Home arrow Forum

Si barrica armato in un asilo.

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Si barrica armato in un asilo.

Messaggiodi Evaluna il 13 feb 2008 13:11

REGGIO CALABRIA/ ARMATO TAGLIERINO TIENE IN OSTAGGIO BAMBINI.
Un uomo è barricato dentro l'asilo, in ostaggio anche due maestre

Roma, 13 feb. (Apcom) - Un uomo è entrato in un asilo per bambini a Reggio Calabria, armato di taglierino e si è barricato all'interno. L'uomo, che mostra evidenti segni di agitazione tiene in ostaggio circa quindici bambini e due maestre, che al momento si trovavano all'interno dell'asilo, sito sul viale Calabria, poco lontano dal centralissimo corso Garibaldi.

Sul posto sono giunti carabinieri e Polizia, l'uomo ha chiesto di parlare con i giornalisti.


Postato 51 minuti fa da APCOM

La vicenda che vede protagonista un folle che armato di taglierino tiene in ostaggio i bimbi di un asilo è ancora in corso.

Poco o nulla si sa ancora sulle ragioni del gesto. Speriamo solo che finisca tutto presto e nel migliore dei modi.

Le notizie si susseguono di minuto in minuto.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Si barrica armato in un asilo.

Messaggiodi Evaluna il 13 feb 2008 14:12

COSENZA (Reuters) - Un uomo armato di taglierino si è barricato in un asilo di Reggio Calabria minacciando i dieci bambini presenti e l'insegnante.

Lo hanno riferito fonti di polizia, aggiungendo che l'uomo si chiama Christian Familiari, ha 32 anni e secondo i testimoni sul posto è in forte stato di agitazione e dice cose sconnesse.

Sul luogo sono presenti la squadra mobile della Questura di Reggio Calabria, i carabinieri, il procuratore capo Francesco Scuderi e il sindaco Giuseppe Scopelliti, oltre a tutti i genitori dei bambini accorsi appena appresa la notizia.

Tutti hanno cercato di stabilire un dialogo con l'uomo per convincerlo a uscire e desistere, per ora inutilmente: inizialmente ha nominato un terreno che gli sarebbe stato espropriato e ha detto di volere la Rai, in seguito -- quando a tentare la mediazione è stato il sindaco -- ha chiesto 500.000 euro, una casa e un lavoro.

In principio erano presenti anche i suoi familiari che hanno tentato di stabilire un dialogo, ma la situazione è peggorata perché l'uomo non ha buoni rapporti con loro e sono stati allontanati, come hanno riferito i testimoni.

Poco tempo prima di fare irruzione nell'asilo "Il girotondo" di via Bolzano, l'uomo si era presentato in un altro asilo della città ma era stato allontanato con la scopa dalla bidella.



:shock:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Si barrica armato in un asilo.

Messaggiodi docmar77 il 13 feb 2008 16:46

Non sono riuscita a sentire tutta l'edizione straordinaria, ma ho sentito la cosa più importante: è finito tutto bene, i bambini sono liberi e nessuno si è fatto male...grazie al cielo!
Andai nei boschi per vivere con saggezza ed in profondità,per succhiare il midollo della vita e sbaragliare tutto ciò che non era vita...e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto!!!
Avatar utente
docmar77
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 05 nov 2007
Località: castellammare di stabia(NA)

Re: Si barrica armato in un asilo.

Messaggiodi Evaluna il 13 feb 2008 17:23

Infatti Mar... ( che bello vederti on line ) :wink:

REGGIO CALABRIA; UOMO LIBERA TUTTI GLI OSTAGGI DELL'ASILO

Roma, 13 feb. (Apcom) - Sono stati liberati i bambini tenuti in ostaggio da Cristian Familiari, per circa quattro ore a Reggio Calabria. L'uomo era entrato in un asilo e si era barricato all'interno tenendo sotto scacco i bambini, la maestra, minacciandoli con un taglierino. Sul posto si sono recati il procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Francesco Scuderi, il sindaco della città Giuseppe Scopelliti, il questore ed un imponente cordone di forze dell'ordine.
L'uomo, che ha denunciato una situazione familiare economica grave, voleva richiamare l'attenzione su una vicenda giudiziaria che si protrae da diciotto anni.
L'uomo aveva chiesto cinquecentomila euro per lasciare liberi i bambini e la maestra, MA alla fine si è arreso, lasciando uscire uno dopo l'altro tutti gli ostaggi. Sul posto si erano recati anche il padre ed il fratello che hanno cercato di convincere l'uomo senza però riuscirci. Quando sul posto è arrivato il cugino, l'uomo ha iniziato a parlare con lui, rilasciando uno alla volta tutti i bambini. L'uomo è stato preso in consegna dalla polizia di stato che lo sta conducendo in Questura a Reggio Calabria.


Beh... :roll: Meno male che il caso si è chiusa nel modo migliore e spero che i piccoli non riportino troppi traumi da questa brutta esperienza. :roll:

La vicenda però lascia spiragli per due riflessioni :

- sempre più persone si sentono emarginate dalla società in cui vivono e non sapendo più cosa fare e a chi rivolgersi, tentano l'intentabile arrivando anche a fare gesti assurdi ;

- la mente umana è "un filo di capello", la follia è sempre dietro l'angolo e soprattutto nell'ultimo periodo sono sempre più convinta che di pazzi celati ce ne siano fin troppi in giro.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Si barrica armato in un asilo.

Messaggiodi masvemi il 14 feb 2008 08:18

Io ho seguito tutta la vicenda alla radio mentre ero al lavoro :cry: Se fosse capitata a me una cosa del genere non so come avrei agito. Poveri tesorini e povere mamme fuori che attendevano. Queste cose non dovrebbero succedere e mi domando come mai un tipo del genere sia potuto entrare in un asilo nido. E i controlli :?: :evil: comunque, la cosa bella è che tutto sia finito bene.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA


Torna a Attualità, notizie e curiosità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 66 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018