[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
SONDAGGIO: ELEZIONI POLITICHE APRILE 2008 : Attualità, notizie e curiosità - 2
 
Home arrow Forum

SONDAGGIO: ELEZIONI POLITICHE APRILE 2008

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

CHI VOTERAI ALLE ELEZIONI POLITICHE DI APRILE 2008?

PDL DI BERLUSCONI + LEGA NORD
5
31%
PD DI VELTRONI + ITALIA VALORI
7
43%
UDC+COSA BIANCA
0
Nessun voto
SINISTRA ARCOBALENO
3
18%
LA DESTRA
1
6%
SCHEDA BIANCA/NULLA
0
Nessun voto
 
Voti totali : 16

Re: SONDAGGIO: ELEZIONI POLITICHE APRILE 2008

Messaggiodi cristina il 20 mar 2008 20:30

il qualunquismo politico, l'ignoranza, il superficiale distacco con cui ho guardato ai problemi della società in cui vivevo, è l'arma più efficace, contro di me, che IO ho consegnato nelle mani di chi, forte del mio disinteresse, se ne è servito per radicare il proprio nefasto potere, per allearsi con i mafiosi cedondo loro pezzi della mia carne in cambio della certezza di vincere, intenta, com'ero, a sprangare l'uscio di casa affinché ciò che accadeva fuori da esso non mi riguardasse mai.
io, solo io, con il mio menefreghismo, la mia superficialità, la mia indifferenza, ho minacciato la mia stessa sopravvivenza, io ho consegnato loro il potere che oggi hanno su di me, quello di schiacciarmi, di ridurmi in miseria, di chiedermi il pizzo, di uccidermi obbligandomi a lavorare su un impalcatura senza alcuna protezione, o per strada mentre vado a fare la spesa, colpita da una pallottola con cui non centravo niente.
chissà se a qualcun altro, come a me, passano per la mente questi pensieri, chissà se le terrà in conto quando questa volta andrà a votare.
forse, il suo voto non farà parte di quel 60% di preferenze che consegneranno ancora una volta la Sicilia nelle mani di chi si nutre della nostra cecità.
forse conterà!
cristina
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 01 ago 2007

Re: SONDAGGIO: ELEZIONI POLITICHE APRILE 2008

Messaggiodi Fid il 20 mar 2008 21:29

belle parole di grande profondità complimenti

La politica e i politici non sono tutti gli stessi, ci sono buoni e cattivi avvocati, buoni e cattivi professori,buoni e cattivi meccanici .....ed anche buoni e cattivi politici

ci sono politici che propongono e votano i condoni, politici che si candidano con alle spalle condanne a 5 anni per favoreggiamento o 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, altri che utilizzano un linguaggio volgare e da guerra civile etc etc altri invece portano con se degli ideali e un idea pulita della gestione del potere e un linguaggio civile.

Da un punto di vista programmatico esistono tante alternative, si possono votare almeno 15 partiti differenti

insomma se si vuole cambiare veramente si può e si deve votare, si ha un ampia scelta e tante possono essere le alternative per cui chi ha senso civico una scelta la può e la deve fare
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: SONDAGGIO: ELEZIONI POLITICHE APRILE 2008

Messaggiodi acid il 20 mar 2008 23:47

Si infatti...se si vuole cambiare, l'alternativa a quello che c'era ieri, la si deve trovare...

Il tema legalità, dev'essere molto importante!

Ma come ci poteva rappresentare come Ministro un tale Mastella? O sentire ancora il nome Bassolino e compagnia bella? Ma che, scherziamo? Le parole di Cristina devono farci riflettere!

Mai più indulti che compromettono la sicurezza delle nostre città, tagli alle forze dell'ordine, abrogazione poliziotto di quartiere, o lassismo e polso debole contro i criminali, nessun provvedimento per la lotta alla mafia, spaccio e consumo di droga incentivato con provvedimenti olandesi (basti pensare adesso ai radicali), extra-comunitari regolarizzati in massa anzichè esser esplusi!

Bisogna veramente cambiare sistema...ci vuole uno Stato forte e dobbiamo impegnarci a voltare pagina.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: SONDAGGIO: ELEZIONI POLITICHE APRILE 2008

Messaggiodi Fid il 20 mar 2008 23:59

acid ha scritto:Si infatti...se si vuole cambiare, l'alternativa a quello che c'era ieri, la si deve trovare...

Il tema legalità, dev'essere molto importante!

Ma come ci poteva rappresentare come Ministro un tale Mastella? O sentire ancora il nome Bassolino e compagnia bella? Ma che, scherziamo? Le parole di Cristina devono farci riflettere!

Mai più indulti che compromettono la sicurezza delle nostre città, tagli alle forze dell'ordine, abrogazione poliziotto di quartiere, o lassismo e polso debole contro i criminali, nessun provvedimento per la lotta alla mafia, spaccio e consumo di droga incentivato con provvedimenti olandesi (basti pensare adesso ai radicali), extra-comunitari regolarizzati in massa anzichè esser esplusi!

Bisogna veramente cambiare sistema...ci vuole uno Stato forte e dobbiamo impegnarci a voltare pagina.


e lo si volta con chi candida i condannati per mafia in parlamento? eleggendo a presidente del consiglio colui che teneva un capomandamento mafioso nella propria villa? votando colui che è capo del partito con maggiori condannati in parlamento? votando colui che con la ex cirielli ha ridotto i tempi della prescrizione dei reati? colui che ricandidò Cuffaro in Sicilia? colui che delegittima quotidianamente le procure antimafia siciliane?


se si vuole cambiare pagina meglio affidarsi a persone come Claudio Fava,Rita Borsellino,Antonio Di Pietro e tutti coloro che hanno combattuto SUL CAMPO E VERAMENTE le illegalità e la mafia
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Precedente

Torna a Attualità, notizie e curiosità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 120 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 07-05-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018