoro umoristico. :lol:
C’è infatti una novità sconvolgente: la puntualità. [.noncapisco.] Un obiettivo che Trenitalia, con insuperabile senso della commedia, ha deciso di raggiungere così: non saranno i treni ad adattarsi all’orario, ma l'orario si adeguerà ai ritardi. [.confuso.]
Un viaggio che il vecchio orario prevedeva di un’ora, il nuovo orario lo prevede di un quarto d’ora in più. Geniale. [.idea.]

Siamo al medico che al malato terminale cui resta poco da vivere infonde ottimismo suggerendo di calcolare settimane di tre giorni. Difficile ridere se si pensa al resto.

Le ferrovie italiane sono l'immagine di come il mondo sarebbe dopo un disastro nucleare. Non che i treni non partano, è che spesso non arrivano, si rompono, si sciolgono, talvolta si smaterializzano.
Le carrozze si chiamano così perché ricordano le diligenze del Far West, vai in bagno, dove la carta è di cuoio, e pare sempre che prima di te sia entrata a evacuare una vacca impazzita, mentre i tramezzini al bar, deleteri per il patrimonio genetico, sono buoni come segatura riciclata.
Quanto ai ritardi c’è gente che da un mese sta ancora aspettando una coincidenza, visto che in Trenitalia hanno una diversa percezione della dimensione temporale.
Viaggiare in treno in Italia non è una scelta. E’una punizione. [.sculacciata.] Pare che Trenitalia voglia anche combattere la sporcizia sui sedili eliminandoli e rendere le toilette frequentabili sradicando water e lavabo. Rivoluzioni che presto arriveranno, intanto godiamoci il nuovo orario, col quale Trenitalia ha sostituito l’alta velocità con l’alta comicità.

Eppure a me piace viaggiare in treno [.fischiettare.]
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi hortensia il 15 giu 2006 21:28

:lol: anche a me, sai?Viaggio in wagon lit dove si e' pure un po' coccolati, la mattina ti portano il quotidiano, il cappuccino,nello sportellino trovi l'acqua minerale,l'acqua per laverti i denti , la tovaglietta di spugna candida candida :D
anche se qualche mese fa sono andata insieme ai miei figli ad Augusta in treno , :lol: non vi dico, sembrava davvero una di quelle "cose" da far west 8O
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi Fistadantilus il 15 giu 2006 22:54

Ogni volta che penso i lunghi viaggi con il treno mi vengono i brividi alla schiena. Più che treno passeggeri sembravano treni bestiame o anzi, treni a deposito campi di concentramento. Per fortuna ho deciso dopo le solite esperienze negative del treno, di prendere l'aereo o come quest'anno, quando le ferie sono più di 15 giorni, di scendere con la macchina.
Comunque per Trenitalia, l'unica cosa positiva, è che i prezzi a confronto di altre nazioni sono più abbordabili, ma a scapito della puntualità e velocità.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi d996 il 16 giu 2006 01:49

Fistadantilus ha scritto:Ogni volta che penso i lunghi viaggi con il treno mi vengono i brividi alla schiena....

Lo stesso vale per me, l'ultimo viaggio che ho fatto in treno è stato quando sono dovuto andare a fare la visita del militare a Taranto se nn sbaglio nel lontano 96. Mai + preso un treno da allora per fortuna, preferirei prendere la bici tanto sono sicuro che arriverei sicuramente in orario!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi Fistadantilus il 16 giu 2006 08:44

d996 ha scritto:
Fistadantilus ha scritto:Ogni volta che penso i lunghi viaggi con il treno mi vengono i brividi alla schiena....

Lo stesso vale per me, l'ultimo viaggio che ho fatto in treno è stato quando sono dovuto andare a fare la visita del militare a Taranto se nn sbaglio nel lontano 96. Mai + preso un treno da allora per fortuna, preferirei prendere la bici tanto sono sicuro che arriverei sicuramente in orario!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

A Taranto? Io l'ho fatta a Palermo, e ricordo che anche lì la mia fortuna con i treni non era a mio favore. Impiegammo penso 6 ore... ore fermi in mezzo alla campagna come al solito.
Se vogliono dare serietà all'utenza è meglio che partino dalla base, togliendo dalla circolazione tanta vecchia ferraglia.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi d996 il 16 giu 2006 11:47

Fistadantilus ha scritto:A Taranto? Io l'ho fatta a Palermo, e ricordo che anche lì la mia fortuna con i treni non era a mio favore. Impiegammo penso 6 ore... ore fermi in mezzo alla campagna come al solito.
Se vogliono dare serietà all'utenza è meglio che partino dalla base, togliendo dalla circolazione tanta vecchia ferraglia.

Forse l'hai fatta a PA perchè non eri nella Marina, io l'ho fatta invece a Taranto nella caserma di Maricoleva poichè la mia destinazione era proprio la MARINA MILITARE.
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi acid il 16 giu 2006 11:56

d996 ha scritto:
Fistadantilus ha scritto:A Taranto? Io l'ho fatta a Palermo, e ricordo che anche lì la mia fortuna con i treni non era a mio favore. Impiegammo penso 6 ore... ore fermi in mezzo alla campagna come al solito.
Se vogliono dare serietà all'utenza è meglio che partino dalla base, togliendo dalla circolazione tanta vecchia ferraglia.

Forse l'hai fatta a PA perchè non eri nella Marina, io l'ho fatta invece a Taranto nella caserma di Maricoleva poichè la mia destinazione era proprio la MARINA MILITARE.


Io la visita la feci a Catania e fin qua tutto sommato, nonostante il super affollamento, non mi è pesato molto, anzi tutto in orario anche se il treno in condizioni precarie.

Poi per il militare, nel "lontano" 1996, dovetti partire per Potenza.
Bè che dire.... "grazie ai treni e alle "strane" coincidenza, il mio primo mancato rientro!! E poi ho dovuto usare una confezione di Travel Gum! soffro i treni...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi d996 il 16 giu 2006 12:03

Io invece il treno lo presi solo per l'occasine delle visita, poi comincio la mia lunga serie di rinvii grazie all'università fino a poi richiedere il congedo per paternità, quindi da allora niente + treni per fortuna dopo tutto il viaggio di ritorno che feci dalla visita ancora nn lo ho dimenticato una vera e propria odissea, partito alle 10 da TA con arrivo previto alle 18.30 a SR ma in realtà arrivato alle 03.30 della notte pergiunta a causa del troppo numero di passeggeri si stava seduti a terra con accanto il proprio borsone nel vagone bar!!!! da allora per mia fortuna niente + treni e spero niente + mai :?
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi hortensia il 16 giu 2006 14:11

WAGON LIT ,ve l'ho detto ragazzi :wink: ed inoltre se porta ritardo, ho pure imparato a richiedere il rimborso :lol: l'ultima volta mi hanno rimborsato ben 37 euro del biglietto, non è male :wink:
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi d996 il 16 giu 2006 15:22

hortensia ha scritto:WAGON LIT ,ve l'ho detto ragazzi :wink: ed inoltre se porta ritardo, ho pure imparato a richiedere il rimborso :lol: l'ultima volta mi hanno rimborsato ben 37 euro del biglietto, non è male :wink:

Io preferisco BICICLETTA LIT, nessun ritardo l'importante è pedalare :wink:
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi hortensia il 16 giu 2006 18:43

:lol: ottimo, hai ragione :lol:
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi acid il 16 giu 2006 19:40

hortensia ha scritto:WAGON LIT...



sono le CUCCETTE, no? dove si possono portare anche cani, gatti...
si, per lunghi viaggi effettivamente sono consigliate.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi d996 il 17 giu 2006 15:52

acid75 ha scritto:Le WAGO LIT sono le CUCCETTE, no? dove si possono portare anche cani, gatti...
si, per lunghi viaggi effettivamente sono consigliate.

Io so cosè la BICICLETTA LIT, lì puoi portare solo una boraccia di acqua fredda, e una camera d'aria + pompa in caso di foratura, il resto non è consentito anche perchè non lo cosiglio a nessuno vi immaginate a dover pedalare con il vostro gatto o cane con voi in bici :?: Non oso immaginare quelli che poi come cane hanno un alano!!!!![.educato.]
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi hortensia il 17 giu 2006 16:10

acid75 ha scritto:
hortensia ha scritto:WAGON LIT...



sono le CUCCETTE, no? dove si possono portare anche cani, gatti...
si, per lunghi viaggi effettivamente sono consigliate.

Si', puoi portare con te pure un animaletto, ci sono a due posti (T2) o max 3 posti(t3)
C'è un lavabo all'interno della cabina e sotto il lavabo c'e' pure (mai usato) un "vaso da notte" [.educato.]
sopra uno sportellino con tovaglietta di spugna, saponette, lucido per scarpe ,acqua , e acqua fabia x sciacquare i denti.
Il cuccettista il giorno dopo ti sveglia all'ora che tu desideri portandoti un quotidiano ed anche un caffe' o un cappuccino o una cioccolata.
Ormai da anni se viaggio, lo faccio soltanto cosi', i miei figli si divertono pure, l'estate scorsa li ho portati a Gardaland, qualche anno facemmo un viaggio con mia sorella ed i suoi figli chiedendo due cabine comunicanti da una porta centrale.
C'è l'aereo? ho pauraaaa [.boccacce.]
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi archimede il 17 giu 2006 19:39

Io preferisco il treno perchè si ha più libertà di muoversi, non sei costretto a stare seduto tutto il tempo, come in aereo. Io ho affrontato viaggi lunghi sia in treno che in areo (non arrivato anche a 13 ore di volo, scalo tecnico compreso :wink: ) e posso garantirvi che non c'è paragone.
Forse perchè non sono il tipo che riesce a star fermo seduto nè a riposare.. per cui il tempo non passa mai.
In treno invece puoi alzarti e gironzolare per i vagoni, puoi scendere durante le soste nelle varie stazioni... E poi è anche l'ideale per i viaggio di gruppo... è bello partire in tanti in treno.

Certo i treni sono sporchi e d'estate soprattutto si soffre tremendamente il caldo, ma questo è un problema risolvibile con un bel bagno ristoratore all'arrivo :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Attualità, notizie e curiosità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 123 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 07-05-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018